Vai al contenuto
IGNORED

napoleone piccolino


Risposte migliori

NON E` Lille

ma

MA

Marseille , Marsiglia

questa e` la varieta` con la testa di cane , tete de chien , quella piu` comune

se aveva l ancora era una moneta strarara !

ciao

Modificato da rick2
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


rick,mi pari l'altagna sulla moneta,sempre preciso....quando non ti sbagli :lol: :lol: saluti...a prestu.... ;) in fatti,per una testa ho manquato....mille grazie... :)

Modificato da jagd
Link al commento
Condividi su altri siti


di niente

sai che io mi diverto a identificare le monete.

poi le francesi a me piacciono molto

Rick , mi dici perchè è testa di cane"!

(Io ho interpretato la sigla dietro come una W - ecco perchè ho detto Lilla , invece è MA ??))

Link al commento
Condividi su altri siti


sotto la barba di napoleone c `e` la testa di cane

la W la vedi

prova a vedere se trovi esemplari con la W per confronto

sulla moneta postata da Jagd c'è (come segno) sulla destra la conchiglia che identifica Marsiglia sull'altra parte un'anatra- mentre al Verso c'è la sigla che io ho interpretato come essere una W mentre - Marsiglia dovrebbe essere MA ( però si legge male!)

Resta il mistero del cane! ??

Link al commento
Condividi su altri siti


Nelle monete da 1 centimes del 1855, per le zecche A , B, D e W esistono le varietà "Chien" oppure "Ancre".

Mentre per quelle della zecca K e MA solo "Chien" e per le zecca di BB solo "Ancre".

La M e A di Marsiglia sono sovrapposte.

Quella in foto e' MA e quindi è per forza "Chien", non esistendo per Marsiglia la variante con l'ancoretta (Ancre).

Il simbolo da controllare è quello alla sinistra della data.

Modificato da Mnelao
Link al commento
Condividi su altri siti


Nelle monete da 1 centimes del 1855, per le zecche A , B, D e W esistono le varietà "Chien" oppure "Ancre".

Mentre per quelle della zecca K e MA solo "Chien" e per le zecca di BB solo "Ancre".

La M e A di Marsiglia sono sovrapposte.

Quella in foto e' MA e quindi è per forza "Chien", non esistendo per Marsiglia la variante con l'ancoretta (Ancre).

Il simbolo da controllare è quello alla sinistra della data.

Grazie Mnelao !

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.