Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
Pgl

Fra Angelus De Mojana

Risposte migliori

Pgl
Chiedo aiuto ai più esperti di araldica.
Devo inserire nel catalogo fotografico delle monete di "Fra Angelus De Mojana", preceduta da una breve biografia, come ho già fatto per altri due Maestri inseriti.

Ho fatto un po' di ricerche si Internet per cercare lo stemma da lui utilizzato.
Ho trovato solo questo, che poi era una immagine su di un francobollo.

[attachment=8870:attachment]

Chiedo gentilemnte se qualcuno può confermarmi che lo stemma sia realmente il suo, o se ha una qualche immagine del suo vero stemma da postarmi e da poter inserire nel catalogo fotografico.

Ringrazio anticipatamente.

Pgl

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

petronius arbiter
Lo stemma è quello, compare anche sulle monete dello SMOM dedicate a Frà Angelo, come ho rilevato da un vecchio catalogo Alfa ;)

ciao.
petronius :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mirko
Se indichiamo con 1,2,3,4 i quarti dello stemma partendo dall'alto a sinistra (destra araldica) e proseguiamo come se leggessimo una scritta, si nota che i quarti sono uguali 2 a 2.
In particolare i 2 e 3 sono lo stemma dei "De Mojana", mentre 1 e 4 sono lo stemma dello SMOM, di rosso alla croce d'argento: quello stesso stemma che i Savoia, in ricordo della difesa di Rodi, fecero proprio.
L'inquartare il proprio stemma con quello dell'Ordine è una delle prerogative Gran Maestri (anche se non loro esclusivo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pgl
Grazie Petronius, grazie Mirko.

Ora devo solo trovare qualche notizia biografica in più rispetto a quella che ho.

Pgl

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti