Vai al contenuto
IGNORED

Umberto I: 5 Lire 1879


Risposte migliori

Guest fabrizio.gla

Ciao a tutti,

dopo quasi un anno dall'acquisto, finalmente sono riuscito a fotografare questa moneta. Ha un lustro incredibile che riflette molto facilmente, meglio di così, con la digitale non viene...

UmbertoI-5L-1879_D.jpg

UmbertoI-5L-1879_R.jpg

Cordiali saluti,

F.

P.S. vista l'osservzione sui bordi, preciso che questi sono venuti un po grossolani per l'effetto dello scontorno fotografico

Modificato da fabrizio.gla
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella moneta ottimi rilievi ma bordi sembrerebbero un po' sofferti, numerosi poi i segni sia sui campi che sulle figure, meglio il dritto che il rovescio. Secondo me un qSPL

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

le foto era proprio difficile farle... guardandola così avrei dato anch'io un giudizio tra lo SPL+ e il qFDC mediamente come voti (il qSPL è decisamente fuori parametro con un lustro e un dettaglio di questo livello). In mano ragazzi è tutta un'altra storia... aspetto un altro po e mostrerò il giudizio del perito.

Grazie per i vostri interventi.

Cordiali saluti,

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che hai detto potrei azzardare un qFDC,dalla foto non sarei andato oltre un SPL+...... ma nemmeno sotto!

Io si, ma io sono cattivo con .....le monete degli altri :diablo:

PS se il problema dei bordi è effetto della foto mi associo allo SPL pieno

Modificato da Ramossen
Link al commento
Condividi su altri siti


moneta in alta conservazione, come già detto da latri le foto esasperano un po' i segni.

a mio avviso SPL-FDC sicuramente in mano è meglio

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Ottimo esemplare complimenti..

Sul collo cos'è ?

post-9800-0-95369400-1297186177_thumb.jp

scusa se ho fatto un ritaglio,cosi mi esprimo meglio .

Ciao.

Nessun problema ci mancherebbe! :)

Sono delle striature dovute alla pulizia del conio.

Guardando con lente ad alti ingrandimenti, è infatti possibile notare che ci sono ancora delle impercettibili escrescenze lungo tutta la circolarità dei segni, dimostrazione dell'altissima conservazione della moneta perchè in caso contrario sarebbero subito stati consumati.

Tra poco posterò la perizia...

Cordiali saluti

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

sulle qualità della moneta non ci sono dubbi, e mi associo agli altri..... però la foto, sicuramente non rende merito alla moneta, anzi la peggiora notevolmente, perchè hai "scontornato" la foto?

Prova ad ingrandire l'immagine del bordo, è tutto frastagliato e seghettato, ( cosa che sicuramente non è in realtà) ma se dovessi presentare la tua moneta con quella foto.....le foto NON vanno "scontornate" per nessun motivo!

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Fabrizio,

altra grandissima moneta, complimenti!

Condivido il giudizio espresso sul cartoncino. Peccato così tanti segnettini di contatto

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.