Vai al contenuto
IGNORED

Discussione riepilogativa


Risposte migliori

(Riporto in una nuova discussione quanto scritto in OT in una discussione su una razzia, questo per non danneggiare e/o disturbare la razzia in corso)

Vorrei fare una proposta riguardo le razzie.

Consisterebbe nel creare una discussione, da tenere tra quelle in rilievo anno per anno, in cui vengono riportate le razzie in corso con le informazioni e gli aggiornamenti del caso.

Faccio un esempio partendo da questa in cui ci siamo inseriti:

Apertura iscrizione alla razzia: 02.11.2010

Termine chiusura delle iscrizioni: ----------

Obiettivo razzia: coincard, seriette, 2 € commemorativo Lussemburgo

Razziatore: andreadema

Numero massimo partecipanti: 5/5 coincard; 5/5 seriette; 25/25 2€ commemorativo ( il primo numero indica il numero di iscritti attuali / il secondo indica il numero di iscritti possibili)

Link alla razzia: ------

Link alle condizioni per partecipare: ------

Con questo breve schema riassuntivo ben evidenziato, si possono tenere d'occhio le razzie in corso.

Ogni razziatore dovrebbe, mentre lancia l'idea sul forum, dare questi estremi al moderatore o responsabile o admin. Quest'ultimo inserisce la novità nella discussione e tramite link l'utente interessato o distratto scopre se è in tempo, se può partecipare....

Mentre la razzia è in corso, il razziatore o altri possono fornire indicazioni per aggiornare la razzia in corso. Una volta che si è conclusa la razzia, la discussione viene aggiornata.

Modificato da rorone
Link al commento
Condividi su altri siti


(Mi permetto di riportare anche la risposta di Diabolik73)

Creare una discussione riepilogativa da mettere tra quelle in evidenza mi sembra un'ottima idea.

Approvo anche lo schema.

Data apertura iscrizione alla razzia:

Termine chiusura delle iscrizioni: ----------

Obiettivo razzia:

Razziatore:

Link alla razzia: ------

Link alle condizioni per partecipare: ------

Toglierei però l'aggiornamento in tempo reale dei partecipanti, credo che sia un lavoro troppo impegnativo.

Numero massimo partecipanti: 5/5 coincard; 5/5 seriette; 25/25 2€ commemorativo ( il primo numero indica il numero di iscritti attuali / il secondo indica il numero di iscritti possibili)

Link al commento
Condividi su altri siti


(infine la mia controproposta all'intervento Diabolik73 sopra riportato)

Ma l'aggiornamento non dovrebbe essere continuo e costante. Intendevo in tempo reale in casi particolari. Potrebbe semplicemente segnalarlo il razziatore al curatore, tramite MP o con interventi evidenziati nella discussione della razzia, in momenti importanti, del tipo iscrizioni chiuse, aggiunte monete alla razzia, nuovi posti disponibili e poco altro. Chiaro che aggiornare giornalmente è impraticabile e improponibile.

Link al commento
Condividi su altri siti


Da parte mia approvo con vigore l'idea. L'ipotesi di un topic dove seguire l'avanzamento di tutte le razzie in corso può rivelarsi di grande utilità.

Sarà sufficiente utilizzare i primi messaggi e modificarli di volta in volta quando viene aperta una nuova razzia; alla chiusura della stessa i dati spariranno dalla discussione in questione per essere ripostati nella discussione contenente il catalogo delle razzie completate.

Link al commento
Condividi su altri siti


Dico la mia sull'onda della risposta di Andrea nell'altra discussione.

Sono in disaccordo con l'apertura di questa discussione riepilogativa per due sostanziali motivi:

1. Il tempo per aggiornarla; periodi come questi con 1000 razzie aperte vedrebbero troppe news ogni giorno;

2. E questa mi preme di più, come ha detto Andrea, essendo le razzie tutte qua, godono della stessa visibilità per ogni utente. Mi viene da pensare che se non vedi una razzia in tempo, molte volte durano settimane le liste di apertura, è semplicemente perché non segui il Forum e secondo me è giusto che se ti presenti più tardi tu non goda della razzia.

D'altronde il discorso è sempre il solito, come appare una discussione nominata "Razzia", ci sono un sacco di comparse nuove e mettergli pure le discussioni in rilievo mi sembrerebbe ancora di più una comodità...io le razzie nei limiti del possibile e delle regole che impongo, le faccio per tutto il Forum, ma è più piacevole spedire monete a persone che "conosco" che a chi no (non significa averci parlato per forza in MP, ma anche solo qualche scambio nei vari Topic).

Questo ovviamente è solo il mio pensiero e se la maggioranza riterrà utile aprire la discussione non avrò nessun problema ad accettarlo.

Però, che venga lasciata la possibilità di inserire o meno le razzie al suo interno...perché io non lo farei...

Scusate

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Dico la mia sull'onda della risposta di Andrea nell'altra discussione.

Sono in disaccordo con l'apertura di questa discussione riepilogativa per due sostanziali motivi:

1. Il tempo per aggiornarla; periodi come questi con 1000 razzie aperte vedrebbero troppe news ogni giorno;

...

In fondo non è neanche necessario aggiornare la discussione che le evidenzia

....

2. E questa mi preme di più, come ha detto Andrea, essendo le razzie tutte qua, godono della stessa visibilità per ogni utente. Mi viene da pensare che se non vedi una razzia in tempo, molte volte durano settimane le liste di apertura, è semplicemente perché non segui il Forum e secondo me è giusto che se ti presenti più tardi tu non goda della razzia.

D'altronde il discorso è sempre il solito, come appare una discussione nominata "Razzia", ci sono un sacco di comparse nuove e mettergli pure le discussioni in rilievo mi sembrerebbe ancora di più una comodità...io le razzie nei limiti del possibile e delle regole che impongo, le faccio per tutto il Forum, ma è più piacevole spedire monete a persone che "conosco" che a chi no (non significa averci parlato per forza in MP, ma anche solo qualche scambio nei vari Topic).

...

La parola spetta soprattutto ai razziatori. La mia era una proposta che voleva essere utile al Forum e non ai furbetti che si iscrivono al Forum per risparmiare o lucrare sulle razzie.

Ogni razziatore detta le proprie condizioni. Se fossero tagliati fuori dalle razzie tutti gli utenti con meno di 250 o 2500 messaggi o con meno di 2 o 5 anni di attività o che non hanno mai fatto una razzia, chi potrebbe venirtelo a contestare? Se io mi accollo la fatica della razzia, stabilisco io chi vi può partecipare.

Alcune razzie finiscono in stand-by o passano in seconda o in terza pagina, e così la mia proposta voleva venire incontro anche a queste eventualità. Non intendevo, ripeto, né portare via del tempo ai razziatori, né facilitare ancora di più la vita ai furbetti.

...

Questo ovviamente è solo il mio pensiero e se la maggioranza riterrà utile aprire la discussione non avrò nessun problema ad accettarlo.

Però, che venga lasciata la possibilità di inserire o meno le razzie al suo interno...perché io non lo farei...

Scusate

Mirko

Lo stesso dicasi per la mia di opinione. Ho fatto una proposta, ma come tale può essere tranquillamente rigettata se insensata, gravosa o controproducente.

E a questo punto se già tu e andredema non la ritenete opportuna, direi che è già praticamente abortita :D

Modificato da rorone
Link al commento
Condividi su altri siti


Dico la mia sull'onda della risposta di Andrea nell'altra discussione.

Sono in disaccordo con l'apertura di questa discussione riepilogativa per due sostanziali motivi:

1. Il tempo per aggiornarla; periodi come questi con 1000 razzie aperte vedrebbero troppe news ogni giorno;

2. E questa mi preme di più, come ha detto Andrea, essendo le razzie tutte qua, godono della stessa visibilità per ogni utente. Mi viene da pensare che se non vedi una razzia in tempo, molte volte durano settimane le liste di apertura, è semplicemente perché non segui il Forum e secondo me è giusto che se ti presenti più tardi tu non goda della razzia.

D'altronde il discorso è sempre il solito, come appare una discussione nominata "Razzia", ci sono un sacco di comparse nuove e mettergli pure le discussioni in rilievo mi sembrerebbe ancora di più una comodità...io le razzie nei limiti del possibile e delle regole che impongo, le faccio per tutto il Forum, ma è più piacevole spedire monete a persone che "conosco" che a chi no (non significa averci parlato per forza in MP, ma anche solo qualche scambio nei vari Topic).

Questo ovviamente è solo il mio pensiero e se la maggioranza riterrà utile aprire la discussione non avrò nessun problema ad accettarlo.

