Vai al contenuto
IGNORED

Parere su questa 100lire del 1872....


Risposte migliori

...al di la delle vicende personali e familiari, che a dirla tutta non interessano nessuno...fratelli che lanciano monete da 30mila euro contro i muri...ma dove si sono mai visti???....boh... :unsure: ...aspetto con ansia foto del dritto e rovescio...così da fare una seria valutazione ....sempre che dalle foto si riesca a stabilire se la moneta è autentica o meno....oppure prodotto di oreficeria e allora ...da calcorarsi a peso d'oro.. ;) ...se mi sfugge qualcosa..fatemi capire...

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 67
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Ghera

    6

  • favaldar

    5

  • TIBERIVS

    5

  • MARCO B

    5

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Mi sembra che qui si stia delirando. Se il sig. Sebba può fornire delle foto dell'esemplare continuiamo, ma se dobbiamo stare qui a fare chiacchiere al vento allora chiudiamo, che la cosa sta diventando davvero squallida......

Link al commento
Condividi su altri siti


Certo che se prendiamo sul serio anche il nostro hobby ne decretiamo la fine :D

Take it easy.....and relax!

Link al commento
Condividi su altri siti


Certo che il nostro hobby va preso sul serio!!! Qualcuno sostiene forse il contrario tra quelli che scrivono solitamente qui??

Renato

assolutissimamente no, però un pò di allegria bisogna mettercela... ma nei momenti adatti e senza esagerare

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Certo che il nostro hobby va preso sul serio!!! Qualcuno sostiene forse il contrario tra quelli che scrivono solitamente qui??

Renato

assolutissimamente no, però un pò di allegria bisogna mettercela... ma nei momenti adatti e senza esagerare

Un po' di umorismo ogni tanto non guasta, ma io ritengo la numismatica una cosa abbastanza seria. In particolare non amo leggere commenti della serie "vi voglio bene", voglio bene anche a te,...." solo perchè non si hanno buone motivazioni a sostegno della propria tesi. Poi, non voglio fare un'accusa a nessuno, ma tutta la storia mi sa un po' di bufala :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che non ci sia bisogno di altre foto mi sembra....

....falsa.....

Quindi se sebba ha investito tanti soldi per l'acquisto un paio di decine di euro per il parere di un NIP sarebbero ben investiti............

Ciao

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


spero tu non ti debba trovare in un bel guaio...

io...al posto di chi te l'ha ceduta...avendoti dato una moneta sana..cioe' senza colpi....e vedendomi restituire questa ..piena di bozzi....be...penso farei un po di storie!!!

come minimo direi.."ma questa non e' la moneta che tio ho dato io !!"

comunque...auguri...

Link al commento
Condividi su altri siti


....ora che gli dirò che "sembrerebbe fasulla" e che se vuole vendermela voglio che sia fatta la perizia da chi di dovere.... gli verrà un infarto

Finalmente un intervento decisamente serio in questa strana discussione ;)

Ciao

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


Certamente mi sbaglio riguardo al fatto di averla già vista in qualche asta di ebay, ma di sicuro si tratta di una patacca da mercatino,il valore? Penserei poco più che inesistente, di conseguenza credo che sia inutile intraprendere ulteriori approfondimenti, se non per segnalare l'oggetto nell'apposita didascalia del catalogo dedicata a falsi e/o riproduzioni.

Modificato da Maregno
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Questo tipo di falso dovrebbe pesare intorno ai 27/28 grammi e di solito non corrisponde nello spessore ma sicuramente mi sbaglio, ora ti do la buona notte e ti auguro di acquistare tante belle monete.

Modificato da Maregno
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A me invece questa storia piace, ho sempre sognato di vivere in una casa nella quale si giochi a battimuro con monete d'oro da 30000 euro, è un po' un sogno da bambini che si concretizza, come il libro " la fabbrica di cioccolato" :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


guarda io credo alla vostra esperienza.... a quanto pare l'unica cosa valutabile sono il 32 grammi e passa di oro con cui è stata fatta sta patacca..... buonanotte e grazie tante anche a te... per la pazienza, la (non) pazienza, i consigli utili ed il tempo perso appresso a questa situazione. era lungi da me qualsiasi intenzione di farvi consumare la vostra disponibilità valutando questo caso... è solo che io, prima di pagare fior di quattrini, aveo la necessità impellente di definire in modo chiaro il titolo (se così si può chiamare) di questa moneta.... poi un'ultima cosa volevo chiedervi.... ma io ho letto in qualche sito sul web che il Rioconio di questa moneta aveva un peso che si aggirava sui 12 - 15gr.... forse mi ricordo male, perchè se è così, questa moneta non appartiene neppure alla famiglia dei riconi.... quindi sarebbe una vera e propria patacca con le stesse dimensioni (ha un diametro ed uno spessore identici e precisi l'originale...) e con il peso calibrato in modo spiaccicato alla sua versione da 30milaeuri (i canonici 32gr e 25...) scusa Maregno, ma poi non ti disturbo più...farei tesoro di una tua opinione anche riguardo ciò... se non ti sto chiedendo troppo....

Grazie a Te ed a Tutti in Anticipo & per Tutto Quello che Siete Riusciti a Fare per Me in Così Breve Tempo......

Sebastiano M.

Ma anche se tutta questa "bufala" fosse vera (cosa che non penso...), mi vuol dire che compra monete da più di 30'000 euro (perchè un vero FDC fa anche di più) senza avere uno straccio di catalogo, una perizia, un amico esperto al suo fianco ?!?!?!?!?!? :blink: :blink: :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


ammettiamo per assurdo fosse vera,non darei certo una simile moneta senza avere niente in mano.pensa.....gli do' uma moneta autentica in ottime condizioni e lui me la porta dopo nelle altre condizioni viste.............ogni tanto queste storielle fanno tenerezza,,,,,,,marcantonio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.