AleandroMastromattei Inviato 16 Febbraio, 2011 #1 Inviato 16 Febbraio, 2011 salve a tutti, mi chiamo Aleandro Mastromattei e scrivo da frosinone, visto che siete alle prese con dei problemi simili ai miei, volevo chiedervi, essendo in possesso di una moneta da 5 lire del 1848 che apparentemente sembra del governo provvisorio lombardo, e non essendo un esperto numismatico, il perchè delle strane scritte che compaiono sulla mia moneta.non conosco il peso ma il diametro è di tre cm. è un falso???o una rarità??? grazie a tutti voi anticipatamente. N.B. le pubblico su facebook perchè non riesco a caricarle quì cercate aleandro mastromattei c'è la foto di mio figlio che suona una chitarra rossa. grazie ancora Cita
cembruno5500 Inviato 16 Febbraio, 2011 #2 Inviato 16 Febbraio, 2011 Ciao e Benvenuto, prova a postare le immagini qui: http://www.iouppo.com/life/ Comunque è una moneta molto falsificata, sicuramente se riuscirai a metterla sul Forum, sapremo aiutarti. Cita Awards
ray-ban Inviato 16 Febbraio, 2011 #3 Inviato 16 Febbraio, 2011 Ho visto la foto, mai falso fu più brutto :D Cita
ADMIN incuso Inviato 16 Febbraio, 2011 Staff ADMIN #4 Inviato 16 Febbraio, 2011 Presumo sia il falso (sebbene qui non sia proprio corretto il termine) raffigurato anche sul nostro catalogo online: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-MI48/0 Cita
ray-ban Inviato 16 Febbraio, 2011 #5 Inviato 16 Febbraio, 2011 Si forse falso non è il termine esatto, sembra una riproduzione commemorativa o una cosa del genere. Cita
profausto Inviato 17 Febbraio, 2011 #6 Inviato 17 Febbraio, 2011 Mi pare sia un gadget pubblicitario che era presente nei convegni dell'attuale (/partito) Lega Lombarda Cita
aleandro mastromattei Inviato 23 Febbraio, 2011 #7 Inviato 23 Febbraio, 2011 Gentili utenti, mi chiamo Aleandro Mastromattei e scrivo da frosinone, non essendo un esperto di numismatica combatto da tempo con una moneta da 5 lire del 1848 del governo provvisorio di Lombardia, la moneta misura 30 mm ed il suo peso è 11.3 gr. è di color oro come vedrete nella foto ed ha delle scritte davvero strane che non ho visto su nessuna delle monete di quel periodo. POTETE AIUTARMI!!!!! è un falso???o cosa che credo davvero poco, è una rarità??? grazie anticipatamente Cita
aleandro mastromattei Inviato 23 Febbraio, 2011 #8 Inviato 23 Febbraio, 2011 Gentili utenti, mi chiamo Aleandro Mastromattei e scrivo da frosinone, non essendo un esperto di numismatica combatto da tempo con una moneta da 5 lire del 1848 del governo provvisorio di Lombardia, la moneta misura 30 mm ed il suo peso è 11.3 gr. è di color oro come vedrete nella foto ed ha delle scritte davvero strane che non ho visto su nessuna delle monete di quel periodo. POTETE AIUTARMI!!!!! è un falso???o cosa che credo davvero poco, è una rarità??? grazie ancora Cita
piergi00 Inviato 23 Febbraio, 2011 #9 Inviato 23 Febbraio, 2011 Si e' un falso evidente Trovi il tuo esemplare al fondo della pagina fra i falsi http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-MI48/0 Cita
Il collezionista Inviato 23 Febbraio, 2011 #10 Inviato 23 Febbraio, 2011 Non direi neppure falsa, direi tondello di fantasia. Cita
favaldar Inviato 23 Febbraio, 2011 #11 Inviato 23 Febbraio, 2011 Non direi neppure falsa, direi tondello di fantasia. Confermo! Cita
Littore Inviato 23 Febbraio, 2011 #12 Inviato 23 Febbraio, 2011 (modificato) E' un pezzo di fantasia. Modificato 23 Febbraio, 2011 da Littore Cita
Littore Inviato 23 Febbraio, 2011 #13 Inviato 23 Febbraio, 2011 (modificato) Ne avevamo già parlato in una recente discussione. Mio collegamento Modificato 23 Febbraio, 2011 da Littore Cita
ray-ban Inviato 23 Febbraio, 2011 #14 Inviato 23 Febbraio, 2011 Ma ha aperto 2 volte la stessa discussione? Era già stato detto che è una medaglietta commemorativa di zero valore purtroppo. Cita
aleandro mastromattei Inviato 3 Marzo, 2011 #15 Inviato 3 Marzo, 2011 l'ho caricata due volte perchè nella prima nn mi mi ero iscritto e quindi non riuscivo a cricare l'immagine, cmq grazie a tutti voi nn immaginate neanche che pensiero mi son tolto....grazie ancora a tutti voi....a presto ci sentiamo al prossimo falso che mi capita...:-D Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..