Vai al contenuto
IGNORED

razzia Monete Estonia 2011


Risposte migliori

Salve a tutti

in questi giorni ho effettuato un grosso ordine alla Zecca Estone di monete Estonia 2011

Avevo ordinato qualche rotolino per la mia collezione piu' qualche moneta singola (giro completo) sempre per la mia collezione e per fare qualche scambio

Purtroppo diversi rotolini si sono rotti durante il viaggio quindi adesso mi ritrovo con diverse serie complete in piu' (circa 25) e qualche moneta sfusa in piu' (sopratutto 1, 2, e 5 centesi, ma anche altri tagli, dovrei controllare meglio)

Se ci fosse qualcuno che non l'ha ancora acquistate ed e' interessato me lo faccia sapere

Il costo per ogni serie e' ovviamente di 3.88€ + le spese postali che ho sostenuto (l'incidenza per OGNI SINGOLA MONETA e' di 0.14€ quindi 1.12€ per ogni set) +spese postali per inviarvele (4.40€ raccomandata per 1 serie oppure 1.40€ prioritaria ma non mi assumo responsabilita' in caso di smarrimenti)

Mettero' maggiori dettagli in caso di interesse

Spero di aver fatto cosa gradita :-) e mi scuso se ho fatto il post poco dettagliato

Alessio

PS- non ho esperienza nell'invio di monete SINGOLE, quindi accetto volentieri consigli su cosa usare per proteggerle (se qualcuno conosce un buon sito dove comprare i cartoncini protettiti a poco... :-)

AGGIORNAMENTO

ho controllato le monete e togliendo quelle per la mia collezione rimangono 45 serie complete + altre monete, nello specifico, visto che ci sono utenti che preferiscono solo alcuni pezzi:

1 cent 55 pezzi

2 cent 55 pezzi

5 cent 45 pezzi

10 cent 45 pezzi

20 cent 45 pezzi

50 cent 70 pezzi

1 euro 45 pezzi

2 euro 45 pezzi

Come per tutte le altre razzie, si adottano gli stessi criteri di prenotazione (100 messaggi, etc etc) ma sicuramente nessuno rimarra' fuori :-)

QUESTA E' LA LISTA DEI PRENOTATI FINORA: (in ordine rigorosamente cronologico)

01° - Nerone69 ----------- 2 serie Citta'/zona di

02° - Mirko8710 ----------- 1 pezzo da 2€ Citta'/zona di

03° - Desert_Twister ---- 1 serie Citta'/zona di

04° - Alelollo ---------------- 1 serie Citta'/zona di

05° - Pilletta ----------------- 2 serie Citta'/zona di

06° - fulmine ---------------- 2 pezzi da 2€ (possib. "A") Citta'/zona di

07° - alessandro1970 ---- 2 serie (il commemorativo non ce', non credo sia gia' uscito) Citta'/zona di

08° - robe79 ---------------- 2 serie Citta'/zona di

09° - brindellone ---------- 1 serie Citta'/zona di

10° - giugiu45-------------- 1 serie Citta'/zona di

11° - Alexthedoctor-------------- 1 serie Citta'/zona di

Alexthedoctor

LISTA D'ATTESA:

01° - Valentino73 ---------- 2 serie Citta'/zona di

02° - baiog ------------------- 2 serie Citta'/zona di PARMA

03° - diego_me ------------ 1 serie (+ 1 pezzo da 2€ se avanza) Citta'/zona di

04° - gaf ---------------------- 1 serie (+ 1 pezzo da 2€ se avanza) Citta'/zona di

RIMANENZA MONETE:

1 cent 36 pezzi

2 cent 36 pezzi

5 cent 26 pezzi

10 cent 26 pezzi

20 cent 26 pezzi

50 cent 51 pezzi

1 euro 26 pezzi

2 euro 22 pezzi

IMPORTANTE: se gli utenti interessati sono d'accordo, potrei effettuare spedizioni congiunte cosi' da risparmiare sulla spedizione; SPECIFICATEMI anche la vostra citta' cosi da valutarne la fattibilita'

