Vai al contenuto
IGNORED

Prezzi pazzi su ebay?


cliff

Risposte migliori

Rimango alle volte basito da quanto realizzano certe monete sulla baia in determinate occasioni, e' di recente capitato per questo bronzo imperatoriale di Ottaviano:

Asta N° 170598939886

Ha fatto ben 1412 euro...

Capisco che sia una moneta piuttosto rara, ma neanche cosi' tanto, si trova spesso in cattive condizioni e questa e' stata evidentemente reincisa per cui in generale non direi che sia in condizioni molto buone...Che ne pensate??

Le monete rare sulla baia raggiungono a volte quotazioni superiori a quelle che raggiungerebbero in un'asta, lo avete notato anche voi questo?

Potrebbe essere perche' si e' creata una categoria di collezionisti che acquista solo li' e quindi una sorta di mercato parallelo?

post-2689-0-95111300-1297705837_thumb.jp post-2689-0-12274200-1297705849_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


E' un fatto che per pezzi di un certo rilievo (e venditori ritenuti affidabili)i prezzi di aggiudicazione su ebay siano in linea con quelli delle aste (si risparmiano giusto le commissioni).

Giusto l'altro giorno ho lasciato un denario Iudaea di Vespasiano perché il prezzo aveva raggiunto quello di un esemplare di pari livello in vendita su VCoins.

Devo dire che questa moneta l'ho molto desiderata in passato perchè, salvo errori, è l'unico modulo largo con il ritratto di Giulio Cesare e quindi collezionisti di sesterzi ambiscono a farla entrare in collezione.

Non mi meraviglia che raggiunga livelli di questo tipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non scordarti che la baia credo sia stata la prima a mettere La Numismatica in aste on-line e dopo anni ci sono venditori e acquirenti che sono quasi parenti :P :P :P

Inoltre come hai detto ci sono le spese d'asta che a volte sono esagerate 20% più 10/15 euro di spedizione e spesso nemmeno in contrassegno e con già prezzi di partenza alti o al limite.

Io 10 anni fa avevo dei venditori fantastici in Belgio e USA sono riuscito ad acquistare senza MAI perdere un pezzo monete che in Italia avrei pagato tre volte tanto. Ora è un po diverso ma anche per colpa della baia stessa ha aumentato troppo ai venditori e puntato troppo sugli acquirenti.Un venditore ora non può mettere un negativo...........molti hanno lasciato e provano con loro siti che adesso aprire e gestire non costano e non sono complicati come un tempo.

Esempio... Kunker certe monetine sulla baia riesci a realizzare cifre che non farebbe MAI sulle sua aste.

F.

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


E' un fatto che per pezzi di un certo rilievo (e venditori ritenuti affidabili)i prezzi di aggiudicazione su ebay siano in linea con quelli delle aste (si risparmiano giusto le commissioni).

Giusto l'altro giorno ho lasciato un denario Iudaea di Vespasiano perché il prezzo aveva raggiunto quello di un esemplare di pari livello in vendita su VCoins.

Devo dire che questa moneta l'ho molto desiderata in passato perchè, salvo errori, è l'unico modulo largo con il ritratto di Giulio Cesare e quindi collezionisti di sesterzi ambiscono a farla entrare in collezione.

Non mi meraviglia che raggiunga livelli di questo tipo.

Vero, in ebay bisogna fare attenzione a non farsi "prendere la mano", e i grandi affari non esistono...

PS

Io compro esclusivamente da ditte numusmatiche, solo raramente da privati!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.