Vai al contenuto
IGNORED

Sterline Regina Elisabetta II


Dino Ribas

Risposte migliori

Salve a tutti,

scusate ma sono uno "pseudo-intruso"...

Non ci capisco nulla di monete e cose simili, ma ho ereditato due sterline d'oro datate rispettivamente 1976 e 1978. Vorrei solo sapere se valgono qualcosa, e quanto...

Più che altro se tenerle in cassaforte!!! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti,

scusate ma sono uno "pseudo-intruso"...

Non ci capisco nulla di monete e cose simili, ma ho ereditato due sterline d'oro datate rispettivamente 1976 e 1978. Vorrei solo sapere se valgono qualcosa, e quanto...

Più che altro se tenerle in cassaforte!!! :-D

Che io sappia non dovrebbero avere particolare rilievo numismatico, ma sono pur sempre monete in oro, e di questi tempi...

Stimerei un valore sui 250-280 Euro a pezzo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Sono monete di borsa, si scambiano a peso d'oro. Attualmente la loro valutazione è attorno ai 240 Euro.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


come ti è stato detto sono monete di borsa puoi di giorno in giorno verificare l'andamento su quasi tutti i quotidiani o su internet

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Che io sappia non dovrebbero avere particolare rilievo numismatico

beh, dipende dai punti di vista :rolleyes: :D

Intendiamoci, io non amo particolarmente le monete non destinate alla circolazione, quindi sarei anche d'accordo, ma allora la cosa andrebbe estesa ad alcuni pezzi famosi, il che scatenerebbe una semi-guerra di religione :D

Poi, si tratta pur sempre della moneta più celebre al mondo ed anche un bel pezzo d'arte italiana, quindi non posso non apprezzarla, per tanti motivi.

Comunque, tranquillo, ho capito cosa intendessi dire... non è certo un pezzo "da studio"

Modificato da luke_idk
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per la consulenza! Continuerò a seguire il prezzo dell'oro!

;-)

ciao dino e benvenuto nel forum, per seguire giornalmente il prezzo dell'oro ti consiglio di guerdare qui ;) http://numismatica-italiana.lamoneta.it/valore-monete-oro.php

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.