ggpp The Top Inviato 31 Marzo, 2011 Autore #26 Inviato 31 Marzo, 2011 Nessuno sà gli effetti che ha sul Nichel? E sul Bronzital o sul Rame? Cita Awards
cembruno5500 Inviato 31 Marzo, 2011 #27 Inviato 31 Marzo, 2011 l' importante è l' areazione, l' umidità, questo sì che devi stare attento. non porti tante domande ;) Cita Awards
ggpp The Top Inviato 31 Marzo, 2011 Autore #28 Inviato 31 Marzo, 2011 l' importante è l' areazione, l' umidità, questo sì che devi stare attento. non porti tante domande ;) Devo arearle ogni giorno? Lumidità e poca e niente in questo perodo... c'è caldo! Cita Awards
cembruno5500 Inviato 31 Marzo, 2011 #29 Inviato 31 Marzo, 2011 Non esageriamo, comunque se abiti in una zona umida, devi controllare la situazione delle tue monete ogni tanto, non tutti i giorni. Cita Awards
ggpp The Top Inviato 1 Aprile, 2011 Autore #30 Inviato 1 Aprile, 2011 Non esageriamo, comunque se abiti in una zona umida, devi controllare la situazione delle tue monete ogni tanto, non tutti i giorni. Bene, quindi nichel, rame, bronzital e rame posso riposare a contatto senza rischiare (se si rovina il 10 cent cinquantenario di Renato me lo puoi pagare! :P ). Qualche altro consiglio? Cita Awards
pizzornotraverso Inviato 2 Aprile, 2011 #31 Inviato 2 Aprile, 2011 Ciao a tutti mi accodo a questo post per porre una mia domanda, da vero neofita, alla quale però non ho ancora trovato risposta. Come devo conservare le monete (tutti argenti di poco pregio ma ai quali tengo molto, e qualche oro) in maniera che non si rovinino? Al momento le ho messe tutte in quelle capsule "Leuchtturm", e poi in un sacchettino in un materiale che a me sembra raso. Gli ori sono conservati in cassetta in banca in quei contenitori che si vedono su ebay in quel materiale "plasticoso" che sembra anche esso raso (ma non lo è) anche loro in capsule in un materiale simile al policarbonato. Scusate se è una domanda sciocca ma non vorrei sbagliare qualcosa. Grazie Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..