Vai al contenuto
IGNORED

Richieste fuori dal Mondo


favaldar

Risposte migliori

Da un pò si vedono post di persone che cercano consigli o aiuto su monete che hanno acquistato o vorrebbero acquistare ma non di UNA in particolare il che sarebbe normale ma (assurdo) in generale.

La prima cosa che mi viene in mente è che sono dei ragazzini sotto i 12 anni ma penso che ci sono qui sul forum ragazzini di questa età o poco più che già sanno il fatto loro.

Non so spiegarmelo o forse si ma preferisco non dirlo fino in fondo.

Forse vivono nel mondo delle fiabe!

Forse l'anonimato dove ci sono soldi e nella Numismatica sono ESSENZIALI non dovrebbe esserci. Troppa ignoranza in materia e lo dice uno che ha appena le superiori. Ignoranza e irresponsabilità, troppa!!!!!!

Il male di questi tempi?

:huh:

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


Ieri sentivo un noto Monsignore di Bologna che diceva: "Non è che la società che viviamo oggi sia peggiore di quella dei nostri padri, ma i media (e mass-media) amplificano le peggiori notizie e gli scandali tanto da farcelo credere".

Penso che in questa affermazione ci sia del vero, ma non essendo vissuto nella così detta "società di ieri" non saprei fare un confronto.

Fatta questa premessa, noto anche io molte discussioni assurde dove c'è gente che chiede se comprare una moneta da un commerciante, per paura di non riconoscerla se falsa. L'ignoranza esiste, ma in questo caso sarebbe più corretto il termine ingenuità. E' ovvio che se Pinco Pallo non sa riconoscere una moneta autentica da una moneta falsa se la studia fino alla nausea prima di procedere all'acquisto della stessa. Invece questi concetti basici non sono sempre chiari.....

L'anonimato.....ci riflettevo qualche giorno fa in seguito all'inaspettato post del Sig. Tevere. Una mia opinione me la sono fatta: l'anoniamto è indispensabile quando si parla di denaro (sopratutto ingenti cifre che spesso si vedono sotto-forma di monete) e essendo il forum aperto a tutti (TUTTO IL MONDO !!!) mi sembra una saggia scelta; d'altro canto l'anonimo crea nell'individuo il coraggio di dire cose di cui non è certo, della serie "tanto non sanno chi sono..."

Non so quanto questa mia idea (queste idee) sia giusta.... :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Ieri sentivo un noto Monsignore di Bologna che diceva: "Non è che la società che viviamo oggi sia peggiore di quella dei nostri padri, ma i media (e mass-media) amplificano le peggiori notizie e gli scandali tanto da farcelo credere".

Penso che in questa affermazione ci sia del vero, ma non essendo vissuto nella così detta "società di ieri" non saprei fare un confronto.

Fatta questa premessa, noto anche io molte discussioni assurde dove c'è gente che chiede se comprare una moneta da un commerciante, per paura di non riconoscerla se falsa. L'ignoranza esiste, ma in questo caso sarebbe più corretto il termine ingenuità. E' ovvio che se Pinco Pallo non sa riconoscere una moneta autentica da una moneta falsa se la studia fino alla nausea prima di procedere all'acquisto della stessa. Invece questi concetti basici non sono sempre chiari.....

L'anonimato.....ci riflettevo qualche giorno fa in seguito all'inaspettato post del Sig. Tevere. Una mia opinione me la sono fatta: l'anoniamto è indispensabile quando si parla di denaro (sopratutto ingenti cifre che spesso si vedono sotto-forma di monete) e essendo il forum aperto a tutti (TUTTO IL MONDO !!!) mi sembra una saggia scelta; d'altro canto l'anonimo crea nell'individuo il coraggio di dire cose di cui non è certo, della serie "tanto non sanno chi sono..."

Non so quanto questa mia idea (queste idee) sia giusta.... :D

Io ho vissuto nella società dei padri e anche in quella dei nonni e ti posso assicurare che un punto così basso come quello in cui siamo sprofondati adesso non me lo ricordo. Monsignore o no!

:o

Link al commento
Condividi su altri siti


ghera ha ragione! non c'è più mondo ed un'altra delle grandi pecche di questo secolo è che tutti vogliono solo arricchirsi! trovala gente buona!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ieri sentivo un noto Monsignore di Bologna che diceva: "Non è che la società che viviamo oggi sia peggiore di quella dei nostri padri, ma i media (e mass-media) amplificano le peggiori notizie e gli scandali tanto da farcelo credere".

Penso che in questa affermazione ci sia del vero, ma non essendo vissuto nella così detta "società di ieri" non saprei fare un confronto.

