Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
jarka1456

Consiglio

Risposte migliori

jarka1456
Salve a tutti,

Vorrei chiedervi un consiglio...
Mi è stato offerto un 2 euro comm del vaticano del 2004 in cambio di una divisionale della francia 2005 + divisionale Grecia 2005, cosa ne pensate?
Secondo voi è un affare?

jarka1456

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

drughi
Io quella della grecia gliela darei, per quella francese ci penserei. La commemorativa si trova anche a 60-70 euro; fai tu, le tue valutazioni. Io ci penserei. ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67
Dipende quanto hai pagato tu per queste divisionali, e dipende se ti servono oppure no. Se le hai doppie penso che l'affare si possa fare, con le attuali quotazioni non ci perdi nulla, in futuro è probabile che finirai per averci anche guadagnato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

drughi
[quote name='Paolino67' date='30 dicembre 2005, 20:00']in futuro è probabile che finirai per averci anche guadagnato.
[right][snapback]83060[/snapback][/right]
[/quote]

Probabile, anche se le monete da 20-50 cent e 1-2 euro (sempre Francia 2005) hanno una tiratura molto bassa (si parla di 120.000 monete) e quindi il loro valore potrebbe salire un pochetto.

Ciao Modificato da drughi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67
[quote name='drughi' date='30 dicembre 2005, 20:03']Probabile, anche se le monete da 20-50 cent e 1-2 euro (sempre Francia 2005) hanno una tiratura molto bassa (si parla di 120.000 monete) e quindi il loro valore potrebbe salire un pochetto.
[/quote]

Sì, ma solo una piccola parte di collezionisti continuerà a cercare le monete post 2002, tanto meno se emesse solo per la circolazione. La tiratura della serie poi è massiccia e francamente penso che nel tempo se terrà le quotazioni attuali sarà già un successo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

drughi
[quote name='Paolino67' date='30 dicembre 2005, 20:15']Sì, ma solo una piccola parte di collezionisti continuerà a cercare le monete post 2002, tanto meno se emesse solo per la circolazione. La tiratura della serie poi è massiccia e francamente penso che nel tempo se terrà le quotazioni attuali sarà già un successo.
[right][snapback]83069[/snapback][/right]
[/quote]

Anche questo è vero! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gianeuro
Attenzione la divisionale Grecia 2005 non é ancora uscita, mi risultano uscite solo le 8 monete da rotolino.
Ho visto la divisionale 2005 Grecia su Ebay ma pare si tratti solo di una prevendita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jarka1456
Grazie a tutti delle risposte,

alla fine me la sono cavata molto a "buon mercato", ho speso 37 euro in totale (29 euro per la Francia 2005 ufficiale + 8 euro per la serietta UNC della Grecia 2005) e alla fine mi ritrovo il 2e comm del Vaticano che non avrei mai comprato a 70-80 euro che si trova sul mercato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti