Vai al contenuto
IGNORED

Mi viene da piangere


Risposte migliori

:( :( :( :( :( :( :(

Nella notte tra martedì e mercoledì mi sono entrati in casa i ladri, forzando la serratura del garage. Non so come hanno fatto a non fare rumore, ma sono riusciti a portarsi via di tutto (tv, pc, cellulari, occhiali da sole, videocamera, portafogli, navigatore)..:ph34r: dry.gif :angry: :angry:

Quello che mi rende più infelice però, e posso dirlo solo qui!:unsure: , è che mi hanno rubato tutte le mie monete in euro: la serie completa (senza millesimi) di tutti gli stati (l'Estonia era appena arrivata!:( ), inclusi San Marino, Monaco e Vaticano.. Ma ancor di più sono tristissimo perchè mi sono spariti tutti i 2 euro commemorativi :( :( :( (ultimi i 5 tedeschi del 2011 dalla mdm) collezionati con entusiasmo e anche fatica in tutti questi anni, esclusi i mini-stati li avevo tutti e mi erano costati non poco (come ben sapete solo voi!:rolleyes: ), sia come sforzo economico sia per seguire emissioni, razzie, siti delle varie zecche, code alle BI, addirittura tappe alle banche ogni volta che si andava all'estero.. insomma in questo momento è un dolore inconsolabile, e ovviamente la voglia di ricominciare è quasi zero..:( ci sono anche altri pezzi spariti (argenti italiani, tedeschi e austriaci, 3 euro, altro..), ma quella dei 2 euro cc era una collezione che proseguiva completa completa sin dagli inizi.. e pensare che mi hanno pure rubato tutti i doppi (tenuti per scambi) che erano sciolti (incapsulati o insacchettati) e liberi di vagare in un cassettone del soggiorno, assieme a quelli circolati trovati (e talora segnalati nell'osservatorio), ai 50 cent vaticani, agli ultimi arrivi dai razziatori, a qualche rotolino... e li hanno raccolti uno a uno.. magari per spenderli poi al bar al facciale (vaticani e monacensi inclusi!!!!): che voglia di urlare!!!!!! maledetti!!!!!:ph34r: :ph34r: :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 167
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • squyrry

    30

  • seforaftg

    22

  • Papillon

    7

  • b27

    6

Utenti più attivi in questa discussione

squyrry hai tutta la mia solidarietà! :(

Sono situazioni che portano a zero l'umore anche a noi che ti leggiamo, ma non oso immaginare cosa puoi provare tu.

Fatti coraggio e magari vedrai che il ricominciare la collezione ti porterà qualche sollievo, chissà...

Spero solo che acciuffino i maledetti, li chiudano in gattabuia e li facciano lavorare sotto il sole a spaccare le pietre più dure...per fare i ripiani in marmo che metteremo nelle nostre cucine. mad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao

mi dispiace molto per l'accaduto .. non ci sono parole

per i ladri io tornerei ai vecchi tempi ... gli taglierei le mani !

purtroppo in italia le nostri leggi fanno schifo, ma soprattutto come vengono applicate le leggi (o meglio direi

come NON vengono applicate!). quindi prima che prendono un ladro ce ne sono 10 che la fanno franca...

spero che l'assicurazione ,se ce l'hai, ti possa risarcire il tutto cosi' ti ricompri tutta la serie dei 2 euro commemorativi !

mi raccomando non perdere la passione delle monete

ciao

:( :( :( :( :( :( :(

Nella notte tra martedì e mercoledì mi sono entrati in casa i ladri, forzando la serratura del garage. Non so come hanno fatto a non fare rumore, ma sono riusciti a portarsi via di tutto (tv, pc, cellulari, occhiali da sole, videocamera, portafogli, navigatore)..:ph34r: dry.gif :angry: :angry:

