gpittini Inviato 14 Febbraio, 2011 #1 Inviato 14 Febbraio, 2011 DE GREGE EPICURI Vi chiedo la conferma che si tratta di una moneta di Corinto. Pesa 8,3 g. e misura 22 mm. Al D, testa di Atena elmata a sin., dietro alla quale: piccolo delfino quasi verticale. Al R un pegaso a sin., con ali arcuate, ripiegate in avanti. Sotto, intravvedo residui di una lettera, forse una Koppa. Moneta piuttosto porosa. Vi ringrazio in anticipo. Cita
okt Inviato 15 Febbraio, 2011 #3 Inviato 15 Febbraio, 2011 Al dritto (credo che il dritto sia Pegaso) mi sembra di vedere un :Greek_Delta: In questo caso potrebbe essere Durazzo (Dyrrachium). Cita
gpittini Inviato 16 Febbraio, 2011 Autore #4 Inviato 16 Febbraio, 2011 DE GREGE EPICURI Ti ringrazio Okt, guarderò meglio la moneta, che in questo momento non ho sottomano. Cita
skubydu Inviato 16 Febbraio, 2011 #5 Inviato 16 Febbraio, 2011 DE GREGE EPICURI Ti ringrazio Okt, guarderò meglio la moneta, che in questo momento non ho sottomano. ciao, riesci a inserire delle foto di maggiori dimensioni??? provo a vedere sul Pegasi di Calciati... ciao sku Cita
skubydu Inviato 16 Febbraio, 2011 #6 Inviato 16 Febbraio, 2011 ciao, penso di averlo identificato....guardando la tipologia delle ali ricurve al D/ e la presenza del delfino dietro la testa di Athena ..(unica combinazione delle tantissime riportate nei 2 volumi del Pegasi) Leucas, Circa 435 a.C. Calciati Pegasi II, 25, p.395 ciaoooo sku Cita
gpittini Inviato 17 Febbraio, 2011 Autore #7 Inviato 17 Febbraio, 2011 DE GREGE EPICURI Grazie, sei stato bravissimo. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..