Però, che venga lasciata la possibilità di inserire o meno le razzie al suo interno...perché io non lo farei...

Scusate

Mirko

1. Come suggerito da rorone si tratterebbe di indicare solamente la data di apertura, la data di chiusura, l'oggetto e le novità estemporanee occorse in corso di razzia, non certo indicare ora per ora le variazioni; lo specchietto riassuntivo avrebbe solo fini riassuntivi e di "sguardo d'insieme" per tenere il polso di tutte le "avventure" che si stanno svolgendo qui in sezione; non credo che nessuno avrebbe intenzione di seguire ogni momento una razzia per aggiornare una seconda discussione generica sul tema (tantomeno un moderatore);

2. Questione spinosa, è vero, tuttavia credo che l'intento quasi pubblicitario indiretto della discussione di cui si tratta non potrebbe portare problemi di sorta; tutto sta nello strutturare a dovere i requisiti di accesso alla razzia, rendendoli più o meno stringenti e ovviando così al problema della partecipazione; quella dei presupposti di partecipazione è la leva da muovere se si vuole che più o meno persone partecipino, e su questo sono d'accordo con te, Mirko, dovrebbero partecipare solo persone che si sono guadagnate un po' di merito sul campo, partecipando al forum in maniera sufficientemente assidua; e di qui al punto 3;

3. Si è spesso parlato di requisiti standard di partecipazione ad una razzia, ma la discussione non si è mai portata a felice conclusione; io credo sia essenziale creare dei presupposti standard di partecipazione il cui utilizzo venga caldamente consigliato, se non imposto, in modo tale da escludere dalla razzia coloro che abbiano solo "fiutato l'affare". Vedere una persona presentarsi solo perché intuisce che può risparmiare, magari comportarsi con prepotenza e poi sparire conclusa la razzia fino alla successiva fa passare la voglia di organizzare questi eventi, in cui un utente profonde i suoi sforzi, le sue conoscenze e le sue abilità logistiche, e ciò è perfettamente comprensibile. Per questo io credo che sia opportuno pensare insieme ad una formalizzazione delle regole base, finora non scritte ma condivise, per la creazione e lo svolgimento di una razzia. In fondo non è difficile, e non si vuole imporre (quasi) nulla, ma solo consigliarne caldamente l'utilizzo; abbiamo creato un buon regolamento per gli Oscar, possimo farlo anche per le razzie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Caro rorone,

ci mancherebbe altro che venissi a dire a te che sei un pubblicizzatore per non frequentanti... ;) Figurati...

Drago, quello che dici, secondo me, non può essere fatto. A mio avviso, gli Oscar essendo una manifestazione pubblica è stato molto più facile scriverne un regolamento.

Le razzie sono cose private, che ognuno di noi si accolla per fare una favore agli altri utenti...a me potrebbe star bene imporre 500 messaggi di limite, ma non ad Andrea che ne vuole mettere 1000 (sto facendo impotesi :D)...poi magari arriva S.B. con la sua generosità, che apre la razzia a tutti...ed ecco qua che saltano le regole basilari...

Io rimango dell'opinione che essendo tutto molto soggettivo ognuno decida le sue regole...tanto oramai abbiamo le liste degli utenti che girano e sarà molto più facile evitare grane e problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Una soluzione alternativa alla discussione riepilogativa sulle razzie potrebbe essere quella di spostare i singoli topic delle razzie in corso tra le discussioni in rilievo.

In questo modo i topic avrebbero maggiore visibilità.

Sono molto dubbioso nel creare una sorta di regolamento per le razzie.

Secondo me le regole di ogni singola razzia le stabilisce il razziatore di turno in base alle sue opportune valutazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


3. Si è spesso parlato di requisiti standard di partecipazione ad una razzia, ma la discussione non si è mai portata a felice conclusione; io credo sia essenziale creare dei presupposti standard di partecipazione il cui utilizzo venga caldamente consigliato, se non imposto, in modo tale da escludere dalla razzia coloro che abbiano solo "fiutato l'affare". Vedere una persona presentarsi solo perché intuisce che può risparmiare, magari comportarsi con prepotenza e poi sparire conclusa la razzia fino alla successiva fa passare la voglia di organizzare questi eventi, in cui un utente profonde i suoi sforzi, le sue conoscenze e le sue abilità logistiche, e ciò è perfettamente comprensibile. Per questo io credo che sia opportuno pensare insieme ad una formalizzazione delle regole base, finora non scritte ma condivise, per la creazione e lo svolgimento di una razzia. In fondo non è difficile, e non si vuole imporre (quasi) nulla, ma solo consigliarne caldamente l'utilizzo; abbiamo creato un buon regolamento per gli Oscar, possimo farlo anche per le razzie.

