Vai al contenuto
IGNORED

MONETA ROMANA.. HELP!


Risposte migliori

Grazie mille a tutti e due..

Ormai che mi trovo, potreste identificarmi queste altre due monete e soprattutto il loro valore..

ps. perchè stavo pensando di comprarle...

moneta 1 (fronte1-retro1)

post-24524-0-78682100-1298820716_thumb.j

post-24524-0-40778500-1298820750_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


l ultima e` una moneta commemorativa di tipo Costantinopoli , coniata tra il 330 e il 340 con l URBS ROMA per commemorare le 2 citta` e la fondazione di costantinopoli

la tua ha SMNA in esergo

per Nikomedia prima officina

Link al commento
Condividi su altri siti


la seconda sembra un altra VICTORIA DD AVGG NN

ma non mi trovo con le lettere

inoltre se vedi la S di SIS per siscia e` rovesciata.

questo significa che o la foto e` rovesciata oppure potrebbe essere una moneta di tipo imitativo emessa al di fuori dei confini dell impero romano.

se fosse il caso sarebbe una moneta interessante.

per il valore

la prima e la terza sono monete comuni da 1 - 2 euro che si trovano tranquillamente .

sulla seconda non mi esprimo

sentiamo anche altri pareri

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


la moneta non è in mio possesso.. e il venditore non dà alcuna informazione sulla moneta, l'unica informazione, è che proviene da un asta internazionale... se si tratta di una moneta di tipo imitativo a quanto si aggirerebbe il suo valore??

Link al commento
Condividi su altri siti


mah senti secondo me andiamo sui 5-10 euro , magari 15-20 ma rimaniamo sempre in cifre contenute.

queste comunque non sono monete da asta , queste son monete che vengono trovate con il metal detector e pulite.

a meno che` per asta internazionale intenda e-bay......... :D

Link al commento
Condividi su altri siti


mah senti secondo me andiamo sui 5-10 euro , magari 15-20 ma rimaniamo sempre in cifre contenute.

queste comunque non sono monete da asta , queste son monete che vengono trovate con il metal detector e pulite.

a meno che` per asta internazionale intenda e-bay......... :D

Aggiungerei pulite molto male, non c'è più traccia di patina... sembrano pulite con Sidol e spazzola d'acciaio. Questa volta sei stato di manica larga :P io non spenderei più di 5 euro per tutte due assieme.

Ciao, Exergus :)

Modificato da Exergus
Link al commento
Condividi su altri siti


Sembra una VICTORIAELAETAEPRINCPERP, ma le legende sembrano caratteri a caso, anche lo stile è approssimativo, sembra proprio imitativa, spiegherebbe anche SIS retrogrado.

Modificato da Exergus
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.