Io abito a PISA, quindi per tutti gli utenti limitrofi si potrebbe concordare un incontro come ho gia' fatto per la mia prima razzia (ringrazio Giakomo981 con il quale ho passato una piacevole oretta :-)

Modificato da mawmaw
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 212
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • mawmaw

    43

  • alessandro1970

    23

  • sagida

    17

  • Mirko8710

    14

Utenti più attivi in questa discussione

Se è possibile sarei interessato a due serie, oppure 1 serie + il 2 euro e 1 euro singolo. Grazie

certo nerone, nessun problema

CHIEDO SCUSA ai mod, ma ho letto solo ora che questi post di razzie/operazioni varie vanno inseriti nella sezione "Altre discussioni relative alle monete in Euro "

vi prego di spostarlo nella sezione corretta

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Se è possibile sarei interessato a due serie, oppure 1 serie + il 2 euro e 1 euro singolo. Grazie

certo nerone, nessun problema

CHIEDO SCUSA ai mod, ma ho letto solo ora che questi post di razzie/operazioni varie vanno inseriti nella sezione "Altre discussioni relative alle monete in Euro "

vi prego di spostarlo nella sezione corretta

grazie!

esatto, stavo per suggerirtelo io. comunque credo che per spostarlo non ci siano problemi. ps nessun problema che significa 2 serie o l'altra opzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La discussione la sposto, però vorrei una serietta... :P Ovviamente pagata... :D

Anzi a dire il vero mi servirebbe la sola moneta da 2 Euro, puoi? Altrimenti nessun problema e me la prendo tutta... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@nerone: significa 2 serie .-)

@mirko: grazie dello spostamento! puoi scegliere cosa preferisci, serietta o singola moneta, per me non e' un problema

A questo punto stasera controllero' meglio cio' che ho/avanza cosi ci possiamo organizzare meglio

direi cmq di fissare come limite per ora 2 serie a testa (o 2 monete singole per taglio), nel caso poi si vedra'

Domani aggiornero' meglio il primo post!

Modificato da mawmaw
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

se possibile a me interesserebbero 2 pezzi da 2€ e se la cosa è fattibile

e non chiedo troppo di tipo B :P , visto che nel starter kits che ho acquistato

nella razzia erano tutte e due tipo A :(, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, è da un po' che seguo con interesse i cari forum, ma è solo da qualche giorno che ho iniziato a partecipare attivamente.

Se fosse possibile sarei interessato a 2 seriette.

Saluti

Gabriele

Link al commento
Condividi su altri siti


mi fa piacere vedere che sono molti quelli interessati!Bene :-)

ho aggiornato il primo post, se ci sono errori fatemelo notare cosi correggo

Ci sono ancora circa 24 seriette disponibili, pero' non avendo controllato ogni singola moneta sicuramente ce ne sara' qualcuna che non e' perfetta (ad esempio la prima e l'ultima di ogni rotolino, ma sicuramente anche qualche altra nel mezzo), sono comunque monete che non hanno MAI circolato.

Ora pero' mi dovete rispondere anche a cio' che ho chiesto nel primo post.....come vengono impacchettate e spedite in genere le monete? Si accettano suggerimenti da chi ha piu' esperienza di me nel settore :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,

se è possibile vorrei una serietta più una moneta da due euro.

Grazie

GAF

NB se ti può essere d'aiuto, nella sezione scambi trovi consigli per il confezionamento.

