Vai al contenuto
IGNORED

Informazioni su sterline d'oro


Risposte migliori

Eccomi qui, da neo iscritto non so se questa sia la sezione adatta, ed onestamente non son riuscito a capirlo; quindi se sbaglio vi prego di scusarmi.

Andiamo ai fatti..

Purtroppo per problemi di natura finanziaria son costretto a separarmi da 2 monete che mi son state regalate molto tempo fà.

Si tratta di 2 strerline d'oro datate 1979 ed 1967.

Le 2 monete sono tali e quali a questa, cambia solo la data:

sterlina_elisabetta_1979.jpg

Come ho specificato son costretto a venderle, ma non voglio rischiare di effettuare una operazione errata.

Quindi vi chiedo, se possibile saperlo. Orientativamente quanto vale una moneta di questo tipo?

Ho provato a documentarmi sul web, ma son riuscito a trovare esclusivamente siti internet interessati all'acquisto senza fornire alcuna spiegazione sull'effettivo valore.

Colgo l'occasione per complimentarmi nuovamente con voi per questo interessantissimo forum, spero di non aver commesso alcun errore legato al vostro regolamento.

Cordiali Saluti

Peppe

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Sono monete il cui valore è essenzialmente quello del fino di oro contenuto. Di conseguenza lo stesso valore può variare significativamente da un giorno all'altro. Negli ultimi mesi è oscillato tra 240 e 250 grossomodo:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/valore-monete-oro.php

Tieni presente che ben difficilmente riuscirai a venderle a quel prezzo visto che chi compra per rivendere o per portare in fusione ha dei costi e comunque è ragionevole che ci guadagni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono monete il cui valore è essenzialmente quello del fino di oro contenuto. Di conseguenza lo stesso valore può variare significativamente da un giorno all'altro. Negli ultimi mesi è oscillato tra 240 e 250 grossomodo:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/valore-monete-oro.php

Tieni presente che ben difficilmente riuscirai a venderle a quel prezzo visto che chi compra per rivendere o per portare in fusione ha dei costi e comunque è ragionevole che ci guadagni.

Quotazione di oggi

Domanda/Offerta 225 - 250

Link al commento
Condividi su altri siti


Quindi come mi consigliate di muovermi?

Non so dove risiedi ma puoi rivolgerti a qualche negozio che acquista monete commerciali , ovviamente non otterrai il prezzo massimo, oppure SOLO se hai avuto altre esperienze (magari con altri oggetti) puoi venderle per corrispondenza nei noti siti - Fissando il prezzo minimo -

(le sterline hanno sempre un buon mercato)-

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie del consiglio, comunque io sono di Messina. Scusate se non ho ancora compilato interamente il mio profilo.

Qui in città non saprei a chi rivolgermi..se non ad un classico "compro oro" secondo voi è da valutare come possibilità?

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie del consiglio, comunque io sono di Messina. Scusate se non ho ancora compilato interamente il mio profilo.

Qui in città non saprei a chi rivolgermi..se non ad un classico "compro oro" secondo voi è da valutare come possibilità?

Devi valutare tu ... quanro vuoi realizzare, certamente un "compra oro" non ti darà quello che puoi ottenere vendendole ad un privato, però ti dovrà dare il corrispettivo dell'oro che è di grammi 7,32 di fino. Pertanto puoi fare i tuoi calcoli. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Premessa: il prezzo pieno di una sterlina, oggi, è sui 241 Euro visto che al momento l'oro è a quota 32,9 €/grammo (leggermente in discesa rispetto ai giorni scorsi). Il calcolo è presto fatto, basta moltiplicare i 7,32 grammi di fino della sterlina per la quotazione sopra riportata.

Consigli: un banco metalli oggi, per ben che ti vada, te le paga a 27 Euro/ grammo, il che vuol dire sotto i 200 Euro. Sul mercato privato, visto che fino a una settimana fa una sterlina si pagava ancora 245 Euro non è improbabile riuscire a spuntare il prezzo pieno, ammesso di riuscire a trovare la persona interessata ad investire. Su ebay si riesce tranquillamente a spuntare il prezzo pieno (a volte persino qualche Euro in più), ma poi devi pagare al sito le commissioni (9,5%), il che vuol dire che al netto delle spese non ci fai più di 220 Euro. Personalmente a volte compro oro monetato e le sterline cerco di pagarle una decina di Euro in meno della quotazione piena (se ci riesco), quindi in una potenziale vendita a te offrirei 230 Euro o giù di lì (ma è una considerazione puramente teorica visto che non compro mai oro per corrispondenza, ma solo di persona).

Fatte queste consdierazioni puoi tu stesso scegliere il metodo migliore per vendere le tue due monete. Ti segnalo questo sito (che è pure sponsor del forum) che compra e vende oro monetato con una quotazione secondo me abbastanza interessante (ma non so se l'abbiano aggiornata), magari prova a contattarli per vedere quanto ti offrono:

http://globalaste.com/moneteoro.aspx?meid=54

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 10 mesi dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.