rick2 Inviato 16 Gennaio, 2011 #1 Inviato 16 Gennaio, 2011 questa mi piace tantissimo mi piace molto la raffigurazione della Vittoria Alata nel lato della vittoria si intravede XX IMP IIII per cui dovrebbe avere la legenda TRP XX IMP IIII COS III che consentirebbe di datare la moneta all estate del 166AD nel globo della vittoria VIC PART al diritto si vede ANTONINUS AVG - ARM P che dovrebbe essere la legenda 9 M ANTONINVS AVG - ARM PARTH MAX dovrebbe essere la Ric 3 929 corrispondente al cohen 879 mi confermate l identificazione ? qui si parla di vittoria parthica , con riferimento alla guerra contro i parti del 161-166 altro da aggiungere che ne dite della moneta ? mi costa 8 sterline (9.50 euri) grazie , ciao Cita
rick2 Inviato 16 Gennaio, 2011 Autore #2 Inviato 16 Gennaio, 2011 e dettagli dove si vede XX e IMP IIII Cita
pinga78 Inviato 16 Gennaio, 2011 #3 Inviato 16 Gennaio, 2011 bella moneta sia come patina che come aspetto...anche per me è ric 929 ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..