savoiardo Inviato 20 Marzo, 2011 Supporter #26 Inviato 20 Marzo, 2011 Cari amici, i quattro Moschettieri, Piergi, AngeloniDaniele, Savoiardo ed il Sottoscritto siamo andati a vistare la Mostra Numismatica per il 150° a Novara. A dire STUPENDA, MERAVIGLIOSA è dire poco, ne è valsa sicuramente la pena. Ci hanno gentilmente concesso di fare alcune foto che in questi giorni vi posteremo sicuramente per rendervi partecipi e per lucidarvi gli occhi per così tanta Meraviglia. Andate a vederla ragazzi, merita e non capita tanto spesso ;) . Ringrazio gli amici per la piacevolissima giornata. Ah, dimenticavo...............l' unica cosa si poteva acquistare, era il......................Catalogo della Mostra :D i quattro moschettieri... Cita
savoiardo Inviato 20 Marzo, 2011 Supporter #27 Inviato 20 Marzo, 2011 il neo formato circolo di beinasco..... Cita
savoiardo Inviato 20 Marzo, 2011 Supporter #28 Inviato 20 Marzo, 2011 un elefantino.... :wub: :wub: :wub: Cita
savoiardo Inviato 20 Marzo, 2011 Supporter #29 Inviato 20 Marzo, 2011 diritto di un ducatone con carlo emanuele I con il ritrazzo più anziano :wub: Cita
savoiardo Inviato 20 Marzo, 2011 Supporter #30 Inviato 20 Marzo, 2011 ......ossidionali......... Cita
savoiardo Inviato 20 Marzo, 2011 Supporter #32 Inviato 20 Marzo, 2011 poi per le varie manifestazioni per il 150 /nario dell'unità d'Italia Novara si è riempita di grossi turisti.... Cita
savoiardo Inviato 20 Marzo, 2011 Supporter #33 Inviato 20 Marzo, 2011 che osservavano le belle tece con le monete savoiarde .... Cita
angelonidaniele Inviato 20 Marzo, 2011 #34 Inviato 20 Marzo, 2011 incominciamo con la prima chicca, 10 Scudi Carlo Emanuele II 1633 : Cliccateci sopra: anche io ho preso il 10 scudi ditemi se il mio è piu' bello ;) :) ho dovuto offrire di piu del Bruno ma ne è valsa la pena :) Cita
angelonidaniele Inviato 20 Marzo, 2011 #35 Inviato 20 Marzo, 2011 questo signore bella statua in bronzo è il fondatore dell'italia unita la statua è a novara bella bella :D Cita
angelonidaniele Inviato 20 Marzo, 2011 #36 Inviato 20 Marzo, 2011 di questa moneta posseggo solo il verso mannaggia :P Cita
angelonidaniele Inviato 20 Marzo, 2011 #37 Inviato 20 Marzo, 2011 a me manca però ci ho fatto un pensierino :P Cita
angelonidaniele Inviato 20 Marzo, 2011 #38 Inviato 20 Marzo, 2011 Cari amici, i quattro Moschettieri, Piergi, AngeloniDaniele, Savoiardo ed il Sottoscritto siamo andati a vistare la Mostra Numismatica per il 150° a Novara. A dire STUPENDA, MERAVIGLIOSA è dire poco, ne è valsa sicuramente la pena. Ci hanno gentilmente concesso di fare alcune foto che in questi giorni vi posteremo sicuramente per rendervi partecipi e per lucidarvi gli occhi per così tanta Meraviglia. Andate a vederla ragazzi, merita e non capita tanto spesso ;) . Ringrazio gli amici per la piacevolissima giornata. Ah, dimenticavo...............l' unica cosa si poteva acquistare, era il......................Catalogo della Mostra :D i quattro moschettieri... d'artagnan è dietro l'obbiettivo :D Cita
angelonidaniele Inviato 20 Marzo, 2011 #40 Inviato 20 Marzo, 2011 (modificato) spadino con contromarca alquanto raro :ph34r: manca ancora Modificato 20 Marzo, 2011 da angelonidaniele Cita
darman1983 Inviato 20 Marzo, 2011 #41 Inviato 20 Marzo, 2011 volevo sapere se è possibile ricevere il catalogo della mostra via posta? Ciao Darman , si è possibile me lo ha confermato oggi il sig. stefenina ( curatore della mostra) però non so dirti a chi devi scrivere. io l`o preso di persona stamani che ero a vedere la mostra , bello anche il catalogo :) qualcuno sa darmi qualche informazione? Cita
angelonidaniele Inviato 20 Marzo, 2011 #42 Inviato 20 Marzo, 2011 volevo sapere se è possibile ricevere il catalogo della mostra via posta? Ciao Darman , si è possibile me lo ha confermato oggi il sig. stefenina ( curatore della mostra) però non so dirti a chi devi scrivere. io l`o preso di persona stamani che ero a vedere la mostra , bello anche il catalogo :) qualcuno sa darmi qualche informazione? ciao Darman al convegno di torino li dovrebbero portare io debbo prenderne per degli amici visto che vado ti do informazioni se spediscono e dove rivolgersi al massimo te ne prendo uno :P Cita
