Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Sono in possesso di due monete da 10 centesimi "ape" emesse durante il regno di Vittorio Emanuele III. Una è originale e l'altra? Io penso di no, visto che il numero 10 è più spesso di quella vera. Voi che ne pensate?

Inviato
Dalla foto non si riesce a vedere molto la differenza nel 10 del valore. La perplessità può nascere dal colore della moneta del 1931, ma non vorrei che fosse dovuto a un difetto dell'immagine. Mi chiedo però perchè falsificare un esemplare del 1931 che in conservazione BB vale circa 1 Euro.
Marco

Inviato
[quote name='lopezcoins' date='23 dicembre 2005, 18:53']Dalla foto non si riesce a vedere molto la differenza nel 10 del valore. La perplessità può nascere dal colore della moneta del 1931, ma non vorrei che fosse dovuto a un difetto dell'immagine. Mi chiedo però perchè falsificare un esemplare del 1931 che in conservazione BB vale circa 1 Euro.
Marco
[right][snapback]80856[/snapback][/right]
[/quote]

Le due monete le ho scannerizzate insieme e i colori delle monete sono quelli. Comunque hai ragione diccendo perchè falsificare un esemplare del '31.

Inviato
Mai sentito di 10 centesimi ape falsi, a parte il 1919.

Se riesci, fai una scansione a risoluzione maggiore (200 dpi almeno)

Ciao
R

Inviato
Direi entrambe buone anche se non in eccezionale conservazione.
La moneta di destra (quella color mattone) sembra essere stata lavata.

Ciao
R

Inviato
si, anche a me sembra stata lucidata, anche perchè il risultato ottenuto non si addice ad una moneta che raggiunge a malapena il BB

Inviato
effetto sidol :)
eheh anche per me la moneta è stata ben lucidata

  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.