Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
uplink1

half dollar 1964

Risposte migliori

uplink1

Moneta comune, ma da sempre mi trasmette un fascino senza eguali...

halfdollar1964.jpg

ps per la foto ho usato una vecchia canon da 110 euro, purtroppo ho solo questa...

Modificato da uplink1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nibanny

Innanzitutto complimenti per la foto! Io ho una Rebel e me ne viene 1 su 100 così dettagliate!

Sono d'accordo, è una moneta eccezionale. Il rovescio , così ricco di dettagli, è uno dei miei preferiti. Peccato che non siano più in circolazione...

Qualche piccolo aneddoto.

Questa moneta non doveva essere prodotta, visto che la legge americana imponeva un minimo di 25 anni di circolazione prima di ogni cambio di disegno e che il mezzo Franklin era in giro solo da una quindicina. Naturalmente il congresso approvò l'eccezione in poche settimane.

La prima serie di monete, coniate con il disegno originale, avevano quella che sarà chiamata varietà "accented hair" (non so com'è chiamata in italiano). Sembra che a Jacqueline Kennedy non fosse piaciuto il disegno dei capelli sopra l'orecchio e chiese di cambiarlo.

Data la grande popolarità del Presidente Kennedy, la maggior parte dei mezzi dollari fu messa da parte e non finì in circolazione. fatto ancora più accentuato l'anno successivo quando fu interrotta la produzione di monete in argento 90%.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vathek1984

Mi potresti gantilmente postare delle foto, dove si veda chiaramente la differenza tra i mezzi dollari "accented hair" ed il secondo tipo? In Italia questa differenza non è ancora molto apprezzata......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nibanny

Questa è una pagina molto ben fatta che indica le differenze tra la variante accented hair e la normale. Non sono solo i capelli sopra l'orecchio ad essere diversi tra i due tipi.

Accented hair Kennedy

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti