Vai al contenuto
IGNORED

Per sorridere un pò.


bizerba62

Risposte migliori

Buona sera a tutti.

Dal nr. 27 della "Gazzetta Piemontese" del 4 marzo 1826 ci arriva un curioso episodio che molto difficilmente potrebbe ripetersi ai giorni nostri...... :(

k39apx.jpg

e0svhs.jpg

:lol: :lol: :lol:

Saluti.

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sarebbe piaciuto assistere alla scena (e magari essere uno di quei palombari) :D

Grazie per averci "raccontato" questo vell'episodio, Michele :)

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti


Della serie" Incredibile ma vero" o " dalla padella al...... microonde"!!!!!

Bei tempi comunque quelli. Oggi avrebbero dovuto dare tutto alla Giustizia.

Link al commento
Condividi su altri siti


bè storia d'altri tempi, quando si voleva condividere tutto con gli altri, anche se sconosciuti, si stava meglio quando si stava peggio, purtroppo noi viviamo nella società del consumare e buttare, non c'è spazio per l'altruismo.

comunque mi incoriusisce come hai fatto a trovare questo giornale antico?

sei un collezionista di stampe?

ciao e comunque bel ritrovamento, grazie per avercelo fatto conoscere.

Link al commento
Condividi su altri siti


scusate ma l unica moneta piemontese con il millesimo 1784 d oro e` la mezza doppia

corretto ?

in questo caso quante monete erano ?

e come mai non c`e` traccia nella storia popolare di una perdita cosi ?

Link al commento
Condividi su altri siti


A me è capitato di sognare di essere a passeggio per Roma

e di rinvenire un sacco di monete imperiali fra le fughe dei sanpietrini...

Patetico, no?

:spiteful: :spiteful: :spiteful: :spiteful:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

"comunque mi incuriosisce come hai fatto a trovare questo giornale antico?

sei un collezionista di stampe?"

No, non colleziono stampe, ma sto cercando di allestire una mia "banca dati", innanzitutto concernente i provvedimenti monetali dal 1800 in avanti (questo è il mio settore di interesse collezionistico) e, in seconda battuta, acquisire notizie di natura socio-storica legati comunque alla numismatica e possibilmente di "prima mano", cioè non riportati in testi scritti da autori dei nostri giorni.

Questa ricerca si svolge prevalemtemente nelle biblioteche della mia città (Cagliari) ma anche attraverso siti interent che trattano i relativi argomenti.

Per quanto riguarda la curiosa notizia di questa discussione, adesso non ricordo se l'ho reperita sul cartaceo (quindi in una biblioteca) oppure su internet.

Saluti.

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.