Quello che mi rende più infelice però, e posso dirlo solo qui!:unsure: , è che mi hanno rubato tutte le mie monete in euro: la serie completa (senza millesimi) di tutti gli stati (l'Estonia era appena arrivata!:( ), inclusi San Marino, Monaco e Vaticano.. Ma ancor di più sono tristissimo perchè mi sono spariti tutti i 2 euro commemorativi :( :( :( (ultimi i 5 tedeschi del 2011 dalla mdm) collezionati con entusiasmo e anche fatica in tutti questi anni, esclusi i mini-stati li avevo tutti e mi erano costati non poco (come ben sapete solo voi!:rolleyes: ), sia come sforzo economico sia per seguire emissioni, razzie, siti delle varie zecche, code alle BI, addirittura tappe alle banche ogni volta che si andava all'estero.. insomma in questo momento è un dolore inconsolabile, e ovviamente la voglia di ricominciare è quasi zero..:( ci sono anche altri pezzi spariti (argenti italiani, tedeschi e austriaci, 3 euro, altro..), ma quella dei 2 euro cc era una collezione che proseguiva completa completa sin dagli inizi.. e pensare che mi hanno pure rubato tutti i doppi (tenuti per scambi) che erano sciolti (incapsulati o insacchettati) e liberi di vagare in un cassettone del soggiorno, assieme a quelli circolati trovati (e talora segnalati nell'osservatorio), ai 50 cent vaticani, agli ultimi arrivi dai razziatori, a qualche rotolino... e li hanno raccolti uno a uno.. magari per spenderli poi al bar al facciale (vaticani e monacensi inclusi!!!!): che voglia di urlare!!!!!! maledetti!!!!!:ph34r: :ph34r: :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


Che bastardi :angry: :angry: :angry:

Scusate il termine ma non ho saputo trattenermi.

non lo ripeto ma è ciò che penso.... mi dispiace moltissimo.... capitò pure a mia madre 30 anni fa.... (io ancora non ero nato).... adesso però gioisce ed è orgogliosa della mia collezione (anche se io colleziono euro...cosa che lei ovviamente non poteva fare xD).

hai tutta la mia solidarietà e spero che tu possa riprenderti al più presto da questa situazione ...

Modificato da Don Corleonem
Link al commento
Condividi su altri siti


Quello che ti è successo può succedere a molti di noi, per cui capiamo bene come ti senti; ti porgo a nome mio e di tutto il forum €uro la nostra solidarietà per questo fatto spiacevole che vanifica il lavoro e la fatica spesi per costruire una collezione.

Link al commento
Condividi su altri siti


D'accordo per la strenna magari di carnevale....

Esperienza già provata tanti anni fà, ho dormito un anno con le luci accese.

Guardiamo alcuni lati positivi che ho provato io:

1) non hanno trovato nessuno in casa,

2) hanno trovato abbastanza da accontentarsi evitando di distruggere tutto.

GAF

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao sqyrry

mi dispiace moltissimo per quello che ti è successo......

Speriamo solo che li acciuffino qusti maledetti ed ogni Euro rubato lo trasformino in un anno di reclusione........

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao sqyrry

mi dispiace moltissimo per quello che ti è successo......

Speriamo solo che li acciuffino qusti maledetti ed ogni Euro rubato lo trasformino in un anno di reclusione........

hai tutta la mia solidarietà a quel poco che può servire.ciao pato 19

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie ragazzi per la solidarietà e per le belle parole. :)

Era uno sfogo, mi è già passata :rolleyes: (in fondo, sono già in lista per un paio di razzie in corso, e non ne uscirò di certo... però pensare di dover ricominciare a recuperare gli euro del 2006.. o del 2004.. è dura, davvero :unsure: ).

I ladri sono entrati mentre dormivamo (pare che usino dei narcotici... perchè è impossibile non aver sentito niente: ci hanno rovesciato tutto!), e una piccola assicurazione ce l'ho (anche se col massimale minimo: credo che riuscirò a ricomprarci la tv e forse il pc.. per tutto il resto, un po' alla volta.. in ogni caso, i contanti sono espressamente esclusi, e credo sarebbe difficile sostenere che le monete in euro, ancorchè commemorative, non sono contanti..).

