rick2 Inviato 11 Febbraio, 2011 #1 Inviato 11 Febbraio, 2011 chiedo una conferma dell id di questo bronzetto greco l ho preso con un cartellino che lo identifica come lega brettiana 215-205 bc testa di hera ? a 3/4 poseidone in piedi volevo anche sapere se e` rara e notizie storiche ho visto che i bretti si sono alleati ai cartaginesi durante la seconda guerra punica 4.1 grammi 19mm Cita
Arthas Inviato 11 Febbraio, 2011 #3 Inviato 11 Febbraio, 2011 La moneta non è di facile classificazione. In effetti il rovescio somiglia alla dracma della Lega dei brettii ma non lo è...... trattasi di un bronzo di Tebe databile al 221-197 a.C. recante al dritto Persefone e al rovescio Poseidone , è classificabile come SNG Cop 384. Data la conservazione vale poche decine di euro ma resta comunque una monetina interessante. Allego foto tratta da vcoins.com 1 Cita
rick2 Inviato 11 Febbraio, 2011 Autore #4 Inviato 11 Febbraio, 2011 (modificato) grazie ! nel cartellino c era la classificazione come lega dei bretti interessante hai dato un occhio anche agli altri 2 bronzetti che ho postato da identificare ? questa viene da un lotticino che ho preso non pensavo valesse qualche decina di euri ma meno Modificato 11 Febbraio, 2011 da rick2 Cita
Arthas Inviato 13 Febbraio, 2011 #5 Inviato 13 Febbraio, 2011 questa viene da un lotticino che ho preso non pensavo valesse qualche decina di euri ma meno Mbe non è una patata :lol: 10 ,20 euro li vale per me, avendola presa in un lotticino da id magari l'avrai pagata pure 5 euri :D na pizza margherita in pratica :P io preferisco la monetina alla pizza :wub: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..