Ghera Inviato 4 Febbraio, 2011 #1 Inviato 4 Febbraio, 2011 Mi permetto di iniziare io questo post (avendo aperto la discussion che ha portato alla creazione della nuova sezione) ma sono sicuro che tutti i collezionisti (e gli studiosi) di questa monetazione condividano la mia gioia.... ;) VIVA LA NUOVA SEZIONE !!! Un ringraziamento a tutti coloro che si sono adoperati per la sua creazione :) Cita
luke_idk Inviato 4 Febbraio, 2011 #2 Inviato 4 Febbraio, 2011 (modificato) In bocca al lupo, per questa nuova avventura! Modificato 4 Febbraio, 2011 da luke_idk Cita
cembruno5500 Inviato 4 Febbraio, 2011 #3 Inviato 4 Febbraio, 2011 Grazie allo Staff abbiamo fatto un importante passo avanti ;) Grazie. Cita Awards
coins Inviato 4 Febbraio, 2011 #4 Inviato 4 Febbraio, 2011 Ogni tanto faccio un salto nella sezione delle monete dal 1500 al 1800 e principalmente davo un' occhiata alle Savoia e sono felice che siano da sole ora, come sole sono le papali e le napoletane siciliane e delle due sicilie. In bocca al lupo!!! Cita
forza_italia Inviato 4 Febbraio, 2011 #5 Inviato 4 Febbraio, 2011 Auguro alla nuova sezione un buon lavoro! :) Cita
andyscudo Inviato 5 Febbraio, 2011 #6 Inviato 5 Febbraio, 2011 Complimenti allo staff per la realizzazione e auguri ai savoiardi per un 2011 ricco di acquisti ;) Andrea Cita
Littore Inviato 5 Febbraio, 2011 #7 Inviato 5 Febbraio, 2011 Finalmente anche la monetazione dei Savoia, con i suoi otto secoli di storia, ha una sezione dedicata. Rinnovo gli auguri a Savoiardo, per l'incarico. P.S: sbaglio o come immagine della sottocategoria c'è una medaglia papale? Cita
savoiardo Inviato 5 Febbraio, 2011 Supporter #8 Inviato 5 Febbraio, 2011 Finalmente anche la monetazione dei Savoia, con i suoi otto secoli di storia, ha una sezione dedicata. Rinnovo gli auguri a Savoiardo, per l'incarico. P.S: sbaglio o come immagine della sottocategoria c'è una medaglia papale? ahh! è vero!!! facciamo un sondaggio a che immagine vogliamo essere legati.... proposta... centauro??? Cita
Ghera Inviato 5 Febbraio, 2011 Autore #9 Inviato 5 Febbraio, 2011 Finalmente anche la monetazione dei Savoia, con i suoi otto secoli di storia, ha una sezione dedicata. Rinnovo gli auguri a Savoiardo, per l'incarico. P.S: sbaglio o come immagine della sottocategoria c'è una medaglia papale? ahh! è vero!!! facciamo un sondaggio a che immagine vogliamo essere legati.... proposta... centauro??? Il ducatone di Carlo Emanuele I con il centauro è perfetta secondo me ;) Cita
providentiaoptimiprincipis Inviato 5 Febbraio, 2011 #10 Inviato 5 Febbraio, 2011 Infiniti auguri per la nuova sezione!in bocca al lupo!!! Saluti Cita
Littore Inviato 5 Febbraio, 2011 #11 Inviato 5 Febbraio, 2011 (modificato) A me piacciono molto i R/ della quadrupla della Reggenza di Vittorio Amedeo II e quelli delle monete dei Francesco Giacinto. Ma va più che bene anche quello del ducatone. Modificato 5 Febbraio, 2011 da Littore Cita
vwgolf Inviato 5 Febbraio, 2011 #12 Inviato 5 Febbraio, 2011 Un grazie a Ghera : per il suo impegno è una monetazione che amo particolarmente,ed averla indipendente dalle altre fà molto piacere. è meno dispersiva per l`appassionato dei savoia. :) Cita
savoiardo Inviato 5 Febbraio, 2011 Supporter #13 Inviato 5 Febbraio, 2011 vediamo se qualcuno ha altre monete da proporre come "copertina" Cita
