Alexxx Inviato 16 Ottobre, 2004 #1 Inviato 16 Ottobre, 2004 Scusate se posto qui ma in agorà non posso postare gli allegati. Alcune monete hanno formato questa specie di ossidazione[attachment=626:attachment] a causa dell'anticalcare ke era vicino... Qualcuno sa come toglierla? Cita
Alexxx Inviato 21 Ottobre, 2004 Autore #2 Inviato 21 Ottobre, 2004 Non mi può aiutare proprio nessuno? Cita
aleroit2000 Inviato 21 Ottobre, 2004 #3 Inviato 21 Ottobre, 2004 caro Alexx, premesso che di sicuro non loso, ti posso dire che la moneta che hai postato (il 10 pence inglese) è in cupro-nikel, una lega apputo di rame e nichel, per cui penso che provando con prodotti per lucidare il rame potresti onnenre qualcosa... Forse!!! Considerra comunque che nel moemnto stesso in cui il prodotto entra a contatto con la moneta questa perde tutto il suo valore (e se è circolante mantiene solo quello facciale...). Ma è anche vero che monete comunque ossidante hanno poco o niente di valore.... Per il 10 pence puoi tranquillamente provare. magari guarda bene e evita di farlo su monete "importanti". ciao Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..