Papillon Inviato 12 Aprile, 2011 #76 Inviato 12 Aprile, 2011 quali saranno i prezzi di immissione delle divisionali FDC e PROOF? Grossomodo simili a quelli dello scorso anno, ma non escluderei qualche ritocchino..: _FDC 9 val € 25 _FDC 10 val € 45 _Proof € 95 Attendiamo notizie ufficiali...!!! Cita
BlackEuros Inviato 13 Aprile, 2011 #77 Inviato 13 Aprile, 2011 Credo che saranno i prezzi dell'anno scorso. Cita
thommys Inviato 13 Aprile, 2011 #78 Inviato 13 Aprile, 2011 ho telefonato alla zecca mi hanno risposto che al momento mancano ancora i decreti legge per poter vendere le monete :( ... mi hanno anche detto che la prima moneta ad essere emessa sarà un 5€ argento sull'unità d'italia e da quello che mi ha detto non sarà nella divisionale :ph34r:... Cita
BlackEuros Inviato 13 Aprile, 2011 #79 Inviato 13 Aprile, 2011 Mi sembra strano,è quello che si è detto sino ad oggi. L'unica alternativa vera è il 5 euro del Palazzo della Zecca. Cita
Papillon Inviato 13 Aprile, 2011 #80 Inviato 13 Aprile, 2011 ho telefonato alla zecca mi hanno risposto che al momento mancano ancora i decreti legge per poter vendere le monete :( ... mi hanno anche detto che la prima moneta ad essere emessa sarà un 5€ argento sull'unità d'italia e da quello che mi ha detto non sarà nella divisionale :ph34r:... Mah, molto strano... Allora ci sarà stata una modifica del programma che conosciamo... Cita
davidmelekh Inviato 13 Aprile, 2011 #81 Inviato 13 Aprile, 2011 salve per quelli "iscritti" presso la zecca, sarà la zecca a contattare per la prevendita oppure devi farti risentire tu? grazie david Cita
BlackEuros Inviato 13 Aprile, 2011 #82 Inviato 13 Aprile, 2011 Anche se non hai mai ordinato nulla alla Zecca Italiana puoi comprare. Appena escono i moduli sul sito per ordinare le emissioni puoi chiedere quello che vuoi,anche in più copie. E' totalmente diverso dai mini-stati. Cita
DragoDormiente Inviato 13 Aprile, 2011 #83 Inviato 13 Aprile, 2011 (modificato) ho telefonato alla zecca mi hanno risposto che al momento mancano ancora i decreti legge per poter vendere le monete :( ... mi hanno anche detto che la prima moneta ad essere emessa sarà un 5€ argento sull'unità d'italia e da quello che mi ha detto non sarà nella divisionale :ph34r:... Mah, molto strano... Allora ci sarà stata una modifica del programma che conosciamo... Un altro cambio in corsa? Le foto che abbiamo anche in prima pagina parlano chiaro... Modificato 13 Aprile, 2011 da DragoDormiente Cita
GiuseppeG Inviato 13 Aprile, 2011 #84 Inviato 13 Aprile, 2011 ho telefonato alla zecca mi hanno risposto che al momento mancano ancora i decreti legge per poter vendere le monete :( ... mi hanno anche detto che la prima moneta ad essere emessa sarà un 5€ argento sull'unità d'italia e da quello che mi ha detto non sarà nella divisionale :ph34r:... Mah, molto strano... Allora ci sarà stata una modifica del programma che conosciamo... Un altro cambio in corsa? Le foto che abbiamo anche in prima pagina parlano chiaro... E parla chiaro anche l'articolo 1 del Decreto 2 marzo 2011 pubblicato nella GU 62 del 16 marzo 2011 Art. 1 È autorizzata l'emissione delle monete d'argento da € 5 dedicate al «150° Anniversario dell'Unità d'Italia», in versione fior di conio e proof, da aggiungere alle serie divisionali millesimo 2011, da cedere, in appositi contenitori, ad enti, associazioni e privati italiani o stranieri. Cita
BlackEuros Inviato 13 Aprile, 2011 #85 Inviato 13 Aprile, 2011 Secondo me ha sbagliato quell'operatore. Si parla da tempo di questo argento nelle divisionali ed è uscito sulla GU,non capisco (sempre se sarà così) il cambiamento. Cita
Papillon Inviato 13 Aprile, 2011 #86 Inviato 13 Aprile, 2011 Secondo me ha sbagliato quell'operatore. Si parla da tempo di questo argento nelle divisionali ed è uscito sulla GU,non capisco (sempre se sarà così) il cambiamento. Nessun cambiamento, ci sarà stato un equivoco... Può capitare! Cita
Bajocco Inviato 14 Aprile, 2011 #87 Inviato 14 Aprile, 2011 avranno trovato un buon modo per evitare di vendere tutte le divisionali ( se l' Ag sarà anche sfuso non so chi le comprerà ) Cita
Diabolik73 Inviato 14 Aprile, 2011 Autore #88 Inviato 14 Aprile, 2011 Secondo me ha sbagliato quell'operatore. Si parla da tempo di questo argento nelle divisionali ed è uscito sulla GU,non capisco (sempre se sarà così) il cambiamento. Anche per me si è trattato di un'errore dell'operatore, il decreto citato da GiuseppeG parla chiaro. Cita
