Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
stelira

Medaglia PIO XII

Risposte migliori

stelira

Mi è stata offerta una medaglia di Pio XII del 1939 in Oro '900 "OPUS JUSTITIAE PAX" incisore Heraeus, che ho visto catalogata sul sito, cod. W-AF175/56-2 ma, non conoscendone il valore non riesco a decidermi sull'acquisto o meno, qualcuno sà il valore commerciale di questa medaglia?

Grazie anticipatamente per l'eventuale aiuto!!

stelira

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

renzo1940

E' necessario che tu sia più preciso per l'individuazione della medaglia. A quale anno si riferisce? Con quali indicazioni è catalogata? Una foto sarebbe ottimale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stelira

E' necessario che tu sia più preciso per l'individuazione della medaglia. A quale anno si riferisce? Con quali indicazioni è catalogata? Una foto sarebbe ottimale.

La foto non la posso fornire perchè la medaglia la devo acquistare, ma la medaglia che vorrei acquistare è catalogata su questo sito al codice che ho inserito all'inizio della discussione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

renzo1940

Non riesco ad identificare la tua medaglia. La scritta che citi si trova in molte medaglie di Pio XII unitamente allo stemma. Dovresti almeno indicare l'anno della catalogazione, o se è ricompresa nelle medaglie senza data o postume.

La firma Heraeus è indice senza dubbio di una emissione privata; a memoria la collego ad una medaglia di piccolo modulo che qualche volta ho avuto occasione di vedere.

Ritengo che la medaglia non abbia plusvalore rispetto al peso dell'oro, considerandone il titolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stelira

Non riesco ad identificare la tua medaglia. La scritta che citi si trova in molte medaglie di Pio XII unitamente allo stemma. Dovresti almeno indicare l'anno della catalogazione, o se è ricompresa nelle medaglie senza data o postume.

La firma Heraeus è indice senza dubbio di una emissione privata; a memoria la collego ad una medaglia di piccolo modulo che qualche volta ho avuto occasione di vedere.

Ritengo che la medaglia non abbia plusvalore rispetto al peso dell'oro, considerandone il titolo.

Nel catalogo del sito è catalogata sotto PIO XII nelle medaglie senza data attribuendogli una rarità pari ad "R"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

renzo1940

E' la medaglietta alla quale pensavo. Ti confermo che non c'è plusvalore rispetto al contenuto aureo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti