Vai al contenuto
IGNORED

Moneta in terracotta


fabione191

Risposte migliori

Salve.

Questi che per me é solo una passione regala giorno dopo giorno una cosa nuova.

Ieri la moneta con il cappello oggi la moneta in terracota.

Volevo chiedervi in quale occasione é stata emessa. Forse l'inflazione?

post-23561-0-86911500-1295905746_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mia comprensione di queste parti è che hanno circolato come soldi quasi o per niente. Invece sono stati prodotti come ricordi, fund-raisers, e come--nell'effetto--appena un altro prodotto da vendere in uno sforzo mantenere le fabbriche della porcellana nel commercio durante i giorni difficili del dopoguerra.

Ma forse qualcuno dirà più?

:) v.

------------------------------------------------

My understanding of these pieces is that they circulated as money almost or not at all. Instead they were manufactured as souvenirs, fund-raisers, and as—in effect—just another product to be sold in an effort to keep the porcelain factories in business during the difficult days of the postwar.

But maybe someone will say more?

:) v.

Link al commento
Condividi su altri siti


I notgeld cartacei tedeschi riscossero, immediatamente, un ampio successo fra i collezionisti (ed è tutt'ora così) tanto che continuarono ad essere emessi,anche dopo la fine del primo conflitto mondiale (inclusi quelli metallici) e prima dell'iperinflazione, quando le banche si sostituirono allo stato ed alle autorità comunali.

Credo anch'io che questi abbiano circolato poco...

Qui la mia moneta

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.