Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
gianattila

domanda riguardo sulla sicurezza per tutti

Risposte migliori

gianattila

La domanda in questione forse è un pò privata ma che riguarda tutti noi collezionisti, io essendo un collezionista di euro sto osservando che a son di comprare sempre più monete si arriva ad un certo punto che ci si accorge che oltre ad ingrandire una collezione si sta mettendo su un capitale da parte. Io penso che uno dei problemi che più affligge un collezionista è dove mettere in sicurezza o nascondere le propie collezioni.

Essendo che da un po di tempo stavo pensando di comprarmi una cassaforte chiedevo un consiglio vostro sul fatto se ne vale la pena o meno. Voi che ne dite?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

incuso
Supporter

Dovresti quantificare il capitale sia dal punto di vista dell'entità che dall'ingombro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

marcantonio

si spera solo che non arrivino i :ph34r: ,se no ti fanno aprire la prima,la seconda e altre cassaforti che potresti avere in casa.si spera.....le monete importanti e' meglio non averle in casa come tanti fanno.marcantonio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TIBERIVS

Dipende da che monete uno ha, e che valore ( economico) hanno.

Se si parla di cifre "importanti" il consiglio è di tenere a casa delle belle foto in alta risoluzione, e le monete in cassetta di sicurezza.

saluti

TIBERIVS

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DragoDormiente

A parte le questioni economiche, io sono contrario alle casseforti da supermercato; una cassaforte da casa è utile solo se è incassata nel muro e/o di discrete dimensioni, in modo tale che non sia facilmente asportabile. Altrimenti ci sono i caveau delle banche, almeno per tenervi i pezzi più rari e costosi, o le assicurazioni, se proprio si tratta di collezioni da milione di €uro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

legionarius2000

A parte le questioni economiche, io sono contrario alle casseforti da supermercato; una cassaforte da casa è utile solo se è incassata nel muro e/o di discrete dimensioni, in modo tale che non sia facilmente asportabile. Altrimenti ci sono i caveau delle banche, almeno per tenervi i pezzi più rari e costosi, o le assicurazioni, se proprio si tratta di collezioni da milione di €uro...

sì ma ormai nel 2011 io consiglierei solo la cassetta in banca, visto che quest'estate nella mia zona hanno messo a segno numerosi furti in appartamento e tutti con cassaforte estratta dal muro.

La portano via e se la aprono con calma :angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sobek89

sì ma ormai nel 2011 io consiglierei solo la cassetta in banca, visto che quest'estate nella mia zona hanno messo a segno numerosi furti in appartamento e tutti con cassaforte estratta dal muro.

Alcuni anni fa dalle mie parti gli zingari hanno divelto un bancomat intero alle 6,30 del mattino più o meno, e se lo son tranquillamente portato via. In piazza tra l'altro, quando c'era gente che lavorava nei negozi vicini.

Le casse a muro offrono di certo più sicurezza che altre...ma se vogliono se le portano via senza tanti problemi.

La cosa curiosa è che se magari entri in casa, li becchi sul fatto e gli spari, sei tu ad andare nei c**** .... se si tratta di monete particolarmente costose o collezioni particolarmente importanti, meglio le banche suppongo.

Che poi non si differenziano molto dai ladri, ma almeno le monete rimangono al sicuro^^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

incuso
Supporter

A casa mia la tengo vuota proprio con la speranza che se la portino via senza perdere troppo tempo a devastarmi l'appartamento nel caso :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DragoDormiente

A casa mia la tengo vuota proprio con la speranza che se la portino via senza perdere troppo tempo a devastarmi l'appartamento nel caso :D

E ma adesso che l'hai detto non se la filerà più nessun ladro! :P

Modificato da DragoDormiente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mirko8710

E ma adesso che l'hai detto non se la filerà più nessun ladro! :P

E' ma lui ha detto così proprio per arrivare a questo...:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DragoDormiente