Tra l'altro i ladri han fatto un "grosso errore" (parole dei carabinieri) perchè dai cellulari che han preso han tolto le sim, tranne ad uno (era all'interno di una borsa).. e quindi in teoria erano rintracciabili (almeno secondo i telefim).. peccato che al carabiniere che chiedeva, han detto che con le nuove norme per tracciare un cellulare serve l'autorizzazione esplicita del comandante provinciale.. al che han lasciato perdere.. :o :angry:

Grazie anche per l'idea della strenna, ma davvero non è il caso, grazie comunque per il pensiero. :)

Da domani si ricomincia, contatterò mdm per vedere se mi rimandano le 5 tedesche del 2011 :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai tutta la mia solidarietà, anche a noi anni fa erano venuti i ladri e non collezionavo monete ma hanno rubato tutti i gioielli a mia mamma tra cui tanti ricordi tipo catenina di battesimo ecc e so solo io quanto era triste dunque in qualche modo ti posso comprendere, noi abbiamo poi ritrovato solo una catenina di mia sorella altro no, ma i ladri li han presi e messi dentro!

Link al commento
Condividi su altri siti


mi unisco per la solidarietà, ecco quello che è successo a te è il mio timore di sempre... infatti a casa mia sto escogitando più e vari modi per far perdere tempo a chi dovesse venirmi dentro. Il nemico numero 1 dei ladri è il tempo, ad aumentare il tempo del furto aumenta il rischio di esser scoperti... mi spiace tanto per il tuo piccolo capitale che hai perso....

se dovesse succedere a me divento matto :bash: :aug: :m249:

Link al commento
Condividi su altri siti


mi unisco a tutti

e aggiungo:

perchè non fare NOI TUTTI una strenna anticipata per squyrry?

Ciao Squyrry, mi dispiace molto...è un trauma che ho subito tanti anni fa e non ci sono parole.

Invito tutti gli amici del forum a considerare la proposta di Seforaftg.

Se ognuno di noi fa omaggio di un 2e comm. daremmo un segno di solidarietà e la spinta a ricominciare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Squyrry, mi dispiace veramente tanto per quanto successo. Credo che ciò sia un pò l'incubo di tutti i collezionisti di tutte le monetazioni, non solo Euro. Vorrei invitarti però a non mollare, non è difficile ricominciare anche se è facilmente comprensibile che all'inizio lo sconforto è tanto e la voglia di "rifarsi" è zero. Ho già letto che hai intenzione di riprendere, questo ti fa onore, spero che riuscirai presto a mettere in piedi una nuova collezione, migliore di quella che già avevi. Mi permetto di darti un consiglio: trova una sistemazione migliore, più sicura. Forse può essere scomodo dover "nascondere" le proprie monete ma a questo punto poco importa. Vedrai che riuscirai a rifarti presto, non mollare! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Squyrry, leggendo le tue righe l'unica sensazione che provo è una immensa rabbia!!!.... mad.gif

solo altri collezionisti come te possono capire il tuo dispiacere nel perdere la propria collezione accumulata con cura e meticolosità in molti anni....

Vorrei pertanto appoggiare l'idea dell'utente seratofig, subito seguita dall'amica giugiu45 per contribuire almeno in parte alla ripresa della tua collezione...

Se inviassimo anche solo una moneta ciascuno all'amico squirry, potremmo manifestargli concretamente la nostra solidarietà sia da amici del forum che da collezionisti...

Non perdere la passione per la numismatica...

Sarà dura, ma vedrai che a piccoli passi riuscirai a raccogliere più monete di quante ne avevi!

Un caro saluto,

Giacomo

Link al commento
Condividi su altri siti


Anch'io provo rabbia e dispiacere per quello che ti è successo, anch'io ho il terrore che mi possa succedere, la mia fortuna è avere in casa un cane di piccola taglia che abbaia solo quando si avvicina uno sconosciuto, certo non mi mette al riparo completamente ma un pò aiuta e penso che se questi maledetti hanno adocchiato la tua casa prima o poi cane o non cane, allarme o non allarme, loro riescono ad entrare.

