pato19 Inviato 13 Dicembre, 2022 #126 Inviato 13 Dicembre, 2022 3 ore fa, pandino dice: Ci sono "monete" da 2€ con soggetti di fantasia che ogni anno vengono vendute, ad es. per Natale o Pasqua Appunto, "soggetti di fantasia", si possono vendere cioccolatini a forma di due euro con vari soggetti, ma non monete da due euro con l'immagine sul tondello contraffatta!! A casa mia contraffatta=falsificata=non corrispondente alla realtà perciò chi la mette in vendita commette un reato. Sbaglio? Cita
pandino Inviato 13 Dicembre, 2022 #127 Inviato 13 Dicembre, 2022 (modificato) Penso che dipenda da cosa hanno sull'altra faccia (io non ne ho mai vista una di queste "monete"): non avranno mica la faccia comune ai 2€ reali? Modificato 13 Dicembre, 2022 da pandino Cita
Karma Inviato 13 Dicembre, 2022 #128 Inviato 13 Dicembre, 2022 (modificato) 3 ore fa, pandino dice: Penso che dipenda da cosa hanno sull'altra faccia (io non ne ho mai vista una di queste "monete"): non avranno mica la faccia comune ai 2€ reali? E' proprio quello che mi piacerebbe capire. Rimane il fatto comunque che secondo me, qualunque cosa sia, non si può definire come moneta da 2€. 8 ore fa, macs dice: Ah bè, ce n'è per tutti i gusti, anche con soggetti che non hanno nulla a che fare con l'euro.....ma da qui a definirli "2 euro" ci vuole del fegato! Stessa serie 😁 Modificato 13 Dicembre, 2022 da Karma correzione refuso Cita
pandino Inviato 13 Dicembre, 2022 #129 Inviato 13 Dicembre, 2022 31 minuti fa, Karma dice: E' proprio quello che mi piacerebbe capire. Rimane il fatto comunque che secondo me, qualunque cosa sia, non si può definire come moneta da 2€. Ma è ovvio che non è una moneta da 2€, per questo non si può nemmeno definire una contraffazione Cita
ART Inviato 13 Dicembre, 2022 #130 Inviato 13 Dicembre, 2022 Alla fine sono accostabili alle patacche tipo "euro prove" finte che andavano di moda nei primi anni di circolazione. Cita
Nummus Inviato 14 Dicembre, 2022 #131 Inviato 14 Dicembre, 2022 14 ore fa, pandino dice: Ma è ovvio che non è una moneta da 2€, per questo non si può nemmeno definire una contraffazione Nessuna contraffazione ovviamente, ma solo uno specchietto per le allodole Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..