Vai al contenuto
IGNORED

AIUTOOOOOO....


Risposte migliori

Salve qualche tempo fa mentre ero a cercare funghi ho trovato questa moneta, anche se non riesco a capire che tipo sia mi sembra molto vecchia, mi sembra una moneta anche se ha una sola faccia e dietro è liscia, ho allegato le foto, vi prego aiutatemi perchè da solo nn trovo soluzione... :unsure: :unsure: Sulla faccia liscia sembra esserci scritto qualcosa o un 19 o una M...grazie in anticipo...

post-24139-0-44794400-1296569472_thumb.j

post-24139-0-50903300-1296569481_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Sulla legenda mi sembra di leggere "Vigo Auseri" e sotto "uno fiorino", ti risulta? Non conosco questa moneta e quindi sto improvvisando. Potrebbe anche non essere una moneta ma una tessera o un peso monetale. In che zona d'Italia l'hai trovato? Io vado spesso a funghi ma oltre ai funghi piu' che lattine vuote e sacchetti di plastica non trovo... :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Quanto Pensate che abbia di valore questa moneta? cioè piu o meno?

:huh:

Il valore gastronomico di un fungo dipende dal tipo di fungo; puo essere più o meno buono, edule o velenoso, ..... di certo per saperlo va identificato. Poi dipende anche dal suo stato, .... se è troppo "maturo", o mezzo mangiato dalle lumache o da qualche animale.

Cosa essenziale comunque è sapere di che fungo si tratti. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


:huh:

Il valore gastronomico di un fungo dipende dal tipo di fungo; puo essere più o meno buono, edule o velenoso, ..... di certo per saperlo va identificato. Poi dipende anche dal suo stato, .... se è troppo "maturo", o mezzo mangiato dalle lumache o da qualche animale.

Cosa essenziale comunque è sapere di che fungo si tratti. :)

ehehe...spero siano stati porcini...in garfagnana ce ne sono parecchi...Chissa' se ci sono anche i tartufi...fortunelli...

Complimenti per l'Avatar! Posso chiederti il motivo? Mio nonno ha un allevamento di ciuffolotti, sono degli uccelli bellissimi!

Link al commento
Condividi su altri siti


buongiorno,"le bouvreuil",e un ucello magnifico,quando canta non si sbaglia mai.....pure se canta la notte ;) questa moneta a una faccia mi pare troppo stampata bene....bisogna a vedere lo spesore e i bordi del latto liscio...penso che era inserita ne un oggeto come un manico di cortello,o altro....antica non credo.....saluti... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


è il gettone della festa medioevale di Vicopisano, vicino Pisa ;)

C'è scritto Vicus Auxerixola (me lo ricordo: ce l'ho anche io :D )

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per l'Avatar! Posso chiederti il motivo? Mio nonno ha un allevamento di ciuffolotti, sono degli uccelli bellissimi!

Sono gli uccelli che preferisco cliff, li ho allevati per molti anni e quest'anno (se completo gli alloggiamenti) o il prossimo ricomincio; magari mi metto in contatto con te, se tuo nonno mi può dare un paio di coppie "garantite sane". :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.