fcat Inviato 20 Marzo, 2011 #43 Inviato 20 Marzo, 2011 Se quetsa mostra vi è piaciuta venite anche a Torino il 26 e il 27 marzo al Convegno della NIA, di cui vedete l'annuncio in questa stessa sezione Segnalazioni con orari e sede. Saranno esposte altre monete ma solo di Vittorio Emanuele III, quasi tutte prove e prove di stampa dal dono che Domenico Trentacoste, scultore e incisore della Regia Zecca di Roma, ha fatto nel 1933 al Museo Archeologico di Firenze. Ben poca cosa rispetto alla mostra di Novara e comunque altre monete che escono dall'anonimato e diventano beni culturali pubblici. Sarà disponibile anche un catalogo. Le monete Trentacoste sono già disponibili nel catalogo on line, quelle di Novara lo saranno tra breve. Fiorenzo Catalli Cita
angelonidaniele Inviato 20 Marzo, 2011 #44 Inviato 20 Marzo, 2011 Se quetsa mostra vi è piaciuta venite anche a Torino il 26 e il 27 marzo al Convegno della NIA, di cui vedete l'annuncio in questa stessa sezione Segnalazioni con orari e sede. Saranno esposte altre monete ma solo di Vittorio Emanuele III, quasi tutte prove e prove di stampa dal dono che Domenico Trentacoste, scultore e incisore della Regia Zecca di Roma, ha fatto nel 1933 al Museo Archeologico di Firenze. Ben poca cosa rispetto alla mostra di Novara e comunque altre monete che escono dall'anonimato e diventano beni culturali pubblici. Sarà disponibile anche un catalogo. Le monete Trentacoste sono già disponibili nel catalogo on line, quelle di Novara lo saranno tra breve. Fiorenzo Catalli bene visto che sono li vicino al mattino verso le 10,30 ci sarò :D Cita
darman1983 Inviato 20 Marzo, 2011 #45 Inviato 20 Marzo, 2011 volevo sapere se è possibile ricevere il catalogo della mostra via posta? Ciao Darman , si è possibile me lo ha confermato oggi il sig. stefenina ( curatore della mostra) però non so dirti a chi devi scrivere. io l`o preso di persona stamani che ero a vedere la mostra , bello anche il catalogo :) qualcuno sa darmi qualche informazione? ciao Darman al convegno di torino li dovrebbero portare io debbo prenderne per degli amici visto che vado ti do informazioni se spediscono e dove rivolgersi al massimo te ne prendo uno :P grazie Daniele al massimo facciamo come l'ultima volta se a te va bene. Cita
centurioneamico Inviato 28 Marzo, 2011 Autore #46 Inviato 28 Marzo, 2011 Vi segnalo un link interessante riguardante la mostra in corso con alcune foto: http://www.novara.com/index.php?Section=News&QueryId=News&Filters=SeqId,2933&Id=Articolo&Image=http://www.novara.com/public/NOVARA_PUNTOCOM/News/redazione/images/thumb/thumb_emafil_monete.jpg&Title=IL%20PRINCIPE%20EMANUELE%20FILIBERTO%20A%20PALAZZO%20NATTA&ContentType=All In rete c'è anche il video dell'inaugurazione: Cita
Littore Inviato 28 Marzo, 2011 #47 Inviato 28 Marzo, 2011 Nessuno sa come poter reperire il libro della mostra? :( Cita
crivoz Inviato 28 Marzo, 2011 #48 Inviato 28 Marzo, 2011 Da oggi alcune copie sono in possesso dell'Associazione Phalantos. Definiamo un attimo le modalità di diffusione e vi faremo sapere. In ogni caso gran catalogo, potrebbe diventare, con soli 379 pezzi, un testo di riferimento. Devo fare i complimenti al Prof. Catalli per la scelta del materiale esposto Cita
vwgolf Inviato 30 Marzo, 2011 #49 Inviato 30 Marzo, 2011 Nessuno sa come poter reperire il libro della mostra? :( Ciao , di sicuro so che le copie ci sono in prefettura a novara, mi è arrivata una mail di poggi steffenina, il curatore della mostra, però per le spedizioni non saprei a chi rivolgersi: forse alla delegazione FAI di novara però non sono sicuro. :) Cita
angelonidaniele Inviato 30 Marzo, 2011 #50 Inviato 30 Marzo, 2011 Nessuno sa come poter reperire il libro della mostra? :( Ciao , di sicuro so che le copie ci sono in prefettura a novara, mi è arrivata una mail di poggi steffenina, il curatore della mostra, però per le spedizioni non saprei a chi rivolgersi: forse alla delegazione FAI di novara però non sono sicuro. :) io ne ho uno in piu :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..