Jump to content
IGNORED

l'hp pagata bene?


legioprimigenia
 Share

Recommended Posts

ragazzi mi sono fatto un regalo di natale! l'unico....
41,50 euro l'ho pagato bene? che ne dite? a me piace molto. ciao e grazie

[url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=8365492096&ssPageName=STRK:MEWN:IT"]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...me=STRK:MEWN:IT[/url]
Link to comment
Share on other sites


oltre a stamparmi la pagina della transazione cosa posso chiedere al venditore? una dichiarazione con la quale mi assicura della lecita provenienza? ci provo?
Link to comment
Share on other sites


[quote name='legioprimigenia' date='26 dicembre 2005, 23:05']:rolleyes:        :rolleyes:                            :rolleyes:
[right][snapback]81647[/snapback][/right]
[/quote]


:)
"fuori ebay" ti propone anche un metal detector ultimo modello con discriminazione dei metalli....

...tu però prova lo stesso a chiedere il certificato della moneta :)

Ciao
R
Link to comment
Share on other sites


per un momento l'ho pensato anch'io. cmq il dritto non è comune.... ed in fondo la vedo bella. io poi per le monete ho dei colpi di fulmine. se mi prendono addio!!!!solitamente i denari di vespasiano sono molto consumati.

il tipo di e bay non mi vuol fare la dichiarazione che attesta la lecita provenienza! dice che non serve a nulla. cmq me lo ha confermato tramite e mail che ha una provenienza lecita.

ho intenzione di scrivere ad e bay e chiedere che per le monete classiche, almeno per quelle, le inserzioni siano accompaganate da una dichiarazione standard tipo (la moneta in offerta è autentica e non proviene nè da furto e nè da scavo archeologico!). se ai venditori piomba in casa la finanza a me poco importa ma gli acquirenti devono essere tutelati perchè comprano in buona fede.

che ne pensate? ciao a tutti
Link to comment
Share on other sites


[quote name='legioprimigenia' date='27 dicembre 2005, 19:20']il tipo di e bay non mi vuol fare la dichiarazione che attesta la lecita provenienza! dice che non serve a nulla. cmq me lo ha confermato tramite e mail che ha una provenienza lecita.[right][snapback]82009[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao, fatti spiegare perchè non serve a nulla mettere nero su bianco quello che non ha problemi ad affermare... :huh:

Certamente la provenienza sarà lecita, ma è singolare che nella stessa inserzione, oltre alle monete ha intenzione di cedere pure un metal detector :rolleyes: ....

[code]
HO A DISPOSIZIONE UN METAL DETECTOR _________,IL TOP DELLA GAMMA _______ NUOVO, DISCRIMINAZIONE DEI METALLI ECCEZIONALE ,PINPOINT PER LA LOCALIZZAZIONE DELL'OGGETTO E SEGNALATORE DELLA PROFONDITA',LAVORA IN ACQUA SALATA, AD UN PREZZO ECCEZIONALE 900 EURO COMPRESA LA SPEDIZIONE IN TUTT' ITALIA, GARANZIA DELLA ______ ORIGINALE A VITA. CONTATTATEMI PER ULTERIORI INFO...[/code]

E' segnalato che è nuovo, altrimenti si potrebbe pensare ad una dismissione per [i]cessata attività[/i] :P

Ciao, RCAMIL :ph34r:
Link to comment
Share on other sites


è un tipo a posto il venditore. mi farà la dichiarazione e me la spedisce. Era convinto (tanto che ho aperto una discussione nuova nel capitolo LEGISLAZIONE), che il decreto che liberalizza la detenzione di monete classiche fosse stato revocato!! (in quel caso infatti la dichiarazione non servirebbe a nulla!) poi mi ha riscritto e mi ha detto che lo stesso decreto, (ha letto su cronaca numismatica di Novembre), vige ancora ma che vi saranno apportate delle modifiche!
il commerciante comunque mi sembra una brava persona, disponibile. aveva il timore che si usasse una sua dichiarazione per poi associarla amonete non sue!!! lecita preoccupazione ma aggirabile scrivendola magari dietro il foglio dell'inserzione di e bay o indicando il numero di transazione. se qualcuno ha il numero di Cron. Numism. di novembre dovrebbero esserci delucidazioni in materia. ho riferito ad e bay la possibilità che i venditori di monete classiche siano obbligati a poter inserire una dichiarazione come sopra. vediamo cosa diranno.
Link to comment
Share on other sites


ciao
scusate l'ignoranza ma a prima vista <_<
questa moneta non mi convince poi tanto,nel senso che dalla foto mi viene
qualche dubbio sull'autenticità,specialmente dal retro.
chiarisco subito che non ho certo la competenza per giudicarla però...
spero di sbagliarmi ma vorrei un vostro parere.
ciao giuli
Link to comment
Share on other sites


a me sembra autentica al 100%. l'unico dubbio era per la patina (sembrava ripatinata) ma tra le mani mi dsembra tutto ok! appena posso vi faccio le foto così giudicherete meglio.

sull'autenticità penso non ci siano problemi cmq grazie per l'interesse
Link to comment
Share on other sites


Ma il venditore se è un privato che tipo di garanzia "legale" può dare?
Nel senso che ogni moneta a prescindere dall'interesse storico deve avere un certificato di vendita redatto dal vendtore , descrizione della moneta e foto della stessa allo scopo di garantire un domani la lecita provenienza o almeno la buona fede di chi ha comprato.
Link to comment
Share on other sites


Per me a occhio è originale al 100%

Per quanto riguarda la patina a me sembra che non la abbia
Non ha l'imbrunitura tipica delle monete con patina di argento

Che sappia io l'unica patina per le monete in argento è quella

Forse non ne capisco io, se qualcuno mi può spiegare per favore
Link to comment
Share on other sites


è come dici tu anche per me. a volte ho sentito dire che mettono patine artificiali anche sull'argento per dare uniformità alla stessa e per farle risaltare in foto.

dal vivo infatti è più brillante....
Link to comment
Share on other sites


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.