andrea keber Inviato 13 Gennaio, 2011 #1 Inviato 13 Gennaio, 2011 possiedo una moneta da 10 lire spiga che su entrambi i lati porta solo appunto le spighe qualcuno sa darmi qualche dritta grazie andrea72 Cita
rick2 Inviato 14 Gennaio, 2011 #2 Inviato 14 Gennaio, 2011 serve per giocare a testa e croce sono 2 monete molate e incollate assieme Cita
Valentino73 Inviato 14 Gennaio, 2011 #3 Inviato 14 Gennaio, 2011 .... sicuramente a testa e croce non ti battera più nessuno....... :lol: Cita
andrea keber Inviato 15 Gennaio, 2011 Autore #4 Inviato 15 Gennaio, 2011 possiedo una moneta 10 lire spiga repubblica italiana che sia nel dritto che nel rovescio riporta solo le spighe di grano può essere rara aiutatemi grazie Cita
andrea keber Inviato 15 Gennaio, 2011 Autore #5 Inviato 15 Gennaio, 2011 no è una moneta originale senza segni di manipolazione e periziata dalla nusmimatica subalpina che però non mi ha dato un valare è in qfdc Cita
cembruno5500 Inviato 15 Gennaio, 2011 #7 Inviato 15 Gennaio, 2011 Non aprire ulteriori discussioni per la stessa moneta. ;) Cita Awards
cembruno5500 Inviato 15 Gennaio, 2011 #8 Inviato 15 Gennaio, 2011 serve per giocare a testa e croce sono 2 monete molate e incollate assieme no assolutamente, non è molata e tantomeno incollata ( questi sono le taroccate di qualche buon tempone). E' una moneta che non doveva uscire assolutamente dalla Zecca ma tant' è................ne ho viste anch' io ma non mi hanno mai entusiasmato. Di certo c'è qualche Collezionista, invece, che le ricerca e, penso che sarebbe disposto a spendere anche cifre discrete. Cita Awards
MassyGiovy7577 Inviato 15 Gennaio, 2011 #9 Inviato 15 Gennaio, 2011 serve per giocare a testa e croce sono 2 monete molate e incollate assieme no assolutamente, non è molata e tantomeno incollata ( questi sono le taroccate di qualche buon tempone). E' una moneta che non doveva uscire assolutamente dalla Zecca ma tant' è................ne ho viste anch' io ma non mi hanno mai entusiasmato. Di certo c'è qualche Collezionista, invece, che le ricerca e, penso che sarebbe disposto a spendere anche cifre discrete. cè la certezza che sono prove fatte sui macchinari? oppure qualcuno si è divertito in zecca ( dubito vivamente)? Ciao Massy Cita
cembruno5500 Inviato 15 Gennaio, 2011 #10 Inviato 15 Gennaio, 2011 serve per giocare a testa e croce sono 2 monete molate e incollate assieme no assolutamente, non è molata e tantomeno incollata ( questi sono le taroccate di qualche buon tempone). E' una moneta che non doveva uscire assolutamente dalla Zecca ma tant' è................ne ho viste anch' io ma non mi hanno mai entusiasmato. Di certo c'è qualche Collezionista, invece, che le ricerca e, penso che sarebbe disposto a spendere anche cifre discrete. cè la certezza che sono prove fatte sui macchinari? oppure qualcuno si è divertito in zecca ( dubito vivamente)? Ciao Massy No non sono Prove ma un errore che diventa una curiosità e, per me nulla più. Stà il fatto che non doveva uscire dalla Zecca, assolutamente, ma come spesso è capitato, invece, è successo. Cita Awards
MassyGiovy7577 Inviato 15 Gennaio, 2011 #11 Inviato 15 Gennaio, 2011 Grazie Bruno, anchio non trovo niente di interessante a possedere dette monete. Ciao Massy Cita
uzifox Inviato 15 Gennaio, 2011 #12 Inviato 15 Gennaio, 2011 Nell'ultima INASTA nella sezione Repubblica ci sono molti di questi errori che non dovevano uscire... :ph34r: Saluti Simone Cita
cembruno5500 Inviato 15 Gennaio, 2011 #13 Inviato 15 Gennaio, 2011 Nell'ultima INASTA nella sezione Repubblica ci sono molti di questi errori che non dovevano uscire... :ph34r: Saluti Simone Esatto ;) Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..