Vai al contenuto
IGNORED

1 lira 1936


Risposte migliori

Salve a tutti,

tempo fa misi un elenco di monete ereditate da mio nonno, ero alle prime armi e insieme all'elenco misi solo alcuen scansioni di quelle che potevo ritenere quelle più "pregiate".

Ora vorrei condividere con voi quella che al tempo sicuramente mi sfuggì, cioè 1 lira 1936.

mi potreste dare un parere?

Grazie mille

Luca

post-23585-0-90153500-1295271487_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh... non ho visto le precedenti... ma mi pare che tuo nonno ti abbia lasciato un buon ricordino.... è una monetina abbastanza rara, o perlomeno ricercata dai collezionisti, non è in alta conservazione, però sicuramente da tenere in considerazione per il ricordo e anche perchè no per il valore!

CIAOOO

Link al commento
Condividi su altri siti


considerata Rara - ma se ne vedono abbastanza di frequente in conservazione mediocre

La tua per me è da considerare MB

Link al commento
Condividi su altri siti


la foto e` fatta male e con luce sbagliata

preferirei vedere la moneta dal vivo prima di dire che e` una conservazione bassa.

i dettagli sull aquila per quel poco che si vede sono piuttosto visibili

non mi stupirei se la testa fosse messa meglio di quello che si vede , puo` darsi che i segnetti siano problemi della foto , a parte uno che mi pare evidente

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


la foto e` fatta male e con luce sbagliata

preferirei vedere la moneta dal vivo prima di dire che e` una conservazione bassa.

i dettagli sull aquila per quel poco che si vede sono piuttosto visibili

non mi stupirei se la testa fosse messa meglio di quello che si vede , puo` darsi che i segnetti siano problemi della foto , a parte uno che mi pare evidente

ciao

si infatti

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

chiedo venia per le foto sbagliate, ma non sono molto esperto di fotografie di monete.

Avete qualche suggerimento per rifarle correttamente?

per Tm_NPZ, sì infatti a parte la conservazione tengo molto a questa moneta proprio per come mi è arrivata :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.