Fatta questa premessa, noto anche io molte discussioni assurde dove c'è gente che chiede se comprare una moneta da un commerciante, per paura di non riconoscerla se falsa. L'ignoranza esiste, ma in questo caso sarebbe più corretto il termine ingenuità. E' ovvio che se Pinco Pallo non sa riconoscere una moneta autentica da una moneta falsa se la studia fino alla nausea prima di procedere all'acquisto della stessa. Invece questi concetti basici non sono sempre chiari.....

L'anonimato.....ci riflettevo qualche giorno fa in seguito all'inaspettato post del Sig. Tevere. Una mia opinione me la sono fatta: l'anoniamto è indispensabile quando si parla di denaro (sopratutto ingenti cifre che spesso si vedono sotto-forma di monete) e essendo il forum aperto a tutti (TUTTO IL MONDO !!!) mi sembra una saggia scelta; d'altro canto l'anonimo crea nell'individuo il coraggio di dire cose di cui non è certo, della serie "tanto non sanno chi sono..."

Non so quanto questa mia idea (queste idee) sia giusta.... :D

Io ho vissuto nella società dei padri e anche in quella dei nonni e ti posso assicurare che un punto così basso come quello in cui siamo sprofondati adesso non me lo ricordo. Monsignore o no!

:o

Sei certo? Non è per caso che adesso ovunque siamo sentiamo di tizio che è morto, Caio che è stato rapito e di Pinco che ha ucciso la moglie e due fìgli prima di suicidarsi e le notizie rimbombano su decine di giornali, centinaia di TG che si susseguono a tutte le ore e su tutti i canali?

Io non sono nella posizione di trarre conclusioni, a causa dei pochi dati che ho a disposizione, ma non penso che la società di oggi sia quella demonizzata dai nostri sistemi di comunicazione.

Sono certo che un declino ci sia stato, per esempio la concezione della responsabilità e il rispetto verso il prossimo vanno scomparendo, ma secondo me bisogna trovare una giusta misura (puramente teorica) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ieri sentivo un noto Monsignore di Bologna che diceva: "Non è che la società che viviamo oggi sia peggiore di quella dei nostri padri, ma i media (e mass-media) amplificano le peggiori notizie e gli scandali tanto da farcelo credere".

Penso che in questa affermazione ci sia del vero, ma non essendo vissuto nella così detta "società di ieri" non saprei fare un confronto.

Fatta questa premessa, noto anche io molte discussioni assurde dove c'è gente che chiede se comprare una moneta da un commerciante, per paura di non riconoscerla se falsa. L'ignoranza esiste, ma in questo caso sarebbe più corretto il termine ingenuità. E' ovvio che se Pinco Pallo non sa riconoscere una moneta autentica da una moneta falsa se la studia fino alla nausea prima di procedere all'acquisto della stessa. Invece questi concetti basici non sono sempre chiari.....

L'anonimato.....ci riflettevo qualche giorno fa in seguito all'inaspettato post del Sig. Tevere. Una mia opinione me la sono fatta: l'anoniamto è indispensabile quando si parla di denaro (sopratutto ingenti cifre che spesso si vedono sotto-forma di monete) e essendo il forum aperto a tutti (TUTTO IL MONDO !!!) mi sembra una saggia scelta; d'altro canto l'anonimo crea nell'individuo il coraggio di dire cose di cui non è certo, della serie "tanto non sanno chi sono..."

Non so quanto questa mia idea (queste idee) sia giusta.... :D

Io ho vissuto nella società dei padri e anche in quella dei nonni e ti posso assicurare che un punto così basso come quello in cui siamo sprofondati adesso non me lo ricordo. Monsignore o no!

:o

Purtroppo in parte è vero.

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse non e' quella demonizzata dai media ma ti garantisco che e' difficile essere ottimisti. Ovviamente e' la mia opinione. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


La società dei nostri nonni ha urlato la propria gioia, per la dichiarazione di guerra. Sì, punti più bassi ne abbiamo avuti.

Pur avendo i capelli bianchi non ho assistito al 10 giugno 1940. Per questo ho scritto che non ricordo tempi peggiori.

Link al commento
Condividi su altri siti


La società dei nostri nonni ha urlato la propria gioia, per la dichiarazione di guerra. Sì, punti più bassi ne abbiamo avuti.

Pur avendo i capelli bianchi non ho assistito al 10 giugno 1940. Per questo ho scritto che non ricordo tempi peggiori.

Parlavo dei nostri nonni :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Pendiamo tutti dalle tue labbra allora e ci abbevereremo così' del tuo assoluto sapere e impareremo lentamente a evitare le discussioni assurde di "questo" genere...

