Vai al contenuto
IGNORED

Cent USA 1857


Ciccio 86

Risposte migliori

ciao,
nel 1857 circolavano due tipi ci cent : il tipo "braided hair" ed il tipo
"Flying eagle" --
il tuo e' sicuramente del tipo braided hair
Ø 27.5mm-- peso 10.89 grammi-- 100% di rame
tiratura =333.456
valore in BB =49$
krause-1999
grisanto

:) :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Ciccio 86,
guarda a questo link:

[url="http://www.coinfacts.com/small_cents/flying_eagle_cents/1857_flying_eagle_cent.htm"]Flying cent - 1857[/url]

Marco
Link al commento
Condividi su altri siti


Il mio è grigio, in più è di 21 mm contro i 19 riportati dal sito, quindi credo che la mia sia solo una patacca...
Ciccio 86
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ne ho anche io uno grigio datato 1857, il mio è falso :( (non so dove l'abbia comprato), prova a fare una scansione meglio per te se è autentico :P

Ciao,
Fabio :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Pezzi taroccati da 1 cent statunitensi del 1857 se ne trovano un'infinità.
Anch'io ne ho uno: color acciaio e spessore notevole per il tipo di moneta.
Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate se dico una scemenza, ma tutti questi cent falsi non avranno a che fare con la Disney che ha riprodotto la moneta di Paperone :huh: ? Mi pare che molti anni fa era uscita la riproduzione del decino allegata a Topolino, non mi ricordo se era proprio questa però...

Ciao,
Fabio :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.