Papillon Inviato 14 Aprile, 2011 #89 Inviato 14 Aprile, 2011 avranno trovato un buon modo per evitare di vendere tutte le divisionali ( se l' Ag sarà anche sfuso non so chi le comprerà ) Non avrebbe senso una produzione parallela..., e ritengo improbabile che l'IPZS possa farla..., sarebbe un suicidio... Cita
gianattila Inviato 16 Aprile, 2011 #90 Inviato 16 Aprile, 2011 (modificato) ho notato che il più affidabile venditore della baia ha già messo in prevendita il 2 euro italiano http://cgi.ebay.it/2...=item19c4bd140b Modificato 16 Aprile, 2011 da gianattila Cita
BlackEuros Inviato 16 Aprile, 2011 #91 Inviato 16 Aprile, 2011 (modificato) Il più affidabile? Con che criterio dici che è il migliore? La mia è una domanda,dato che i suoi prezzi non mi sembrano sempre onesti... Comunque non lo vende solo lui,altri hanno messo in vendita il commemorativo. Modificato 16 Aprile, 2011 da BlackEuros Cita
gianattila Inviato 16 Aprile, 2011 #92 Inviato 16 Aprile, 2011 (modificato) Il più affidabile? Con che criterio dici che è il migliore? La mia è una domanda,dato che i suoi prezzi non mi sembrano sempre onesti... Comunque non lo vende solo lui,altri hanno messo in vendita il commemorativo. mi sono spiegato male, il piu affidabile nel senso della baia italiana, visto che come feedback è quello che ne ha di più; io ho comprato spesso da lui e al momento su 10 volte che ho comprato li mi è sempre arrivato tutto... si è vero i suoi prezzi non sono sempre onesti ma secondo me questo succede perchè i venditori proffessionali della baia pagano anche fin troppo; quasi il 10% del valore venduto se lo tiene ebay, più il 3% e spiccioli a paypal; e senza pensare che se si dovesse scontrinare un 2 euro ad un prezzo facciale ci si perderebbe 40 centesimi visto che le monete destinate alla circolazione non possono scaricare l' iva..... mi riccorreggo è uno dei venditori più affidabili Modificato 16 Aprile, 2011 da gianattila Cita
mawmaw Inviato 18 Aprile, 2011 #93 Inviato 18 Aprile, 2011 Ho notato che hanno fatto un restyling del sito della Zecca (IPZS) Devo dire che un miglioramento ce' a mio avviso .-) Non ce' ancora traccia pero' della programmazione 2011 :( Cita
BlackEuros Inviato 18 Aprile, 2011 #94 Inviato 18 Aprile, 2011 Purtroppo hanno migliorato solo la home page e non il negozio,che rimane di basso livello. Dovrebbero impegnarsi su quello,farlo diventare come INCM,MDP,Minkovna Kremnica e altri. Cita
mawmaw Inviato 18 Aprile, 2011 #95 Inviato 18 Aprile, 2011 Purtroppo hanno migliorato solo la home page e non il negozio,che rimane di basso livello. Dovrebbero impegnarsi su quello,farlo diventare come INCM,MDP,Minkovna Kremnica e altri. no no, e' aggiornato anche il negozio Concordo con te nel dire che rimane comunque di basso livello ( pero' di un livello superiore al precedente) Le altre zecche (da te citate ad esempio) con negozio online non sono neanche paragonabili, ovviamente Apprezziamo almeno lo sforzo, no? :P Cita
BlackEuros Inviato 18 Aprile, 2011 #96 Inviato 18 Aprile, 2011 (modificato) Certo,una sistemata l'hanno data. Il negozio graficamente è stato svecchiato,anche se è come prima. Secondo me non è ancora il massimo. Dei passi importanti da fare secondo me sono quello di aprire ai pagamenti con carta di credito e di vendere rotolini/sfuse di 2 euro commemorativi. Ma forse non succederà mai. Modificato 18 Aprile, 2011 da BlackEuros Cita
ADMIN incuso Inviato 18 Aprile, 2011 Staff ADMIN #97 Inviato 18 Aprile, 2011 Il negozio è quello di prima, non è cambiato niente se non la grafica. Cita
Bajocco Inviato 18 Aprile, 2011 #98 Inviato 18 Aprile, 2011 Il negozio è quello di prima, non è cambiato niente se non la grafica. Concordo hanno rifatto la tappezzeria ma la struttura è quella Cita
donax Inviato 19 Aprile, 2011 #99 Inviato 19 Aprile, 2011 Certo,una sistemata l'hanno data. Il negozio graficamente è stato svecchiato,anche se è come prima. Secondo me non è ancora il massimo. Dei passi importanti da fare secondo me sono quello di aprire ai pagamenti con carta di credito e di vendere rotolini/sfuse di 2 euro commemorativi. Ma forse non succederà mai. Credo anch'io che non succederà mai, l'IPZS a mia memoria non ha mai venduto una sola moneta al facciale. Cita
seforaftg Inviato 19 Aprile, 2011 #100 Inviato 19 Aprile, 2011 a proposito dll' IPZS hanno cambiato sito e io non riesco piu a vedere la pagina di prima dove vi erano in vendita le divisionali e altro,sapete qualcosa ? come entro ? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..