GianmarcoSogusHonnoratSmith Inviato 15 Febbraio, 2011 #1 Inviato 15 Febbraio, 2011 Salve a tutti, possiedo una Sterlina d'Oro del 1918 proveniente dall'India, più precisamente zecca di Bombay. Leggendo qua e la ho capito che il valore sta nell'oro e si aggira attorno ai 120-150 euro. Però in altri siti, ho letto anche che la Sterlina proveniente da Bombay è rarissima e che oltre al valore dell'oro ha anche un valore numismatico. Per citarvi papale le parole ''la moneta in questione non vale piu del contenuto in oro, a meno che si tratti dei rarissimi pazzi coniati a Ottawa e Bombay.''! Fatemi sapere ragazzi, che mi cambia la macchina! (SCHERZO CHIARO). Cita
profausto Inviato 15 Febbraio, 2011 #2 Inviato 15 Febbraio, 2011 (modificato) dovresti allegare una foto della sterlina, per poter dare un giudizio . Se fosse una sterlina inglese, il valore dell'oro è piu' di quello da te indicato perchè contiene grammi 7,32 di fino. Modificato 15 Febbraio, 2011 da profausto Cita
miroita Inviato 15 Febbraio, 2011 #3 Inviato 15 Febbraio, 2011 Salve a tutti, possiedo una Sterlina d'Oro del 1918 proveniente dall'India, più precisamente zecca di Bombay. Leggendo qua e la ho capito che il valore sta nell'oro e si aggira attorno ai 120-150 euro. Però in altri siti, ho letto anche che la Sterlina proveniente da Bombay è rarissima e che oltre al valore dell'oro ha anche un valore numismatico. Per citarvi papale le parole ''la moneta in questione non vale piu del contenuto in oro, a meno che si tratti dei rarissimi pazzi coniati a Ottawa e Bombay.''! Fatemi sapere ragazzi, che mi cambia la macchina! (SCHERZO CHIARO). Benvenuto! - La sterlina vale circa 250 euro (se dobbiamo acquistarla); - la sterlina di Bombay vale qualcosina in più della sterlina classica solo se in condizioni FDC; - la sterlina rarissima (R3) di Bombay è quella in versione "proof" , valore circa 400-450 euro. Cita
sterlina Inviato 16 Febbraio, 2011 #4 Inviato 16 Febbraio, 2011 Le sterline comuni valgono il loro contenuto in oro e visto che varia giornalmente puoi controllarne il valore a questo link (oggi siamo intorno ai 240 euro): http://numismatica-italiana.lamoneta.it/valore-monete-oro.php La sterlina del 1918 zecca "I" Bombay non è rarissima ma NC, non comune, ed effettivamente ha un certo valore numismatico, basta pensare che è l'unica sterlina emessa in India. Il valore numismatico dipende molto dalla conservazione e quindi se non inserisci delle foto non possiamo valutarla. Puoi consultare il nostro catalogo ed inserire le foto della tua moneta: http://sterline.collectorsonline.org/moneta/S-SGIO5/1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..