Littore Inviato 6 Febbraio, 2011 #14 Inviato 6 Febbraio, 2011 vediamo se qualcuno ha altre monete da proporre come "copertina" Ricapitolando, queste sono le proposte: - ducatone di Carlo Emanuele I; - quadrupla di Vittorio Amedeo II; - 4 scudi d'oro di Francesco Giacinto. Indubbiamente sono tutte monete molto belle, ma qualcuno ha a disposizione un esemplare da fotografare? Sul catalogo ho verificato e le immagini sono tutte di case d'asta o di negozi di numismatica e quindi, prima di procedere alla scelta, dovremmo chiedere a loro se sono disponibili a concederci l'uso delle foto. Cita
magdi Inviato 6 Febbraio, 2011 Supporter #15 Inviato 6 Febbraio, 2011 buona fortuna alla nuova sezione Cita Awards
savoiardo Inviato 6 Febbraio, 2011 Supporter #16 Inviato 6 Febbraio, 2011 vediamo se qualcuno ha altre monete da proporre come "copertina" Ricapitolando, queste sono le proposte: - ducatone di Carlo Emanuele I; - quadrupla di Vittorio Amedeo II; - 4 scudi d'oro di Francesco Giacinto. Indubbiamente sono tutte monete molto belle, ma qualcuno ha a disposizione un esemplare da fotografare? Sul catalogo ho verificato e le immagini sono tutte di case d'asta o di negozi di numismatica e quindi, prima di procedere alla scelta, dovremmo chiedere a loro se sono disponibili a concederci l'uso delle foto. mi dispiace ma non possiedo nessuna di quelle monete ... :( ... purtroppo ma il centauro che abbiamo sul catalogo arriva da una immagine di un'asta Varesi... non penso che Alberto ci faccia dei problemi.... chiedo? Cita
Ghera Inviato 6 Febbraio, 2011 Autore #17 Inviato 6 Febbraio, 2011 vediamo se qualcuno ha altre monete da proporre come "copertina" Ricapitolando, queste sono le proposte: - ducatone di Carlo Emanuele I; - quadrupla di Vittorio Amedeo II; - 4 scudi d'oro di Francesco Giacinto. Indubbiamente sono tutte monete molto belle, ma qualcuno ha a disposizione un esemplare da fotografare? Sul catalogo ho verificato e le immagini sono tutte di case d'asta o di negozi di numismatica e quindi, prima di procedere alla scelta, dovremmo chiedere a loro se sono disponibili a concederci l'uso delle foto. mi dispiace ma non possiedo nessuna di quelle monete ... :( ... purtroppo ma il centauro che abbiamo sul catalogo arriva da una immagine di un'asta Varesi... non penso che Alberto ci faccia dei problemi.... chiedo? Chiedi chiedi ;) Cita
savoiardo Inviato 7 Febbraio, 2011 Supporter #18 Inviato 7 Febbraio, 2011 ho chiesto il permesso di utilizzare l'immagine del centauro a Varesi, gentilmente (non avevo dubbi sapendo di che persona parliamo) l'ha concesso..... adesso vediamo di utilizzarla..... tutti daccordo???? Cita
Littore Inviato 7 Febbraio, 2011 #19 Inviato 7 Febbraio, 2011 Per me va benissimo. Tra l'altro è un esemplare bellissimo. Cita
Littore Inviato 16 Febbraio, 2011 #20 Inviato 16 Febbraio, 2011 (modificato) ho chiesto il permesso di utilizzare l'immagine del centauro a Varesi, gentilmente (non avevo dubbi sapendo di che persona parliamo) l'ha concesso..... adesso vediamo di utilizzarla..... tutti daccordo???? In mancanza di opposizioni, penso che si possa procedere. ;) Modificato 16 Febbraio, 2011 da Littore Cita
piergi00 Inviato 16 Febbraio, 2011 #21 Inviato 16 Febbraio, 2011 Il Ducatone di Carlo Emanuele I ve benissimo , peccato per il momento vederlo solo in fotografia Cita
angelonidaniele Inviato 16 Febbraio, 2011 #22 Inviato 16 Febbraio, 2011 Il Ducatone di Carlo Emanuele I ve benissimo , peccato per il momento vederlo solo in fotografia :) :P Cita
savoiardo Inviato 20 Febbraio, 2011 Supporter #23 Inviato 20 Febbraio, 2011 avete visto che bello???? carlo emanuele I in copertina!!!!!!!! Cita
Littore Inviato 20 Febbraio, 2011 #24 Inviato 20 Febbraio, 2011 avete visto che bello???? carlo emanuele I in copertina!!!!!!!! Veramente bello. Ad avercene uno in collezione.. :P Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..