miglio88 Inviato 24 Gennaio, 2011 #1 Inviato 24 Gennaio, 2011 Ciao a tutti! Ho questa moneta da parecchi anni, trovata da mio padre circa 15 anni fà... Penso possa risalire all'età romana. Il Ø della moneta è di circa 20mm e il peso dovrebbe essere intorno ai 5 grammi. Secondo me il metallo potrebbe essere d'argento, dato che non si attacca alla calamita e per il colore un po' annerito tipico di quel materiale quando invecchia. N.B: ho notato che l'immagine rappresentata nel lato-A della mia moneta è MOLTO simile alla seconda moneta da sx sotto il logo del sito stesso. Spero in un vs aiuto!! Grazie in anticipo Cita
profausto Inviato 24 Gennaio, 2011 #2 Inviato 24 Gennaio, 2011 Non credo sia una moneta - dovrebbe essere un "riconio" moderno Cita
Exergus Inviato 24 Gennaio, 2011 #3 Inviato 24 Gennaio, 2011 (modificato) Ciao, benvenuto nel Forum, purtroppo è una moneta che davano in regalo con le merendine, la trovi qui al n.7 Ottaviano e la Vittoria A ore 7 dal lato della Vittoria si vede una piccola R, che sta per riproduzione. Ciao, Exergus p.s. non abbatterti, in tanti hanno cominciato così :) Modificato 24 Gennaio, 2011 da Exergus Cita
miglio88 Inviato 25 Gennaio, 2011 Autore #4 Inviato 25 Gennaio, 2011 Va bè pazienza!! Grazie mille cmq!... ciaooo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..