bluartic Inviato 26 Gennaio, 2011 #1 Inviato 26 Gennaio, 2011 (modificato) Salve, ho ritrovato questa moneta in cantina, ho effettuato una ricerca sul web per sapere a che anno risale e il suo valore, ma non ho trovato nulla... Sapete darmi maggiori informazioni su di essa? Ecco di seguito le caratteristiche: Diametro: 285mm Peso: 8gr Metallo: placcato oro (?); sotto si intravede un metallo di colore grigio (dove la placcatura è consumata) Faccia 01: FARAH DIBA - RIZA PAHLAVI Faccia 02: libro aperto (Corano?) Modificato 26 Gennaio, 2011 da bluartic Cita
rick2 Inviato 26 Gennaio, 2011 #2 Inviato 26 Gennaio, 2011 sicuarmante una medaglia raffigurante lo scia di persia pero` ti farei notare che i caratteri sono latini e non arabi , quindi non credo che sia iraniana , magari una medaglia europea ciao Cita
sandokan Inviato 27 Gennaio, 2011 Supporter #3 Inviato 27 Gennaio, 2011 Salvo errore, è un gettone che fa parte di una serie con personaggi diversi ma con al verso un unico soggetto, il grosso libro aperto. Ne ho un paio anch'io, non ricordo chi avesse promosso quella iniziativa commerciale e reclamistica (direi che i gettoni fossero distribuiti assieme ad una rivista) ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..