Per quanto riguarda l'invio di monete commemorativi non mi trovo molto daccordo, primo fra tutto la possibilità che questo bellissimo gesto sia rovinato dalla qualità delle poste italiane, sono però convinto che l'idea migliore sia quella di raccimolare denaro e girarlo a squirry in modo che lui possa ricominciare ad acquistare ciò che più gli aggrada.

Dal momento che penso sia meglio agire subito propongo di fare in questo modo, io ho attiva una razzia e a breve chiederò il pagamento delle monete, posso inserire nel riepilogo del pagamento un apposito spazio in cui chiunque mi può indicare che all'interno del pagamento che mi verrà effettuato ci saranno tot euro pro squirry.

Per coloro che sono fuori dalla mia razzia possono sempre contattarmi e darmi la loro adesione.

Che ne dite???? Lo facciamo???? :) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao skate

sono daccordo con la tua iniziativa, anche perchè se ognuno manda una cc all'amico sqyrry dovremmo fare una lista per far in modo che non gli arrivino le stesse monete da più utenti ....!!!

Buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao

hai la mia solidarietà, mi dispiace di quanto accaduto, sicuramente si spenderanno la tua collezione al facciale, pensa, magari qualcuno troverà come resto al bar le tue monete e dirà: wow che fortuna! mi mancava!

io raccolgo romane ti racconto una cosa capitata a me:

lo scorso anno ho avuto i ladri in casa anche io!

bè, è successo che le mie monete antiche (quelle che hanno trovato) le hanno semplicemente spostate per cercare oro! le ho trovate tutte sparpagliate, ma c'erano tutte!! (per fortuna quelle oro non le tengo in casa) altrimenti facevano una brutta fine perchè certi ladri, quelli che non toccano l'argento, tutto l'oro lo fondono, anche antico.

MA, si sono portati via tutti gli euro che hanno trovato! il salvadanaio pieno di monetine mio figlio! e anche la valuta estera avanzi di viaggio!

buona fortuna

C.

Link al commento
Condividi su altri siti


Anch'io provo rabbia e dispiacere per quello che ti è successo, anch'io ho il terrore che mi possa succedere, la mia fortuna è avere in casa un cane di piccola taglia che abbaia solo quando si avvicina uno sconosciuto, certo non mi mette al riparo completamente ma un pò aiuta e penso che se questi maledetti hanno adocchiato la tua casa prima o poi cane o non cane, allarme o non allarme, loro riescono ad entrare.

Per quanto riguarda l'invio di monete commemorativi non mi trovo molto daccordo, primo fra tutto la possibilità che questo bellissimo gesto sia rovinato dalla qualità delle poste italiane, sono però convinto che l'idea migliore sia quella di raccimolare denaro e girarlo a squirry in modo che lui possa ricominciare ad acquistare ciò che più gli aggrada.

Dal momento che penso sia meglio agire subito propongo di fare in questo modo, io ho attiva una razzia e a breve chiederò il pagamento delle monete, posso inserire nel riepilogo del pagamento un apposito spazio in cui chiunque mi può indicare che all'interno del pagamento che mi verrà effettuato ci saranno tot euro pro squirry.

Per coloro che sono fuori dalla mia razzia possono sempre contattarmi e darmi la loro adesione.

Che ne dite???? Lo facciamo???? :) :) :)

ottima la tua idea, cosi siamo sicuri che non si perda qualche prioritaria

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Squirry...

TI CAPISCO BENISSIMO! e Mi dispiace tantissimo per Te...

mandami per piacere via MP il Tuo Indirizzo: SE VUOI TI REGALO VOLENTIERI la 2 €CC Spagnola 2010...

é l'unico doppione che mi rimane...ma almeno é una RIPARTENZA!

non abbatterti, riuscirai a ricostruire la Tua Splendida Collezione!

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.