ADMIN incuso Inviato 19 Aprile, 2011 Staff ADMIN #101 Inviato 19 Aprile, 2011 Sono sempre qui: http://dbase.ipzs.it/cgi-free/db2www/cata/zecca.mac/da_monete?cod_tipol=1 Cita
seforaftg Inviato 19 Aprile, 2011 #102 Inviato 19 Aprile, 2011 Sono sempre qui: http://dbase.ipzs.it/cgi-free/db2www/cata/zecca.mac/da_monete?cod_tipol=1 grazie ma non la trovavo Cita
Papillon Inviato 19 Aprile, 2011 #103 Inviato 19 Aprile, 2011 Sono sempre qui: http://dbase.ipzs.it/cgi-free/db2www/cata/zecca.mac/da_monete?cod_tipol=1 grazie ma non la trovavo A dire il vero per un paio di giorni non ci sono riuscito nemmeno io, o meglio il link dell' e-shop mi reindirizzava sulla vendita della medaglia ufficiale inerente alla beatificazione di papa Giovanni Paolo II ... Qualcuno l'ha presa? io sono molto indeciso... Cita
gianattila Inviato 20 Aprile, 2011 #104 Inviato 20 Aprile, 2011 Domanda?! ho inviato una richiesta tempo fa all' IPZS per essere loro cliente numismatico fornendogli i loro dati, dopo giorni mi mandarono una loro email dicendomi che per essere iscritti dovevo fornirgli il codice fiscale, quindi provvedo a dargli il codice fiscale sempre via email..... il problema è che non mi hanno più risposto. Secondo voi sono iscritto? Cita
Bajocco Inviato 20 Aprile, 2011 #105 Inviato 20 Aprile, 2011 Domanda?! ho inviato una richiesta tempo fa all' IPZS per essere loro cliente numismatico fornendogli i loro dati, dopo giorni mi mandarono una loro email dicendomi che per essere iscritti dovevo fornirgli il codice fiscale, quindi provvedo a dargli il codice fiscale sempre via email..... il problema è che non mi hanno più risposto. Secondo voi sono iscritto? L'unico modo certo al 100 % per esere iscritti è acquistare qualcosa , Cita
BlackEuros Inviato 20 Aprile, 2011 #106 Inviato 20 Aprile, 2011 Non vedo questa urgenza di essere iscritti,appena è possibile comprare qualcosa del 2011 lo fai e sei un loro cliente in automatico. Cita
gianattila Inviato 20 Aprile, 2011 #107 Inviato 20 Aprile, 2011 Non vedo questa urgenza di essere iscritti,appena è possibile comprare qualcosa del 2011 lo fai e sei un loro cliente in automatico. è che con la scusa dei 150 anni della repubblica italiana ho il presentimento che i 2 euro in folder li venderanno più facilmente del solito Cita
DragoDormiente Inviato 21 Aprile, 2011 #108 Inviato 21 Aprile, 2011 Non vedo questa urgenza di essere iscritti,appena è possibile comprare qualcosa del 2011 lo fai e sei un loro cliente in automatico. è che con la scusa dei 150 anni della repubblica italiana ho il presentimento che i 2 euro in folder li venderanno più facilmente del solito Credo che la tiratura sia sufficientemente assorbente, considerato che il 2 € è inserito anche nelle divisionali. Cita
BlackEuros Inviato 21 Aprile, 2011 #109 Inviato 21 Aprile, 2011 Non credo,15.000 copie rappresentano la richiesta dei collezionisti per questi folder. Dovevano emetterne 5/6.000 per avere preoccupazione. Senza contare che per la circolazione la tiratura non è bassa. Di solito,dev'essere la quantità da circolazione ad essere bassa per influenzare prezzi dei folder BU o FS (a meno che la tiratura di questi ultimi sia veramente bassa,come la coincard FS di Frank Rozman). Cita
DragoDormiente Inviato 21 Aprile, 2011 #110 Inviato 21 Aprile, 2011 Non credo,15.000 copie rappresentano la richiesta dei collezionisti per questi folder. Dovevano emetterne 5/6.000 per avere preoccupazione. Senza contare che per la circolazione la tiratura non è bassa. Di solito,dev'essere la quantità da circolazione ad essere bassa per influenzare prezzi dei folder BU o FS (a meno che la tiratura di questi ultimi sia veramente bassa,come la coincard FS di Frank Rozman). Esatto. Tanto più che se si parla di IPZS c'é il forte rischio che le monete per la circolazione siano di qualità migliore di quelle nei folder "Special Uncirculated"... Cita
donax Inviato 21 Aprile, 2011 #111 Inviato 21 Aprile, 2011 Non credo,15.000 copie rappresentano la richiesta dei collezionisti per questi folder. Dovevano emetterne 5/6.000 per avere preoccupazione. Senza contare che per la circolazione la tiratura non è bassa. Di solito,dev'essere la quantità da circolazione ad essere bassa per influenzare prezzi dei folder BU o FS (a meno che la tiratura di questi ultimi sia veramente bassa,come la coincard FS di Frank Rozman). Lo credo anch'io, proprio ieri sono passato dallo store a principe eugenio per sapere se avevano news sulle emissioni ed avevavno in bella vista il folder del 2 Euro Cavour, che gli è rimasto sul groppone, come si dice a Roma. Mi ha detto il commesso che probabilmente la prima settimana di maggio verrà emesso qualcosa, anche se non sapeva bene cosa, gli hanno detto però di far spazio in magazzino. :P Cita
BlackEuros Inviato 21 Aprile, 2011 #112 Inviato 21 Aprile, 2011 Non credo,15.000 copie rappresentano la richiesta dei collezionisti per questi folder. Dovevano emetterne 5/6.000 per avere preoccupazione. Senza contare che per la circolazione la tiratura non è bassa. Di solito,dev'essere la quantità da circolazione ad essere bassa per influenzare prezzi dei folder BU o FS (a meno che la tiratura di questi ultimi sia veramente bassa,come la coincard FS di Frank Rozman). Esatto. Tanto più che se si parla di IPZS c'é il forte rischio che le monete per la circolazione siano di qualità migliore di quelle nei folder "Special Uncirculated"... Sarà la volta buona per attestare se veramente hanno istituito il "controllo qualità" all'IPZS. Per il resto,questa moneta sarà facile da reperire,non c'è da disperarsi. Anzi,credo che dovranno abbassare le tirature di 2/3.000 copie per i prossimi anni;gli rimangono sempre invenduti. Cita
donax Inviato 21 Aprile, 2011 #113 Inviato 21 Aprile, 2011 Non credo,15.000 copie rappresentano la richiesta dei collezionisti per questi folder. Dovevano emetterne 5/6.000 per avere preoccupazione. Senza contare che per la circolazione la tiratura non è bassa. Di solito,dev'essere la quantità da circolazione ad essere bassa per influenzare prezzi dei folder BU o FS (a meno che la tiratura di questi ultimi sia veramente bassa,come la coincard FS di Frank Rozman). Esatto. Tanto più che se si parla di IPZS c'é il forte rischio che le monete per la circolazione siano di qualità migliore di quelle nei folder "Special Uncirculated"... Sarà la volta buona per attestare se veramente hanno istituito il "controllo qualità" all'IPZS. Per il resto,questa moneta sarà facile da reperire,non c'è da disperarsi. Anzi,credo che dovranno abbassare le tirature di 2/3.000 copie per i prossimi anni;gli rimangono sempre invenduti. Concordo, io ho deciso di non collezionarle più, non ha senso pagare 12 euro per una moneta di infima qualità, ho anche dato via le mie 2009 e 2010, certo ieri quando ho rivisto il Cavour nel folder la tentazione di riacquistarla c'è stata, ma resisterò. :P Cita
farghitto Inviato 21 Aprile, 2011 #114 Inviato 21 Aprile, 2011 Non credo,15.000 copie rappresentano la richiesta dei collezionisti per questi folder. Dovevano emetterne 5/6.000 per avere preoccupazione. Senza contare che per la circolazione la tiratura non è bassa. Di solito,dev'essere la quantità da circolazione ad essere bassa per influenzare prezzi dei folder BU o FS (a meno che la tiratura di questi ultimi sia veramente bassa,come la coincard FS di Frank Rozman). Esatto. Tanto più che se si parla di IPZS c'é il forte rischio che le monete per la circolazione siano di