Vai al contenuto
IGNORED

Raccolta Banconote e Monete


Risposte migliori

Con una iniziativa davvero degna di nota, la titolare del Bar Moderno in piazza Martiri della Libertà a Edolo, ha deciso che dal

1 febbrario al 1 marzo 2011, tutti i clienti che avessero ancora delle vecchie lire potranno utilizzarle presso il suo esercizio per pagare

la colazione, il digestivo o l’aperitivo, per tentare la fortuna con i gratta&vinci, le scommesse sportive o i giochi Sisal

(SuperEnalotto e WinForLife).

La simpatica iniziativa permetterà ai tanti clienti del Bar Moderno che hanno ancora vecchie lire non cambiate di

poterle utilizzare

cosi ha titolato un quotidiano locale la mia iniziativa nata per gioco

siamo quasi a meta dell'avventura e ho raccolto e visto alcune banconote e monete particolari quindi chiedo aiuto

a voi esperti se cortesemente mi consigliate o mi indirizzate su LIRE che hanno un valore economico

cioè qualche indicazione su monete o banconote che dovrei tenere o vendere

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao gnara

de lire che val vargota ghe ne poche !

ghe chela da 50 del 1958 e del 1960

la 100 del 1993 col co` picini`

le otre le val nagot

che roba ghet catat sü?

met sü en po de foto che vardom !

Link al commento
Condividi su altri siti


Caro/a Gnara, per le monete dato che non credo assolutamente potresti ricevere dei FDC, Ti consiglio solo di vedere se Ti capita il 50 lire ( grande) del 1958 e il 100 lire ( medio) del 1993 con testa piccola........Riguardo alle banconote Ti posto un link dove potrai Tè stesso/a verificare se nel mazzo trovi qualkche rarità. Ciao Massy

http://digilander.libero.it/flashlightsite/catalogobanconote.htm

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie un 50 euro è decreto ministeriale 6 febbraio 1984

n° serie KD...........A

in base alla tabella ?

scusate ma non me ne intendo proprio

a proposito........................sono un lui

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie un 50 euro è decreto ministeriale 6 febbraio 1984

n° serie KD...........A

in base alla tabella ?

scusate ma non me ne intendo proprio

a proposito........................sono un lui

è il 50000 lire primo tipo, se guardi nel catalogo la trovi......cè scritto seconda lettera D......non prendere le quotazioni alla lettera perchè si possono trovare a meno oppure di più dipende sempre da caso a caso. Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


ok grazie

allora chi lo vuole ?

accetto offerte

ditemi cosa vi serve

Luigi

non si può vendere, è vietato, per gli scambi c'è un' apposita sezione, altrimenti Numisbay

Modificato da cembruno5500
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ok grazie

allora chi lo vuole ?

accetto offerte

ditemi cosa vi serve

Luigi

Scusa ma io avevo capito che nell' iniziativa del Bar avevi bisogno di sapere cosa non conveniva portare alla banca d' Italia giusto? Qui sul Forum non si vende :D Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


ok scusatemi non lo sapevo

sareste cosi gentili da indirizzarmi dove posso venderli ?

grazie Luigi

Prova a metterle su Ebay, o altri simili tipo Subito.it......Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.