euenigma Inviato 18 Febbraio, 2011 #1 Inviato 18 Febbraio, 2011 salve gente vorrei un vostro parere sulla consevazione di costa moneta. possibilmente anche un commento fotografico. grazie in anticipo Cita
poeta Inviato 18 Febbraio, 2011 #2 Inviato 18 Febbraio, 2011 complimenti per le foto...conservazione un bb/qspl Cita
taglialuca Inviato 18 Febbraio, 2011 #3 Inviato 18 Febbraio, 2011 ciao foto ottime.. la conservazione BB+/qSPL con colpi al bordo Luca Cita
Sim 75 Inviato 18 Febbraio, 2011 #4 Inviato 18 Febbraio, 2011 mah... forse è la foto comunque ha un gran colpo d'occhio, io sono per uno SPL+ ciao Cita
poeta Inviato 18 Febbraio, 2011 #5 Inviato 18 Febbraio, 2011 anche io avrei detto spl...se non fosse per quei colpettini al bordo e i due graffietti sul davanti..senza tener conto della coroncina leggermente usurata. :) Cita
rickkk Inviato 19 Febbraio, 2011 #6 Inviato 19 Febbraio, 2011 (modificato) Conservazione qSPL a mio avviso con segni nei campi e colpetti Per la foto, sono sovraesposte, il bilanciamento del bianco non è corretto e sono sfocate in alcune parti (prova a scattare con una apertura di f/8 o anche f/10 e fai manualmente il bilanciamento del bianco) se vuoi fare un confronto ciao Modificato 19 Febbraio, 2011 da rickkk 1 Cita
marcantonio Inviato 19 Febbraio, 2011 #7 Inviato 19 Febbraio, 2011 visto le foto quoto rickkk,la moneta penso q/spl.indubbiamente la moneta di rickkk ............. :rolleyes: :rolleyes: .marcantonio. Cita
cembruno5500 Inviato 19 Febbraio, 2011 #8 Inviato 19 Febbraio, 2011 quella di rickkk è Top, la prima per me è qSPL/SPL, chiaramente dall' immagine postata Cita Awards
poeta Inviato 19 Febbraio, 2011 #9 Inviato 19 Febbraio, 2011 Conservazione qSPL a mio avviso con segni nei campi e colpetti Per la foto, sono sovraesposte, il bilanciamento del bianco non è corretto e sono sfocate in alcune parti (prova a scattare con una apertura di f/8 o anche f/10 e fai manualmente il bilanciamento del bianco) se vuoi fare un confronto ciao RICKKK COMPLIMENTI PER LE FOTO...SONO SPETTACOLARI...VOLEVO CHIEDERTI VISTO CHE SONO UN DISASTRO A FARE FOTO TU USI QUALCHE PROGRAMMA...GRAZIE. :D Cita
darman1983 Inviato 19 Febbraio, 2011 #10 Inviato 19 Febbraio, 2011 per quanto riguarda le foto evito di commentarle in quanto sono un pessimo fotografo. la moneta non è male direi anche io qspl, ma magari in mano anche qualcosina di più Cita
rickkk Inviato 19 Febbraio, 2011 #11 Inviato 19 Febbraio, 2011 Conservazione qSPL a mio avviso con segni nei campi e colpetti Per la foto, sono sovraesposte, il bilanciamento del bianco non è corretto e sono sfocate in alcune parti (prova a scattare con una apertura di f/8 o anche f/10 e fai manualmente il bilanciamento del bianco) se vuoi fare un confronto ciao RICKKK COMPLIMENTI PER LE FOTO...SONO SPETTACOLARI...VOLEVO CHIEDERTI VISTO CHE SONO UN DISASTRO A FARE FOTO TU USI QUALCHE PROGRAMMA...GRAZIE. :D L'importante è come scatti la foto, poi ci puoi fare pochino con qualunque programma Attualmente scatto in formato RAW e poi faccio l'elaborazione da raw a JPG con camera raw di Adobe. Con questo programma puoi ottimizzare qualunque parametro. Ma se la foto nasce sfocata c'è poco da fare. Da quando scatto in raw Photoshop lo uso ormai solo per scontornare La foto in questione è invece vecchiotta, scattata con una compatta e elaborata con photoshop Dimenticavo.................. Ahhhhhhhhhhhhhh!!! Odio il maiuscolo!! 1 Cita
Littore Inviato 19 Febbraio, 2011 #12 Inviato 19 Febbraio, 2011 Per la conservazione direo qSpl-Spl. Cita
nicrael Inviato 19 Febbraio, 2011 #13 Inviato 19 Febbraio, 2011 per me la moneta merita un qSPL peccato per i colpetti al bordo però quella di rickkk non la giudico neanche (né foto né moneta) Cita
danieles1981 Inviato 19 Febbraio, 2011 #15 Inviato 19 Febbraio, 2011 Conservazione qSPL a mio avviso con segni nei campi e colpetti Per la foto, sono sovraesposte, il bilanciamento del bianco non è corretto e sono sfocate in alcune parti (prova a scattare con una apertura di f/8 o anche f/10 e fai manualmente il bilanciamento del bianco) se vuoi fare un confronto ciao Stupenda Rickkk! Sempre bello vedere le tue foto! Cita
darman1983 Inviato 19 Febbraio, 2011 #16 Inviato 19 Febbraio, 2011 Conservazione qSPL a mio avviso con segni nei campi e colpetti Per la foto, sono sovraesposte, il bilanciamento del bianco non è corretto e sono sfocate in alcune parti (prova a scattare con una apertura di f/8 o anche f/10 e fai manualmente il bilanciamento del bianco) se vuoi fare un confronto ciao RICKKK COMPLIMENTI PER LE FOTO...SONO SPETTACOLARI...VOLEVO CHIEDERTI VISTO CHE SONO UN DISASTRO A FARE FOTO TU USI QUALCHE PROGRAMMA...GRAZIE. :D L'importante è come scatti la foto, poi ci puoi fare pochino con qualunque programma Attualmente scatto in formato RAW e poi faccio l'elaborazione da raw a JPG con camera raw di Adobe. Con questo programma puoi ottimizzare qualunque parametro. Ma se la foto nasce sfocata c'è poco da fare. Da quando scatto in raw Photoshop lo uso ormai solo per scontornare La foto in questione è invece vecchiotta, scattata con una compatta e elaborata con photoshop Dimenticavo.................. Ahhhhhhhhhhhhhh!!! Odio il maiuscolo!! alla faccia della foto fatta con la compatta!!!!! complimenti!!!! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..