lucagaio Inviato 3 Marzo, 2011 Autore #3 Inviato 3 Marzo, 2011 Mi sembra Filippo l'Arabo Sai dirmi dove posso trovare una foto di questa moneta messa meglio? Cita
Exergus Inviato 3 Marzo, 2011 #4 Inviato 3 Marzo, 2011 Non so... se sapessi di che moneta si tratta... non sono nemmeno sicuro che sia Filippo, potrebbe essere anche Traiano Decio, bisognerebbe capire qualche lettera della legenda. Al verso non saprei, le divinità in piedi sono tante, bisogna distinguere cosa tiene in mano, anche qui, qualche lettera della legenda aiuterebbe molto, mi sembra di intravedere qualcosa a ore 1 ...AR?... Vediamo se qualcuno ha qualche idea... Servirebbero altre foto con diverse angolazioni di luce. Ciao, Exergus p.s. dimenticavo... benvenuto nel Forum :) Cita
lucagaio Inviato 3 Marzo, 2011 Autore #5 Inviato 3 Marzo, 2011 Non so... se sapessi di che moneta si tratta... non sono nemmeno sicuro che sia Filippo, potrebbe essere anche Traiano Decio, bisognerebbe capire qualche lettera della legenda. Al verso non saprei, le divinità in piedi sono tante, bisogna distinguere cosa tiene in mano, anche qui, qualche lettera della legenda aiuterebbe molto, mi sembra di intravedere qualcosa a ore 1 ...AR?... Vediamo se qualcuno ha qualche idea... Servirebbero altre foto con diverse angolazioni di luce. Ciao, Exergus p.s. dimenticavo... benvenuto nel Forum :) Grazie!!!!!!!!!!!!! Cita
vince960 Inviato 3 Marzo, 2011 #6 Inviato 3 Marzo, 2011 (modificato) A me sembrerebbe Massimino il Trace, mi pare che al dritto ...MAX... ci possa stare. Qualcosa tipo questo: RIC 56 Modificato 3 Marzo, 2011 da vince960 Cita
profausto Inviato 3 Marzo, 2011 #7 Inviato 3 Marzo, 2011 "ci sta" anche Gordiano III° ( le legenda con ....CAES .. ecc.. si colloca abbastanza) oppure come già detto da Exergus , Traiano Decio ... Occorrono nuove immagini , possibilmente da altra prospettiva Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..