Jump to content
IGNORED

10 centesimi "ape" Vittorio Emanuele III


Recommended Posts

Sono in possesso di due monete da 10 centesimi "ape" emesse durante il regno di Vittorio Emanuele III. Una è originale e l'altra? Io penso di no, visto che il numero 10 è più spesso di quella vera. Voi che ne pensate?
Link to comment
Share on other sites


Dalla foto non si riesce a vedere molto la differenza nel 10 del valore. La perplessità può nascere dal colore della moneta del 1931, ma non vorrei che fosse dovuto a un difetto dell'immagine. Mi chiedo però perchè falsificare un esemplare del 1931 che in conservazione BB vale circa 1 Euro.
Marco
Link to comment
Share on other sites


[quote name='lopezcoins' date='23 dicembre 2005, 18:53']Dalla foto non si riesce a vedere molto la differenza nel 10 del valore. La perplessità può nascere dal colore della moneta del 1931, ma non vorrei che fosse dovuto a un difetto dell'immagine. Mi chiedo però perchè falsificare un esemplare del 1931 che in conservazione BB vale circa 1 Euro.
Marco
[right][snapback]80856[/snapback][/right]
[/quote]

Le due monete le ho scannerizzate insieme e i colori delle monete sono quelli. Comunque hai ragione diccendo perchè falsificare un esemplare del '31.
Link to comment
Share on other sites


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.