Le regole di base già ci sono e sono piuttosto applicate nelle diverse razzie.

Ma nulla vieta che chi fa una razzia ne imponga di sue, anche in disaccordo con quelle "condivise". Non c'è nessun contratto di acquisto o di vendita.

Le razzie da che mi ricordo sono nate principalmente:

- aggirare la speculazione acquistando alla fonte (caso Lussemburgo)

- abbassare i costi di spedizione in caso di acquisto collettivo presso Zecche esose (caso Irlanda e Lussemburgo e Grecia)

- mitigare le richieste di venditori privati in caso di acquisto collettivo (caso dei 2 € commemorativi)

- acquistare presso Zecche estere che riservano l'acquisto a certe condizioni (caso Germania)

Ho partecipato a moltissime razzie, e la mia principale gioia è stata avere le monete, figurarsi averle a prezzo di costo o poco di più! I vantaggi delle spese di spedizione mitigati non sempre sono stati possibili, ma sono stati compensati dall'avere le monete evitando i sovrapprezzi o le ovvie speculazioni dei commercianti.

Ho sempre acquistato solo un pezzo per tipo che mi tengo ben stretto, ma è possibile che ci sia anche chi se ne approfitti. E sicuramente la mia proposta non vuole aiutare questi ultimi.

Modificato da rorone
Link al commento
Condividi su altri siti


Una soluzione alternativa alla discussione riepilogativa sulle razzie potrebbe essere quella di spostare i singoli topic delle razzie in corso tra le discussioni in rilievo.

In questo modo i topic avrebbero maggiore visibilità.

...

Aspettavo il tuo intervento, praticamente risolutore. :dirol:

Mi fosse venuto in mente, avrei creato meno problemi :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti


Una soluzione alternativa alla discussione riepilogativa sulle razzie potrebbe essere quella di spostare i singoli topic delle razzie in corso tra le discussioni in rilievo.

In questo modo i topic avrebbero maggiore visibilità.

Il rischio è che poi la parte in rilievo diventi tanto ampia da confondersi con il resto, rendendo lo spostamento quasi inutile.

Sono molto dubbioso nel creare una sorta di regolamento per le razzie.

Secondo me le regole di ogni singola razzia le stabilisce il razziatore di turno in base alle sue opportune valutazioni.

Io caldeggiavo delle linee guida non necessariamente vincolanti e derogabili, anche perché da quello che ho visto finora i requisiti sono sostanzialmente stati sempre gli stessi o quasi; a mio parere un doppio presupposto iniziale 250 messaggi/6 mesi dall'iscrizione potrebbe tenere a bada gli arrivisti e non penalizzare gli altri; comunque se ritenete che non sia solo difficile, ma anche inutile, per me va bene comunque, non mi offendo mica!:lol:

Resto però favorevole, nei termini da me illustrati sopra, alla proposta della discussione riepilogativa.

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo . Metter in evidenza le discussioni non porterebbe ad aggravio per gli utenti, pero' forse potrebbe

causare un ingolfamento nella parte discussioni in rilievo perhcè ce ne sono già altre che spesso sono stazionarie ed è giusto che siano

sempre in rilievo.

concordo anche sul secondo punto

Tutte le razzie sono differenti e cambiando spesso anche le monete che il razziatore mette a disposizione,

puo' essere necesssario cambiare le regole da applicare ad ogni singola razzia

(è molto diverso ad esempio fare una razzia di monete da rotolino rispetto a delle divisionali BU o proof)

Una soluzione alternativa alla discussione riepilogativa sulle razzie potrebbe essere quella di spostare i singoli topic delle razzie in corso tra le discussioni in rilievo.

In questo modo i topic avrebbero maggiore visibilità.

Sono molto dubbioso nel creare una sorta di regolamento per le razzie.

Secondo me le regole di ogni singola razzia le stabilisce il razziatore di turno in base alle sue opportune valutazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Una soluzione alternativa alla discussione riepilogativa sulle razzie potrebbe essere quella di spostare i singoli topic delle razzie in corso tra le discussioni in rilievo.

In questo modo i topic avrebbero maggiore visibilità.

