Vai al contenuto
IGNORED

Perizia


Papokkj

Risposte migliori

Mi aiutate...???!!

Ciao salve a tutti,perfavore mi aiutate a fare una perizia di questa moneta che sembrerebbe rara ed introvabile... mi hanno gia' quantificao un valore minimo ma vorrei sentire anche un vostro parere visto che sono stato informato che questo forum e' frequentato da gente esperta, si tratterebbe di una moneta del'800 mio nonno ne era il propietario della moneta e la custodiva gelosamente da 75 anni,da quel poco che so la moneta fu trovata su un relitto marino affondato scoperto nelle acque territoriali della corsica da mio nonno che all'epoca era un palomparo della Marina militare Italiana. Mio nonno diceva sempre che la moneta in questione gli aveva portato parecchia fortuna nel corso della sua vita ma io non essendo superstizioso sarei disposto a vendermela perche' in questo periodo sinceramente si ha piu' bisogno di denaro che di fortuna... :)

Dritto. IMP. Napoleone. P. F. A. REX ITAL. Busto di Napoleone, con il manto imperiale, e le decorazioni grande della Legion d'Onore. Sotto, H. VASSALO. F. Reverse. FELICI FAUSTOQ. ADVENTUI. "Per la voce felice e fortunato". Un busto di Giano (emblema della città di Genova), posta su una colonna rostrale, sul quale è apposto uno scudo con lo stemma della città. I vari emblemi delle arti e delle scienze sono posizionati su ogni lato. Esergo, III. KAL. Luglio MDCCCV. SPQ LIGUR.Medal colpito per festeggiare l'arrivo di Napoleone a Genova, 19 giugno 1805, dopo l'incorporazione della Repubblica Ligure con la Francia.

P.S.

Scusate per la qualita' delle immagini ma purtroppo non sono in possesso di una macchina fotografica mi spiace...

Con la speranza che qualcuno mi contatti al piu' presto e che mi possa dare informazioni vi auguro una buona serata. :P

Modificato da Papokkj
Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera e benvenuto nel Forum.

Per primo non dovrebbe essere una moneta ma una medaglia commemorativa, secondo...... quali immagini ???

Prego postare una foto del Dritto e Rovescio possibilmante ben fatte , puoi caricarle su Imageshack. epoi postare illink.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Credo che non puoi postare ne link ne foto se non hai tot messaggi. Comunque non è una moneta,almeno da quello che scrivi e come già ti hanno detto dovrebbe essere una medaglia,ci sono esperti anche in questo.

Ciao F

Link al commento
Condividi su altri siti


mi stupiscono più cose di questo messaggio:

1)L'utilizzo immediato del bb-code (eppure è "un nuovo utente")

2)L'incredibile descrizione della "moneta" che a mio parere è stata presa da internet (dubito che qualcuno che non conosca molto monete e medaglie sia capace di fare una descrizione così dettagliata)

3)Come mi aspettavo è il classico "entro e vendo"

4)Perche chiedere una perizia in on line (che le foto le potrebbe anche prendere da internet) quando potrebbe andare comodamente da un perito che tenendo in mano la "moneta" avrebbe più capacità di esprimere o meno l'originalità della moneta?

Modificato da ggpp The Top
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Comunque sia, la medaglia dovrebbe essere questa:

GENOVA - Napoleone a Genova (1805) - Medaglia in argento; D/ Busto di Napoleone; R/ Busto di Giano su colonna rostrata; emblemi - Opus Vassallo - D8 49 mm. - g. 38,90.

Era in vendita, ad esempio, Asta Ghiglione M35, classificata RRR in SPL+ e base asta euro 600.

Ecco la foto:

2zz80gp.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi buonasera,chiedo scusa ma non mi hanno fatto postare le immagini... perchè dicono che devo totalizzare 30 messaggi.. in tutti i modi quando volete mi date un topik dove posso postare le immagini e vi mostro le foto...

E non ho preso le immagini da internet ma solo le informazioni dettagliate della moneta perchè a me interessava sapere soltanto il valore economico della moneta...

La moneta era di mio nonno e lui l'ha tenuta custodita per una vita nella sua cassaforte e sinceramente mi dispiace pure disfarmene ma con una famiglia a carico e un mutuo da 1,175,00 a tasso variabile al mese da pagare voglio vedere voi al mio posto....

Comunque si la moneta in questione e' propio quella pubblicata da Mnelao...

Modificato da Papokkj
Link al commento
Condividi su altri siti


Non è una moneta ma MEDAGLIA c'è molto differenza anche nel venderle.

Se è quella ti consiglio di portarla a farla periziare( 15/20 euro al massimo) e poi venderla oppure visto che già ti è stata dato una cifra (600 euro di base d'asta poi bisogna vedere se è andata venduta e in SPL+ la tua ?) prova a venderla ad un Numismatico rivenditore.

Noi al massimo possiamo aiutarti per la conservazione BB-SPL-FDC cioè lo stato di come si è mantenuta.

Con calma si fa tutto

Ha realizzato la N°1006 ^ 500 euro meno di della partenza

Realizzi.doc

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Favaldar.. quindi non sarebbe facile venderla dici...?

Mi insegneresti come fare per metterla a l'asta...

Sinceramente non e' in uno stato come quello della foto di Mnelao, ma comunque non e' nemmeno mal ridotta per mia fortuna... :P

Tu aspresti inderizzarmi su quale sito venderla... te ne sarei grato... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


dove..., dove si trova la sezione aste mi passate un link e poi le foto nella sezione aste me le faranno postare...???

Mi aiutate perfavore...

:unsure:

Modificato da Papokkj
Link al commento
Condividi su altri siti


dove..., dove si trova la sezione aste mi passate un link e poi le foto nella sezione aste me le faranno postare...???

Mi aiutate perfavore...

:unsure:

ma non mi risponde piu' nessuno qui....???

Ragazzi io ho bisogno di vendere la medaglia in questione... mi aiutate...??! :)

Modificato da Papokkj
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.