Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
rexottog

divisionale PROOF ITALIA 2003

Risposte migliori

rexottog

Ciao a tutti ! Ho da poco acquistato la divisionale PROOF ITALIA 2003 e ho notato che il cofanetto quando è chiuso non è perfettamente allineato ma riporta nel lato superiore una specie di curvatura.Vorrei sapere gentilmente dagli utenti del forum che sono in possesso di tale serie se è un difetto della mia oppure se tutte riportano questa curvatura magari per facilitarne l'apertura.

ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.

Modificato da rexottog

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mirko8710

Non ho il cofanetto in questione, però magari con una foto, potrei essere d'aiuto...

Nel frattempo sicuramente ti risponderanno altri...;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DragoDormiente

Per l'intanto ti avverto che i cofanetti della Proof 2003 fanno un po' schifo; le monete si incastrano e la chiusura non è perfetta; fortunatamente poi la zecca ha cambiato. Aspettiamo una foto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MARCO B

Ne ho una li e è perfetta ...

Saluti

Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rexottog

Ne ho una li e è perfetta ...

Saluti

Marco

Scusa ma non capisco, in che senso ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MARCO B

la divisionale che ho li nell'armadio ha il cofanetto perfetto

Saluti

Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

le mie tutte OK

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Papillon

Ricordo solo che un anno i cofanetti IPZS presentavano alcuni difetti, e furono sostituiti nel corso della stessa emissione... Forse erano quelli del 2003...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luc21

la divisionale che ho li nell'armadio ha il cofanetto perfetto

Quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diabolik73

Per l'intanto ti avverto che i cofanetti della Proof 2003 fanno un po' schifo; le monete si incastrano e la chiusura non è perfetta; fortunatamente poi la zecca ha cambiato.

Confermo quanto ha detto l'amico Drago.

Aggiungerei che è vero che i cofanetti delle proof italiane sono migliorati rispetto a quelli dei primi anni però rimangono distanti anni luce da quelli utilizzati ad esempio da Lussemburgo e Portogallo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Euripe

Per l'intanto ti avverto che i cofanetti della Proof 2003 fanno un po' schifo; le monete si incastrano e la chiusura non è perfetta; fortunatamente poi la zecca ha cambiato.

Aggiungerei che è vero che i cofanetti delle proof italiane sono migliorati rispetto a quelli dei primi anni però rimangono distanti anni luce da quelli utilizzati ad esempio da Lussemburgo e Portogallo.

Assolutamente vero, concordo col tuo pensiero.;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DragoDormiente

Hai ragione; alcune zecch poi utilizzano cofanetti in legno, decisamente di più alta qualità (vedi ad esempio Finlandia 2010).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BlackEuros

La Finladia ha cambiato solo nel 2010,prima il cofanetto era fatto come le italiane. Io alla Finlandia cambierei solo la disposizione delle monete,che pare un po' disordinata.

Hai ragione,le proof del Lussemburgo sono un'opera d'arte! oo) Peccato non utilizzino quei cofanetti per gli Arg/Niob e Arg/OrN.

Comunque i miei preferiti sono Lussemburgo,Francia,Italia,Finlandia,Olanda,Portogallo e Vaticano.

Però,diciamo che l'Italia con la qualità di coniazione che ha nel settore proof potrebbe fare un cofanetto più grande,si godrebbe al meglio il conio(il migliore sulla piazza europea).

Fuori concorso la confezione della Slovenia,accettabile,ma non da divisionale Proof...

Modificato da BlackEuros

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Papillon

Però,diciamo che l'Italia con la qualità di coniazione che ha nel settore proof potrebbe fare un cofanetto più grande,si godrebbe al meglio il conio(il migliore sulla piazza europea).

Temo che non lo farà mai, perchè dovrebbe aumentare ulteriormente il prezzo della serie, di per sè già alto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diabolik73

Fuori concorso la confezione della Slovenia,accettabile,ma non da divisionale Proof...

hai ragione, in assoluto la divisionale proof più anonima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti