Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, possiedo una moneta ma non riesco a capire le sue origini.. qualcuno di voi può aiutarmi? :D

Vi posto delle foto....

L'unica cosa che so, anzi credo, e ke sia dell'ungheria, perchè c'è la scritta Magyar Koztarsasag, che significa appunto regno dell'Ungheria. Poi c'è scritto Mathias Rex Beatrix Regina. Un altra cosa particolare, come si nota dalle foto, e ke sembra una normale moneta da 2 euro, ma manca il disegno dell'europa...e al suo posto c'è un vascello e in basso c'è scritto phoenix 1797. Infine l'ultima cosa che ho notato e ke al lato, nel bordo argentato c'è scritto "Essai Probe" e più staccato "Proba"

Io non sono un esperta di monete.. mi piacciono e basta.. e qst qui mi incuriosisce molto.. magari è un falso, un errore, non lo so, se è così pazienza.. almeno avrò cmq la soddisfazione di sapere ke moneta è! Ho cercato in un milione di siti ma niente, non trovo assolutamente niente! Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.. siete la mia ultima possibilità ;)

Grazie in anticipo ;)

post-24492-0-75861400-1298475952_thumb.j


Inviato

Mi sembra tanto una delle "euro prova" coniate prima dell'avvento della moneta unica europea. Se è così è una "moneta" priva di valore, anzi non è nemmeno una moneta. Però mi fa pensare che riporta il nome dello stato (Repubblica di Ungheria, non regno). Dove l'hai trovata?


Inviato

oh sisi giusto Repubblica non regno! scusa mi sono sbagliata io xD Comunque l ho trovata x caso.. da una mia amica se non sbaglio...

Grazie delle risposte ;)


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.