qualità migliore di quelle nei folder "Special Uncirculated"... Sarà la volta buona per attestare se veramente hanno istituito il "controllo qualità" all'IPZS. Per il resto,questa moneta sarà facile da reperire,non c'è da disperarsi. Anzi,credo che dovranno abbassare le tirature di 2/3.000 copie per i prossimi anni;gli rimangono sempre invenduti. anche perche sulla baia si acquistano con un po di pazienza sui 10 €. Non vorrei invece che il grosso exploit della divisionale dello scorso anno spinga i prezzi anche di quella di quest'anno Concordo, io ho deciso di non collezionarle più, non ha senso pagare 12 euro per una moneta di infima qualità, ho anche dato via le mie 2009 e 2010, certo ieri quando ho rivisto il Cavour nel folder la tentazione di riacquistarla c'è stata, ma resisterò. :P Cita
donax Inviato 21 Aprile, 2011 #115 Inviato 21 Aprile, 2011 Chissà, forse quest'anno lo prenderò ma solo per il valore simbolico. Certo è che l'evento aiuterà a vendere, per esempio sto avendo già difficoltà a trovare il francobollo/foglietto da 1,50 dell'unità d'italia. Cita
heineken79 Inviato 21 Aprile, 2011 #116 Inviato 21 Aprile, 2011 (...) Certo è che l'evento aiuterà a vendere, per esempio sto avendo già difficoltà a trovare il francobollo/foglietto da 1,50 dell'unità d'italia. Ah sì :huh: Sul sito delle Poste è ancora disponibile... Cita
donax Inviato 21 Aprile, 2011 #117 Inviato 21 Aprile, 2011 (...) Certo è che l'evento aiuterà a vendere, per esempio sto avendo già difficoltà a trovare il francobollo/foglietto da 1,50 dell'unità d'italia. Ah sì :huh: Sul sito delle Poste è ancora disponibile... si lo so, ma io le volevo prendere all'ufficio postale sotto casa. :D Cita
gas Inviato 22 Aprile, 2011 #118 Inviato 22 Aprile, 2011 Come è possibile che un venditore di ebay ha già i due euro Dell unità d italia? Nn è in prevendita ha la foto della moneta dal vivo ! Cita
baiog Inviato 22 Aprile, 2011 #119 Inviato 22 Aprile, 2011 Sono in distribuzione alla Banca d'Italia Ciao :) Cita
Diabolik73 Inviato 22 Aprile, 2011 Autore #120 Inviato 22 Aprile, 2011 Come è possibile che un venditore di ebay ha già i due euro Dell unità d italia? Nn è in prevendita ha la foto della moneta dal vivo ! Il 2 euro comm italiano è disponibile da oggi presso le Filiali della Banca d'Italia. Cita
donax Inviato 22 Aprile, 2011 #121 Inviato 22 Aprile, 2011 Come è possibile che un venditore di ebay ha già i due euro Dell unità d italia? Nn è in prevendita ha la foto della moneta dal vivo ! Il 2 euro comm italiano è disponibile da oggi presso le Filiali della Banca d'Italia. Caspita che sorpresa, bel ragalo di Pasqua.... Cita
gas Inviato 23 Aprile, 2011 #122 Inviato 23 Aprile, 2011 Significa che se vado alla banca e chiedo un rotolino ne lo danno ? Cita
AndreaMCMLXXVIII Inviato 23 Aprile, 2011 #123 Inviato 23 Aprile, 2011 se vai alla banca d'Italia te lo danno di sicuro se li hanno in un'altra banca invece dipende se li hanno a disposizione ti consiglio, prima di andare , di dare un colpo di telefono e chiedere se li hanno a disposizione Significa che se vado alla banca e chiedo un rotolino ne lo danno ? Cita
Papillon Inviato 24 Aprile, 2011 #124 Inviato 24 Aprile, 2011 (...) Certo è che l'evento aiuterà a vendere, per esempio sto avendo già difficoltà a trovare il francobollo/foglietto da 1,50 dell'unità d'italia. Ah sì :huh: Sul sito delle Poste è ancora disponibile... si lo so, ma io le volevo prendere all'ufficio postale sotto casa. :D Recati presso un ufficio postale che ha lo sportello filatelico... Cita
gas Inviato 24 Aprile, 2011 #125 Inviato 24 Aprile, 2011 perche ppure alla posta li hanno i rotolini allo sportello della filatelia ?O.o Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..