Vai al contenuto
IGNORED

Una scoperta..


Guysimpsons

Risposte migliori

Oggi mentre stavo friggendo le acciughe ho trovato una sorpresina...

..un "bravo" al primo che, senza l'ausilio di motori di ricerca o wikipedia, sa dirmi di cosa si tratta !!

img1093b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Siete vicini !! :)

L'acciuga in questione l'ho buttata via... però è un riscontro molto frequente !

Infatti in Italia c'è una regolamentazione in Italia che proibisce di vendere sushi senza che sia stato prima surgelato e poi in seguito desegurgelato !! Il pesce "fresco fresco" crudo non si può mangiare !

Io comunque le acciughe le stavo cuocendo, ovviando ai rischi a cui sarei incorso se l'avessi ingerite crude.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Per alcuni pesci occorre poi stare ancora piú attenti (il pesce lama in particolare mi hanno detto).

Ok però non ricordo il nome, se ben ricordo se ingerito è grado di passare nel corpo umano per poi morire; ma proprio a causa di questo causa tutta una serie di problemi successivi. Sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti


Per alcuni pesci occorre poi stare ancora piú attenti (il pesce lama in particolare mi hanno detto).

Ok però non ricordo il nome, se ben ricordo se ingerito è grado di passare nel corpo umano per poi morire; ma proprio a causa di questo causa tutta una serie di problemi successivi. Sbaglio?

sono molti i pesci colpiti...pesce sciabola, tonno,nasello, acciughe,sardine,aringhe, sgombro...

Può dare molte conseguenze gravi all'uomo.

La surgelazione e/o la cottura evitano il pericolo !!

Domani, se nessuno l'ha fatto prima di me, senza ausili telematici, vi svelo il nome !!

;)

Modificato da Guysimpsons
Link al commento
Condividi su altri siti


Ahhhh mi ricordo, fecero un servizio alle Iene...però non mi ricordo affatto il nome...

Già, lo vidi anche io, tempo fa; era proprio sulla conservazione del pesce nei ristoranti giapponesi...

Tana?

http://it.wikipedia.org/wiki/Anisakis

A mio parere invece è molto più pericolosa e comune questa...

http://it.wikipedia.org/wiki/Tenia_(zoologia)

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti


Anisakis (o nome simile, non ricordo); è un parassita dei pesci che può colpire anche i mammiferi ( e l'uomo).

Lo si elimina con la congelazione e la cottura; anche i metaboliti prodotti dal pesce infestato possono essere pericolosi per l'uomo. In parassitologia, ben 26 anni fa, ho beccato un bel 30 e lode eh eh eh! e oggi ne raccolgo i frutti copiosi,

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


E' quel coso che ti mangia l' intestino se il pesce fresco non viene congelato a meno xyz appena pescato....fonte servizio "Le Iene", ma il nome del baco proprio non lo ricordo.

Cmq, mi fa schifo il pesce ed in particolare le aringhe & acciughe.....prendine spunto e non mangiarle più!!!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.