Vai al contenuto
IGNORED

Monete Regno Identificazione.


Risposte migliori

Salve a tutti ho ritrovato in un cassetto queste monete, forse una vecchia collezione di mio padre, ma io non me ne intendo, mi sembrano false, mi danno questa impressione, come faccio a capire se sono vere? Un grazie anticipato a tutto l'aiuto possibile. Saluti.

Prima moneta 36mm 22,6gr.

post-23365-0-79316600-1298621762_thumb.j

post-23365-0-33866300-1298621770_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Nonostante penso siano fatte abbastanza bene credo che siano false per il loro peso completamente diverso. Per i due 5 lire c'è stata una perdita di oltre 2,5 g mentre per il 20 lire ne ha acquistati oltre i 5g :D . A parte gli scherzi non credo proprio siano autentiche anche se come ho detto sono fatte bene . Perchè non posti i contorni? i FERT e le rosette dovrebbero darci la conferma sulle 5 lire di entrambi i re.

Modificato da Andreix
Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo le tue monete sono false. oltre al peso troppo basso, si vede beissimo dai bordi che sono delle imitazioni delle monete autentiche. Noterai , paragonandole a monete autentiche, come i bordi (specialmente del dritto delle 5 lire 1911) siano "sfuggenti" . "lisci" e "sottili". Guarda bene la perlinatura del 20 lire 1928, al rovescio è completamente assente.

Comunque, per nostra informazione, posta anche foto del contorno delle monete, potrà servire per scoprire eventuali altri falsi.

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


Si assolutamente false mi dispiace :) anche per il particolare del bordo detto da Saturno. Non so però se siano d'argento :) non credo proprio però.

Modificato da Andreix
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.