Vai al contenuto
IGNORED

Discussione riepilogativa


Risposte migliori

Ho appena aperto una discussione riepilogativa sulle razzie in corso.

Si è dibattuto molto sull'effettiva utilità del topic, comunque spero di aver fatto cosa gradita.

Vi prego cortesemente di segnalarmi eventuali omissioni/errori.

un saluto

Diabolik73

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho appena aperto una discussione riepilogativa sulle razzie in corso.

Si è dibattuto molto sull'effettiva utilità del topic, comunque spero di aver fatto cosa gradita.

Vi prego cortesemente di segnalarmi eventuali omissioni/errori.

un saluto

Diabolik73

Nessun commento ?

ne positivo, ne negativo ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Chi aveva qualcosa da dire lo aveva già fatto.

Era emerso che i razziatori fossero contrari, ma nello specchietto riassuntivo che hai fatto sei stato ultra-sintetico riportando solo il link alle discussioni, per facilitare i furbetti :D

Io lo trovo utile per gli utenti onesti. Certo che chi si iscrive al forum solo per acquistare le monete ha già tutto pronto, ma anche chi, come molti che lavorano e girano spesso per la settimana intera, può trovare utile questa discussione, arrivando a poter essere aggiornato sullo stato della razzia cui sta partecipando con un semplice click di mouse.

Modificato da rorone
Link al commento
Condividi su altri siti


Chi aveva qualcosa da dire lo aveva già fatto.

Era emerso che i razziatori fossero contrari, ma nello specchietto riassuntivo che hai fatto sei stato ultra-sintetico riportando solo il link alle discussioni, per facilitare i furbetti :D

Ho cercato di fare uno specchietto il più sentitico possibile per limitare gli aggiornamenti.

I furbetti potrebbero essere favoriti ma sta ai singoli razziatori stabilire se hanno i requisiti per rientrare nell'acquisto collettivo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io lo trovo utile per gli utenti onesti. Certo che chi si iscrive al forum solo per acquistare le monete ha già tutto pronto, ma anche chi, come molti che lavorano e girano spesso per la settimana intera, può trovare utile questa discussione, arrivando a poter essere aggiornato sullo stato della razzia cui sta partecipando con un semplice click di mouse.

Diciamo che il documento di sintesi può essere utile a tutti gli utenti, da quelli storici ai neo iscritti, con lo speranza che per quest'ultimi serva da inizio per una frequentazione più assidua.

Link al commento
Condividi su altri siti


Chi aveva qualcosa da dire lo aveva già fatto.

Era emerso che i razziatori fossero contrari.

Non mi sembra di ricordare che fossero tutti contrari all'apertura della discussione, e poi lasciare un ulteriore commento non costa nulla.

Ho aperto il topic per agevolare la visualizzazione delle razzie e la cosa può essere utile a "tutti" gli utenti.

Comunque se la cosa non riscuote consensi, oppure deve creare malumori, in serata la rimuovo.

Modificato da Diabolik73
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho appena aperto una discussione riepilogativa sulle razzie in corso.

Si è dibattuto molto sull'effettiva utilità del topic, comunque spero di aver fatto cosa gradita.

Vi prego cortesemente di segnalarmi eventuali omissioni/errori.

un saluto

Diabolik73

Nessun commento ?

ne positivo, ne negativo ?

Sintetico e pratico

Per qualcuno probabilmente e' inutile ( gli assidui del forum)mentre per qualcun'altro risultera' utile (quelli che hanno poco tempo causa lavoro e per i "furbetti")

Secondo me non e' indispensabile, ma per come e' stato fatto puo' andar bene (discussione chiusa e sintetico)

Link al commento
Condividi su altri siti


mi sembra una cosa carina :rolleyes: una veloce e sintetica panoramica sulle razzie in corso, non credo che i "furbetti" ne verranno particolarmente avvantaggiati

Link al commento
Condividi su altri siti


Chi aveva qualcosa da dire lo aveva già fatto.

Era emerso che i razziatori fossero contrari.

Non mi sembra di ricordare che fossero tutti contrari all'apertura della discussione, e poi lasciare un ulteriore commento non costa nulla.

Ho aperto il topic per agevolare la visualizzazione delle razzie e la cosa può essere utile a "tutti" gli utenti.

Comunque se la cosa non riscuote consensi, oppure deve creare malumori, in serata la rimuovo.

A me personalmente l'idea piace e spero sia utile.

