Vai al contenuto
IGNORED

contenitore in alluminio


Risposte migliori

ciao a tutti , ho intenzione di iniziare una collazione di serie divisionali e stavo pensando a dove riporle , cercando nei vari siti delle case produttrici di materiale numismatico mi sono imbattuto in un contenitore in alluminio della Leuchtturm , che mi sembra molto capiente e adatto per i blister .

Volevo sapere se qualcuno di voi lo ha , e in generale se l'alluminio è un buon materiale per la conservazione delle monete

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuramente ottimo,ma attenzione,non tutte le divisionali o altri tipi di emissioni entrano.

Quelle che non entrano le dovresti mettere appoggiate sul fondo,ma non è che sia molto bello da vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti


appoggiarle sul fondo non mi piace molto come idea!

Io finora non ho avuto problemi con nessuna divisionale fdc: per far stare in verticale quelle più alte è sufficiente rimuovere la gommapiuma dal coperchio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Io finora non ho avuto problemi con nessuna divisionale fdc: per far stare in verticale quelle più alte è sufficiente rimuovere la gommapiuma dal coperchio ;)

Ma così non rovini il contenitore?

Link al commento
Condividi su altri siti


Io finora non ho avuto problemi con nessuna divisionale fdc: per far stare in verticale quelle più alte è sufficiente rimuovere la gommapiuma dal coperchio ;)

Ma così non rovini il contenitore?

No, la gommapiuma nel coperchio non è incollata, è solo incastrata, per cui puoi rimetterla quando vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.