euenigma Inviato 21 Febbraio, 2011 #1 Inviato 21 Febbraio, 2011 salve gente ho questa moneta con il bordo strano pareri conservazione anche fottografico grazie in anticipo Cita
cembruno5500 Inviato 21 Febbraio, 2011 #2 Inviato 21 Febbraio, 2011 Come foto ci siamo, sei sicuramente uno tra i migliori. per quanto riguarda la moneta si nota usura sia al dritto che al rovescio, ci sono colpetti e graffi. E' anche vero che l' ingrandimento ingigantisce i difetti ma comunque, questa moneta non mi entusiasma affatto. ;) Cita Awards
taglialuca Inviato 21 Febbraio, 2011 #3 Inviato 21 Febbraio, 2011 (modificato) ciao conservazione intorno al BB, usura molti segni e graffi nei campi e uno ben visibile sul collo del sovrano foto ottime Luca Modificato 21 Febbraio, 2011 da taglialuca Cita
euenigma Inviato 21 Febbraio, 2011 Autore #4 Inviato 21 Febbraio, 2011 grazie mille a tutti. solo con voi sono riuscito a migliorare. con l'aiuto del forum e di tutti utenti. ho migliorato anche la mia capacita. anche se conosco le monete sopra tutto quele Romane . sia Regno Ditalia sia altre . Stati preunitari etc... ma ho imparato a conoscere riproduzioni(falsi) etc.. grazie mile a tutti anche se non mi conoscete di persona. sono una persona molto solare. molte volte vi ho visti ai convegni, che io vado speso. Cita
darman1983 Inviato 21 Febbraio, 2011 #5 Inviato 21 Febbraio, 2011 a mio avviso bb/bb+ per quanto riguarda il doppio bordo sulla destra del D/ potrebbe essere il frutto di un conio leggermente fuori centro, ma non sono un esperto di difetti di conio. (qualcuno mi corregga se ho detto una fesseria) Cita
Littore Inviato 22 Febbraio, 2011 #7 Inviato 22 Febbraio, 2011 (modificato) Per me BB. Probabilmente il conio è decentrato. Modificato 22 Febbraio, 2011 da Littore Cita
elmetto2007 Inviato 22 Febbraio, 2011 #8 Inviato 22 Febbraio, 2011 a mio avviso bb/bb+ per quanto riguarda il doppio bordo sulla destra del D/ potrebbe essere il frutto di un conio leggermente fuori centro, ma non sono un esperto di difetti di conio. (qualcuno mi corregga se ho detto una fesseria) fosse stata del '19, qualcuno avrebbe detto falsa :lol: alla fine è un difetto che può capitare, e che non deve sempre suscitare stupore o allarmismo rimane, a mio avviso, semplice curiosità che non ha ne plus ne minus valore Cita
Tarabas Inviato 25 Febbraio, 2011 #9 Inviato 25 Febbraio, 2011 Conservazione BB. L'anomalia magari potrebbe essere apprezzata da qualche amatore. :) Cita
coins Inviato 27 Febbraio, 2011 #10 Inviato 27 Febbraio, 2011 La moneta è intorno al BB, tracce di usura, colpi e colpetti vari. Ottime foto, veramente :o Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..