Ma Mirko e Andredema, due razziatori, erano contrari. Nessun altro razziatore si è espresso. Spero che non mi odino da morire :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


come ho segnalato a Diabolik per me la discussione riassuntiva puo' anche essere utile , pero' è meglio

che a fianco delle razzie si indichi se tutte le monete sono state già assegnate,

(tipo nella mia razzia del lussemburgo) , cio' per evitare che un utente scriva ancora oggi che è interessato

a delle monete quando sono esaurite da tempo

Link al commento
Condividi su altri siti


Io come ho scritto in precedenza ero contrario solo per evitare favoreggiamenti ai furbetti...ma riconosco che per chi non segue il Forum e si connette solo per vedere lo stato della razzia è utile.

Alla fin fine anche se pubblicizzate nella discussione in atto siamo noi razziatori a renderle razzie verso utenti che se lo meritano e dunque ben venga... ;)

Grazie Diabolik...

@rorone...per quale motivo ti dovrei odiare... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io come ho scritto in precedenza ero contrario solo per evitare favoreggiamenti ai furbetti...ma riconosco che per chi non segue il Forum e si connette solo per vedere lo stato della razzia è utile.

Alla fin fine anche se pubblicizzate nella discussione in atto siamo noi razziatori a renderle razzie verso utenti che se lo meritano e dunque ben venga... ;)

Grazie Diabolik...

@rorone...per quale motivo ti dovrei odiare... :lol:

Aumento esponenziale di possibili interessati a razzie di ogni tipo :rolleyes: ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Aumento esponenziale di possibili interessati a razzie di ogni tipo :rolleyes: ?

Naaa...baderò di rendere più difficile l'entrata in una razzia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Aumento esponenziale di possibili interessati a razzie di ogni tipo :rolleyes: ?

Naaa...baderò di rendere più difficile l'entrata in una razzia...

Le forche caudine della razzia...

Link al commento
Condividi su altri siti


Io come ho scritto in precedenza ero contrario solo per evitare favoreggiamenti ai furbetti...ma riconosco che per chi non segue il Forum e si connette solo per vedere lo stato della razzia è utile.

Alla fin fine anche se pubblicizzate nella discussione in atto siamo noi razziatori a renderle razzie verso utenti che se lo meritano e dunque ben venga... ;)

Grazie Diabolik...

Infatti ho aperto la discussione perchè gli utenti avessero un quadro completo.

Poi naturalmente sta ad ogni singolo razziatore valutare se un utente rientra nell'acquisto collettivo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho appena aperto una discussione riepilogativa sulle razzie in corso.

Si è dibattuto molto sull'effettiva utilità del topic, comunque spero di aver fatto cosa gradita.

Vi prego cortesemente di segnalarmi eventuali omissioni/errori.

un saluto

Diabolik73

Nessun commento ?

ne positivo, ne negativo ?

Io ho letto con attenzione e sinceramente per me il topic non era di fondamentale importanza, per il semplice fatto che come già piu' volte ribadito, le razzie durano diverso tempo e tutti hanno la possibilita' di visualizzare la discussione e parteciparvi , se con con i requisiti richiesti dal razziatore.

Ora che sto portando avanti la razzia slovacca/olandese, ho deciso di non inserire tra coloro che ne potessero fruire, gli utenti con piu' di un anno di iscrizione al forum ma meno di 100 messaggi.

So che con questo probabilmente mi rendero' impopolare, ma se sei iscritto da piu' di un anno al forum e hai meno di 100 messaggi, probabilmente non vivi molto il forum, o se lo fai , lo fai in modo assolutamente passivo e questo , almeno a me, non piace!!

Ripeto questo e' il mio modesto pensiero. :P

Aumento esponenziale di possibili interessati a razzie di ogni tipo :rolleyes: ?

Naaa...baderò di rendere più difficile l'entrata in una razzia...

anche per me sara' cosi'!!! ti quoto in pieno!!!

Modificato da otrebor
Link al commento
Condividi su altri siti


Ci sono due, tipi di utente Otrebor:

1. Noi assidui, che frequentiamo settimana più settimana meno il Forum partecipando e disquisendo fra noi.

2. I non assidui, che si connettono ogni volta che leggono la parola Razzia.

I primi si dividono in utenti "maniaci" come me :lol: e utenti che purtroppo per problemi lavorativi o che, non partecipano sempre, ma sono conosciuti sul Forum e la loro partecipazione alle razzie è praticamente dovuta, bene o male questi ultimi hanno tutti un nick conosciuto e sono sempre gentili e disponibili.

I secondi, anch'essi sono divisi in due, chi chiede, paga, prende e ringrazia (e già hanno fatto il loro) e chi invece nemmeno si sforza i polpastrelli per premere le lettere, in questa sequenza sulla tastiera, G R A Z I E (per farle maiuscole dobbiamo premere anche il Caps, dunque fatica doppia).

In questo secondo gruppo, i nick si ricordano a fatica, molte volte le vedi per la prima volta e poi non li risentirai mai più (hanno partecipato o per benevolenza dei razziatori o perché sono iscritti dal 2004 per chissà quale motivo).

Poi, gli ultimi, i neoiscritti....anche qua due tipi: chi comprende le regole, le accetta e man mano si crea la sua "persona" nel Forum, chi, invece, se ne sbatte delle regole e chiede, chiede, chiede fino alla nausea e poi pretende anche di avere ragione...

Sinceramente il gruppo 1 e metà del gruppo 2 li accetto, e perché no anche i nuovi che partecipano alla vita del Forum in maniera corretta...gli altri no...e ne manterrò bene le distanze...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ci sono due, tipi di utente Otrebor:

1. Noi assidui, che frequentiamo settimana più settimana meno il Forum partecipando e disquisendo fra noi.

2. I non assidui, che si connettono ogni volta che leggono la parola Razzia.

I primi si dividono in utenti "maniaci" come me :lol: e utenti che purtroppo per problemi lavorativi o che, non partecipano sempre, ma sono conosciuti sul Forum e la loro partecipazione alle razzie è praticamente dovuta, bene o male questi ultimi hanno tutti un nick conosciuto e sono sempre gentili e disponibili.

I secondi, anch'essi sono divisi in due, chi chiede, paga, prende e ringrazia (e già hanno fatto il loro) e chi invece nemmeno si sforza i polpastrelli per premere le lettere, in questa sequenza sulla tastiera, G R A Z I E (per farle maiuscole dobbiamo premere anche il Caps, dunque fatica doppia).

In questo secondo gruppo, i nick si ricordano a fatica, molte volte le vedi per la prima volta e poi non li risentirai mai più (hanno partecipato o per benevolenza dei razziatori o perché sono iscritti dal 2004 per chissà quale motivo).

Poi, gli ultimi, i neoiscritti....anche qua due tipi: chi comprende le regole, le accetta e man mano si crea la sua "persona" nel Forum, chi, invece, se ne sbatte delle regole e chiede, chiede, chiede fino alla nausea e poi pretende anche di avere ragione...

Sinceramente il gruppo 1 e metà del gruppo 2 li accetto, e perché no anche i nuovi che partecipano alla vita del Forum in maniera corretta...gli altri no...e ne manterrò bene le distanze...

condivido quanto da te affermato, quello che mi lascia perplesso in alcune razzie e' veder spuntare utenti mai visti prima....con 3 messaggi ...e scoprire che sono iscritti sul forum prima di me. Bah!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ritengo utile la discussione messa in rilievo da Diabolik73 soprattutto per gli utenti che quando hanno solo mezzora di tempo si connettono al forum, per i furbetti diamo tempo al tempo e metteremo a posto anche loro.

Al momento suggerisco a Diabolik73 di segnalare che la razzia di Andreadema è "momentaneamente" sospesa e che gli utenti che partecipano a questa razzia non devono inviare denaro.

Anche in questo caso può essere utile e di immediata visione per tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


La mia esperienza è questa. Ho partecipato ad una delle prime razzie (forse la prima, almeno di euro, visto che il termine era ancora tra virgolette, e non certo di uso comune - prima di allora il forum era più che altro fonte di informazioni, notizie, curisosità, approfondimenti); mi pare a cura del buon Zavatha che si recò in Slovenia per procurarsi rotolini di 2 euro commemorativi da suddividere (con contributo "benzina") tra i forumisti. Poi - come tutti - ho avuto altri impegni (e anche altri interessi :D ), e per un po' sono sparito o comunque ho fatto visite sporadiche al forum. Ho così scoperto di aver perso altre razzie (e per alcune da mangiarsi le mani, tipo 2 euro slovene TDR!:rolleyes: ), oltre che altri argomenti; questo è stato uno stimolo a tornare a frequentare quasi giornalmente il forum (anche se - come tutti - devo fare i conti con le 24 ore di cui il buon Dio ha deciso di comporre il giorno, quando ne sarebbero servite almeno 30...:) ); e questo mi ha consentito di partecipare ad altre belle razzie, e anche, a contribuire nel mio piccolo (e spero di farlo ancora, anche se, poco da fare, è un bell'impegno!). Morale: imho, un riepilogo delle razzie in corso non è molto "opportuno" (quanti razziatori si sono lamentati dei cosiddetti "furbetti"?).. e lo dico assieme alla constatazione che tale riepilogo sarebbe altresì utile (anche a me!;) ). Ciao a tutti s.gif calcHeight();

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Diabolik.... ho apprezzato molto questa discussione.

Per me che sono un po' confusionaria il riepilogo razzie mi riordina le idee...:rolleyes:

Condivido tutte le considerazioni che avete fatto.... vorrei aggiungere che i furbetti vanno individuati.....e non per loro dobbiamo condizionare la possibilità di tenerci informati nel modo migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.