...

Aspettavo il tuo intervento, praticamente risolutore. :dirol:

Mi fosse venuto in mente, avrei creato meno problemi :crazy:

Beh, si ritorna al discorso di prima, gli si da troppa visibilità, alla fine il compito del Forum non è propriamente quello di procurare monete... :D

E praticamente verrebbe una pagina di Forum solo di Topic in Rilievo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...

concordo anche sul secondo punto

Tutte le razzie sono differenti e cambiando spesso anche le monete che il razziatore mette a disposizione,

puo' essere necesssario cambiare le regole da applicare ad ogni singola razzia

(è molto diverso ad esempio fare una razzia di monete da rotolino rispetto a delle divisionali BU o proof)

Beh i rischi sono terrificanti, così come i costi. Senza contare la procedure di smistamento...

Tanto di cappello per essere riuscito in entrambe.

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, si ritorna al discorso di prima, gli si da troppa visibilità, alla fine il compito del Forum non è propriamente quello di procurare monete... :D

E praticamente verrebbe una pagina di Forum solo di Topic in Rilievo...

Anche tu hai ragione.

Allora lasciare tutto com'è?

In questa sezione del forum, attualmente ci sono:

- 4 annunci

- 12 discussioni in rilievo

- 18 discussioni, di cui 9 riguardanti razzie in corso

- almeno altre 5 discussioni nelle pagine successive riguardano razzie

Torniamo allora al motivo per cui ho aperto questa discussione e alla tua affermazione: compito del Forum non è propriamente procurare monete.

Ma le razzie fanno parte del Forum, sono cresciute nel tempo e ormai direi sono inarrestabili e ci hanno fatto conoscere fra noi (il guadagno maggiore e meno evidenziato, ma a mio parere impagabile).

Con la mia proposta volevo solamente "regolamentarle nel forum" e non nel loro meccanismo di conduzione, esecuzione...

Certo questo è già stato fatto egregiamente inserendole tutte in questa sezione e la mia proposta voleva suggerire un ulteriore ordine in questa sezione.

Modificato da rorone
Link al commento
Condividi su altri siti


Una soluzione alternativa alla discussione riepilogativa sulle razzie potrebbe essere quella di spostare i singoli topic delle razzie in corso tra le discussioni in rilievo.

In questo modo i topic avrebbero maggiore visibilità.

Il rischio è che poi la parte in rilievo diventi tanto ampia da confondersi con il resto, rendendo lo spostamento quasi inutile.

Certo se le razzie in corso sono decine ci sarebbero dei problemi.

Sono molto dubbioso nel creare una sorta di regolamento per le razzie.

Secondo me le regole di ogni singola razzia le stabilisce il razziatore di turno in base alle sue opportune valutazioni.

Io caldeggiavo delle linee guida non necessariamente vincolanti e derogabili, anche perché da quello che ho visto finora i requisiti sono sostanzialmente stati sempre gli stessi o quasi; a mio parere un doppio presupposto iniziale 250 messaggi/6 mesi dall'iscrizione potrebbe tenere a bada gli arrivisti e non penalizzare gli altri; comunque se ritenete che non sia solo difficile, ma anche inutile, per me va bene comunque, non mi offendo mica!:lol:

Ho espresso solamente il mio parere, anche se in questo caso sono la persona meno adatta per farlo.

Resto però favorevole, nei termini da me illustrati sopra, alla proposta della discussione riepilogativa.

Se si decide per la discussione riepilogativa credo sia necessario che una persona si prenda carico degli aggiormenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, si ritorna al discorso di prima, gli si da troppa visibilità, alla fine il compito del Forum non è propriamente quello di procurare monete... :D

E praticamente verrebbe una pagina di Forum solo di Topic in Rilievo...

Anche tu hai ragione.

Allora lasciare tutto com'è?

In questa sezione del forum, attualmente ci sono:

- 4 annunci

- 12 discussioni in rilievo

- 18 discussioni, di cui 9 riguardanti razzie in corso

- almeno altre 5 discussioni nelle pagine successive riguardano razzie

Torniamo allora al motivo per cui ho aperto questa discussione e alla tua affermazione: compito del Forum non è propriamente procurare monete.

Ma le razzie fanno parte del Forum, sono cresciute nel tempo e ormai direi sono inarrestabili.

Sì sì, adesso sono parte integrante e ne sono contentissimo, però metterle in rilievo significherebbe portarle ad un'importanza ancora maggiore, che esula dalla numismatica in se per se...

Io sinceramente lascerei tutto com'è...nel caso le discussioni vadano nel dimenticatoio (difficile, sopratutto ad iscrizioni aperte) sarà cura del razziatore riportarle in vetta di tanto in tanto...

Poi, ripeto, se vogliamo questo riepilogo nessuno lo vieta...ma rimarrei per non includerci le mie razzie...per i motivi di prima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

mi inserisco nella vostra utile ed interessante discussione semplicemente per dare il mio parere

Secondo me l'aver spostato tutti i topic delle razzie nella terza sezione si e' gia' dimostrato un ottimo strumento per aumentare la visibilita' dei vari topic e rendere piu' "pulito" il resto del forum (come detto da Mirko lo scopo principale del forum, per quello che posso aver capito frequentandolo da non molto pur essendo registrato da anni, non e' quello di procurare monete ma dare informazioni)

Il topic riepilogativo puo' esser utile, ma non indispensabile: basta seguire un po il forum e tutti i topic nuovi alla fine si trovano

Una cosa pero' che secondo me potrebbe esser utile e' quella di dare la possibilita' a chi crea la discussione di poter modificare il post iniziale senza dover tutte le volte "rompere" le scatole ad un admin per la modifica. Non so' se sia fattibile, a livello di codici etc, ma potrebbe essere utile

Infine, per quanto riguarda un "regolamento", anche questo potrebbe essere utile ma secondo me, visto che le razzie sono un qualcosa di privato/personale, ogni razziatore dovrebbe essere libero di decidere i proprio parametri per la razzie (ho visto comunque che bene o male tutti seguono la "linea guida" non scritta dei soliti parametri restrittivi)

io sono un "novizio" per le razzie, voi avete piu' esperienza di me.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi scusate l'off topic ma io son abbastanza ignorante sugli euro ... sopratutto stranieri ... Qualcuno di voi è iscritto alla zecca monegasca e può reperire le monete al prezzo di emissione ?

Se qualcuno può a me sarebbe molto utile per fare un regalo a un caro amico collezionista ... cercherò di contraccambiare il favore ovviamente =) Aspetto un Mp da qualcuno di voi ...

Grazie

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Una cosa pero' che secondo me potrebbe esser utile e' quella di dare la possibilita' a chi crea la discussione di poter modificare il post iniziale senza dover tutte le volte "rompere" le scatole ad un admin per la modifica. Non so' se sia fattibile, a livello di codici etc, ma potrebbe essere utile

Questo non è possibile. E' concesso solo ai membri dello Staff. Purtroppo o perfortuna...dipende dai punti di vista...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

infatti l'avevo sospettato .-(

anche se non ho capito come mai sono riuscito ad esempio a modificare il primo post della mia razzia diverse volte, ora non piu'!

E creare un topic dove i vari razziatori possono coordinare le varie razzie potrebbe essere utile secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti


infatti l'avevo sospettato .-(

anche se non ho capito come mai sono riuscito ad esempio a modificare il primo post della mia razzia diverse volte, ora non piu'!

E creare un topic dove i vari razziatori possono coordinare le varie razzie potrebbe essere utile secondo voi?

Lo puoi modificare entro le 24 ore se non erro...dopo un giorno si blocca...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Beh, si ritorna al discorso di prima, gli si da troppa visibilità, alla fine il compito del Forum non è propriamente quello di procurare monete... :D

E praticamente verrebbe una pagina di Forum solo di Topic in Rilievo...

Procurare monete a prezzi concorrenziali, senza passare per i normali canali di distribuzione, può essere una delle funzioni del Forum ma non deve essere assolutamente la funzione primaria.

Link al commento
Condividi su altri siti


Essendo le razzie tutte qua, godono della stessa visibilità per ogni utente.

Mi viene da pensare che se non vedi una razzia in tempo, molte volte durano settimane le liste di apertura, è semplicemente perché non segui il Forum e secondo me è giusto che se ti presenti più tardi tu non goda della razzia.

La penso esattamente allo stesso modo, chi frequenta assiduamente il forum non incorre in questo problema.

Chi partecipa saltuariamente, oppure solamente in caso di razzie, può avere dei problemi nel focalizzare immediamente il topic interessati ma ritengo giusto che chi vive il Forum sia in qualche modo "favorito"

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.