Modificato da gaf
Link al commento
Condividi su altri siti


Ora pero' mi dovete rispondere anche a cio' che ho chiesto nel primo post.....come vengono impacchettate e spedite in genere le monete? Si accettano suggerimenti da chi ha piu' esperienza di me nel settore :-)

Se ci incontriamo a metà strada fra Siena e Pisa ti posso insegnare io...:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Salve a tutti

in questi giorni ho effettuato un grosso ordine alla Zecca Estone di monete Estonia 2011

Avevo ordinato qualche rotolino per la mia collezione piu' qualche moneta singola (giro completo) sempre per la mia collezione e per fare qualche scambio

Purtroppo diversi rotolini si sono rotti durante il viaggio quindi adesso mi ritrovo con diverse serie complete in piu' (circa 25) e qualche moneta sfusa in piu' (sopratutto 1, 2, e 5 centesi, ma anche altri tagli, dovrei controllare meglioi)

Se ci fosse qualcuno che non l'ha ancora acquistate ed e' interessato me lo faccia sapere

Il costo per ogni serie e' ovviamente di 3.88€ + le spese postali che ho sostenuto (l'incidenza per OGNI SINGOLA MONETA e' di 0.14€ quindi 1.12€ per ogni set) +spese postali per inviarvele (4.40€ raccomandata per 1 serie oppure 1.40€ prioritaria ma non mi assumo responsabilita' in caso di smarrimenti)

Mettero' maggiori dettagli in caso di interesse

Spero di aver fatto cosa gradita :-) e mi scuso se ho fatto il post poco dettagliato

Alessio

PS- non ho esperienza nell'invio di monete SINGOLE, quindi accetto volentieri consigli su cosa usare per proteggerle (se qualcuno conosce un buon sito dove comprare i cartoncini protettiti a poco... :-)

AGGIORNAMENTO

ho controllato le monete e togliendo quelle per la mia collezione rimangono 45 serie complete + altre monete, nello specifico, visto che ci sono utenti che preferiscono solo alcuni pezzi:

1 cent 55 pezzi

2 cent 55 pezzi

5 cent 45 pezzi

10 cent 45 pezzi

20 cent 45 pezzi

50 cent 70 pezzi

1 euro 45 pezzi

2 euro 45 pezzi

Come per tutte le altre razzie, si adottano gli stessi criteri di prenotazione (100 messaggi, etc etc) ma sicuramente nessuno rimarra' fuori :-)

QUESTA E' LA LISTA DEI PRENOTATI FINORA: (in ordine rigorosamente cronologico)

01° - Nerone69 ----------- 2 serie

02° - Mirko8710 ----------- 1 pezzo da 2€

03° - Desert_Twister ---- 1 serie

04° - Alelollo ---------------- 1 serie

05° - Pilletta ----------------- 2 serie

06° - fulmine ---------------- 2 pezzi da 2€ (possib. "A")

07° - alessandro1970 ---- 2 serie (il commemorativo non ce', non credo sia gia' uscito)

08° - robe79 ---------------- 2 serie

09° - brindellone ---------- 1 serie

LISTA D'ATTESA:

01° - Valentino73 ---------- 2 serie

02° - baiog ------------------- 2 serie

03° - diego_me ------------ 2 serie (+ 1 pezzo da 2€ se avanza)

RIMANENZA MONETE:

1 cent 38 pezzi

2 cent 38 pezzi

5 cent 28 pezzi

10 cent 28 pezzi

20 cent 28 pezzi

50 cent 53 pezzi

1 euro 28 pezzi

2 euro 24 pezzi

GENTIEL ALESSIO (MAWMAW) volevo farti notare che io avrei richiesto 1 serie completa ed una moneta da 2 € e non 2 serie certo se avanzano lo facciao un pensierino :) aspetto notizie e buonlavoro

Diego

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao mawmaw io sarei interessato ad una serietta se è possibile :)

Grazie in anticipo!

Modificato da Alexthedoctor
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

io abito in provincia di Parma.

Quindi se rientrerò nella razzia (lo spero proprio!!), e qualcun altro è in zona non penso ci siano problemi per una spedizione comune!!

Ciao e grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.