Link al commento
Condividi su altri siti


Non capisco di cosa ci si stupisca, l'unico TG italiano è striscia la notizia, e se pensiamo che nel 2011 ci sono persone che pensano di arricchirsi con le """"banconote nere" che con un liquido apposito tornano nuove.............

io sono dell'idea che chi si fa " gabbare" a quella maniera( idem per chi compra monete da 10 000 euro senza avere una minima infarinatura di numismatica)se lo meriti........

Sergio

Modificato da sesino974
Link al commento
Condividi su altri siti


Pendiamo tutti dalle tue labbra allora e ci abbevereremo così' del tuo assoluto sapere e impareremo lentamente a evitare le discussioni assurde di "questo" genere...

Non capisco a chi sia rivolto questo commento :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti


Faccio un pò fatica a capire di cosa stà discutendo in questa discussione :ph34r: Forse non ho capito Favaldar a chi si riferisce in particolar modo.......

Ci sono tante persone che si stanno avvicinando alla Numismatica, vuoi per passione o Vuoi per scopi di lucro, Quindi non Ci trovo niente di male che un Utente faccia delle domande Banalissime.

Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate ma io nemmeno capisco il senso dell'intera discussione.

Certo, la gente irresponsabile esiste ed è sempre esistita, così come le persone oneste e responsabili.

Leggevo proprio qualche giorno fa una rivista dei primi anni '50 del '900, sulla quale si riportava la notizia di un normalissimo operaio che aveva commesso una strage assassinando i suoi parenti e in seguito togliendosi la vita. Tralasciando lo stile di scrittura del tempo, sembrava di leggere una notizia dei tempi attuali. Forse un tempo c'era meno informazione o forse chi è adulto rimpiange quei tempi in quanto era giovane e sentiva meno i problemi.

A parte queste riflessioni non molto attinenti con la Numismatica, leggo anche io utenti che sfruttano l'anonimato per chiedere consigli su "affari" che capiamo subito essere raggiri... ma lo capiamo perchè abbiamo conoscenze in materia.

I ragazzi giovanissimi, che qui sul Forum ne sanno più di me (e davvero li ammiro!) sono casi purtroppo isolati. Escludendo chi si mostra inesperto rischieremmo di chiuderci in noi stessi, senza insegnare a nessuno e perdendo persone che magari potrebbbero interessarsi alla materia (quindi, tutto il contrario dell'etica del Forum!). Inutile dire che molti giovani degni di ammirazione magari hanno proprio iniziato così, dal nulla e chiedendo informazioni semplici.

Un tempo il Forum non esisteva, chi non mi dice che in passato i ragazzini mandassero l'amico o andassero di persona nei negozi quasi furbescamente chiedendo quanto valessero le proprie monete sperando di farci "l'affare"?

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate ma io nemmeno capisco il senso dell'intera discussione.

Certo, la gente irresponsabile esiste ed è sempre esistita, così come le persone oneste e responsabili.

Leggevo proprio qualche giorno fa una rivista dei primi anni '50 del '900, sulla quale si riportava la notizia di un normalissimo operaio che aveva commesso una strage assassinando i suoi parenti e in seguito togliendosi la vita. Tralasciando lo stile di scrittura del tempo, sembrava di leggere una notizia dei tempi attuali. Forse un tempo c'era meno informazione o forse chi è adulto rimpiange quei tempi in quanto era giovane e sentiva meno i problemi.

A parte queste riflessioni non molto attinenti con la Numismatica, leggo anche io utenti che sfruttano l'anonimato per chiedere consigli su "affari" che capiamo subito essere raggiri... ma lo capiamo perchè abbiamo conoscenze in materia.

I ragazzi giovanissimi, che qui sul Forum ne sanno più di me (e davvero li ammiro!) sono casi purtroppo isolati. Escludendo chi si mostra inesperto rischieremmo di chiuderci in noi stessi, senza insegnare a nessuno e perdendo persone che magari potrebbbero interessarsi alla materia (quindi, tutto il contrario dell'etica del Forum!). Inutile dire che molti giovani degni di ammirazione magari hanno proprio iniziato così, dal nulla e chiedendo informazioni semplici.

Un tempo il Forum non esisteva, chi non mi dice che in passato i ragazzini mandassero l'amico o andassero di persona nei negozi quasi furbescamente chiedendo quanto valessero le proprie monete sperando di farci "l'affare"?

qua concordo a pieno.....io prima di conoscere questo meraviglioso forum...avevo si la passione....messa un po da parte....da quando l ho scoperto mi è rinata come il fuoco....e sono riuscito ad imparare tnt cose che prima nemmeno conoscevo....riguardo gli anonimi...be che dire-----già il nome dice tutto ANONIMI

Link al commento
Condividi su altri siti


Certe discussioni, per me demenziali,purtroppo tocca farle per aprire gli occhi di chi ingenuamente continua a tenerli chiusi senza impelagarsi con scontri diretti.

:P

Link al commento
Condividi su altri siti


E' necessario un distinguo: chi scrive per chiedere informazioni o chiarimenti è sempre ben accetto e gli si risponde sempre volentieri. La discussione è rivolta a coloro che chiedono come distinguere una moneta da buona da una falsa durante una trattativa, e casi simili ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Certe discussioni, per me demenziali,purtroppo tocca farle per aprire gli occhi di chi ingenuamente continua a tenerli chiusi senza impelagarsi con scontri diretti.

:P

Scusa Favaldar, ma cosa intendi dire ???

Forse mi son perso qualche passaggio o forse non ci arrivo, ma concordo con Massy e TM_NPZ

Intendevi forse che bisognerebbe essere chiari fino in fondo?

Saluti a tutti

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E' necessario un distinguo: chi scrive per chiedere informazioni o chiarimenti è sempre ben accetto e gli si risponde sempre volentieri. La discussione è rivolta a coloro che chiedono come distinguere una moneta da buona da una falsa durante una trattativa, e casi simili ;)

Dipende sempre da che Tipo di moneta si fà riferimento, a uno nuovo che si affaccia alla Numismatica non è facile distinguere i Falsi soprattutto da una Foto e quindi non Ci trovo nulla di male chiedere consiglio ;) Però forse ho capito cosa intendete discutere, Credo che Vi riferite a persone FURBE di cui fanno credere di non sapere nulla o quasi e nello stesso tempo CERCANO acquirenti o FESSI da fregare qui sul Forum :ph34r: se è cosi come penso allora è vero che Mi sono accorto anchio che qualcuno cerca di fare il furbetto, ma credo che non sia cosa facile trovare il fesso qui in questo Forum è un pò come rubare a casa del ladro :lol: Ciao a Tutti Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


Certe discussioni, per me demenziali,purtroppo tocca farle per aprire gli occhi di chi ingenuamente continua a tenerli chiusi senza impelagarsi con scontri diretti.

:P

Scusa Favaldar, ma cosa intendi dire ???

Forse mi son perso qualche passaggio o forse non ci arrivo, ma concordo con Massy e TM_NPZ

Intendevi forse che bisognerebbe essere chiari fino in fondo?

Saluti a tutti

Stefano

Esatto.

Alcuni inseriscono quanto vale ecc. già sapendo che vogliono venderla e aspettano un MP in privato. Io ero contrario anche agli scambi. Tanto se si vuol fare qualcosa si va in privato,solo che questo accaddrebbe dopo molto che una persona frequenta il forum e no al secondo o terzo post.

Link al commento
Condividi su altri siti


E' necessario un distinguo: chi scrive per chiedere informazioni o chiarimenti è sempre ben accetto e gli si risponde sempre volentieri. La discussione è rivolta a coloro che chiedono come distinguere una moneta da buona da una falsa durante una trattativa, e casi simili ;)

Dipende sempre da che Tipo di moneta si fà riferimento, a uno nuovo che si affaccia alla Numismatica non è facile distinguere i Falsi soprattutto da una Foto e quindi non Ci trovo nulla di male chiedere consiglio ;) Però forse ho capito cosa intendete discutere, Credo che Vi riferite a persone FURBE di cui fanno credere di non sapere nulla o quasi e nello stesso tempo CERCANO acquirenti o FESSI da fregare qui sul Forum :ph34r: se è cosi come penso allora è vero che Mi sono accorto anchio che qualcuno cerca di fare il furbetto, ma credo che non sia cosa facile trovare il fesso qui in questo Forum è un pò come rubare a casa del ladro :lol: Ciao a Tutti Massy

Esatto e il mio è un modo per non dirlo chiaramente ad uno ad uno. Anche perchè non posso farlo. Almeno da parte mia sa che non passa!

Link al commento
Condividi su altri siti


Caro Favaldar, ora mi è tutto chiaro, il tuo era uno sfogo, uno sfogo più che comprensibile e giusto.

Poi come quoto quello che ha scritto Massy , anzi ci aggiungo che molte volte mi faccio una bella risata :lol: :lol: :lol:

Ciao a tutti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Le discussioni, anche le piü banali, o demenziali, sono aperte da persone che vogliono saperne di piü, o avvicinarsi di piü alla numismatica, i forum servono anche a questo, mica siamo tutti professoroni nati come colui che ha aperto questa discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.