Legend7 Inviato 25 Febbraio, 2011 #1 Inviato 25 Febbraio, 2011 Ciao a tutti... Partiamo dal presupposto che sono un nubbio, mi sto cercando di avvicare da pochi giorni a questo mondo... Vorrei un aiuto su questa moneta.. La potete identificare.. e magari dare una valutazione... grazie... Cita
Avrelivs Inviato 25 Febbraio, 2011 #2 Inviato 25 Febbraio, 2011 Trattasi di un AE3 di Valentiniano: 367-375 DC. Al dritto: DN VALENTINI-ANVS PF AVG, pearl diademed, draped, cuirassed bust right Al verso: GLORIA RO-MANORVM, emperor walking right, head turned back, holding labarum and dragging captive. Non ho trovato un immagine con gli stessi segni di zecca della tua che riporta: Q in campo a sx K / P a dx e in esergo: BSISCV Quindi la zecca è Siscia (Croazia) l'officina è la seconda (B) Cita
numizmo Inviato 25 Febbraio, 2011 #3 Inviato 25 Febbraio, 2011 Ciao a tutti... Partiamo dal presupposto che sono un nubbio, mi sto cercando di avvicare da pochi giorni a questo mondo... Vorrei un aiuto su questa moneta.. La potete identificare.. e magari dare una valutazione... grazie... si, se però tu mi spieghi cos'è un "nubbio"... Cita
Avrelivs Inviato 25 Febbraio, 2011 #4 Inviato 25 Febbraio, 2011 (modificato) Dimenticavo: è classificata come molto comune RIC IX Siscia 14a (anche se considerando le varianti sui segni di zecca...) In ogni caso il valore è sotto i 5 euro. Modificato 25 Febbraio, 2011 da Avrelivs Cita
Legend7 Inviato 25 Febbraio, 2011 Autore #5 Inviato 25 Febbraio, 2011 grazie mille.. Avrelivs... mi sei stato di grande aiuto.. alla prossima... :-) Cita
Legend7 Inviato 25 Febbraio, 2011 Autore #6 Inviato 25 Febbraio, 2011 ps. nubbio sarebbe colui che è inesperto nel discussione in questione!!! ;-) Cita
Paolino67 Inviato 25 Febbraio, 2011 #7 Inviato 25 Febbraio, 2011 si, se però tu mi spieghi cos'è un "nubbio"... Italianizzazione/contrazione del termine anglofono newbie: http://it.wikipedia.org/wiki/Newbie Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..